navit70 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 08:33 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 08:33 è quasi passato un anno dal 1° tagliando e siccome non faccio tanti km (avendo un'altra moto la mitica xt 600e) sono passato dal conce x dirgli se dovevo comunque fare il tagliando; ebbene si sono obbligato x non perdere la garanzia, però dice che se i km sono pochi si potrebbe fare il mini-tagliando spendendo un po' meno. riepilogando se hai i km prestabiliti (circa 10.000 x il 2 tagliando) fai il tagliando normale costo €160 altrimenti se i km sono molto meno (nel mio caso circa 5.500) fai il mini tagliando costo €90. la domanda è: qual è la differenza tra tagliando e mini tagliando? poi c'è da dire che il filtro olio non è compreso come neppure l'olio yamalube sintetitco. siccome al primo tagliando ho messo il sintetico, quasi quasi cambio il filtro e metto il semisintetico così sto' sui 100 € , tanto x i km che faccio io !! forse sembrerò avaro, però avendo lavorato in officina da ragazzo, la manutensione di macchina e moto l'ho sempre fatta personalmente e i costi effettivi li conosco bene, però adesso con il pretesto della garanzia …. !!
strap70 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 09:09 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 09:09 Io ero nella stessa situazione. 5000km in un anno. Mi hanno fatto un tagliando normale senza sostituire il filtro dell'olio. Avevo speso sui 120€Anche io avendo lavorato in una officina mi arrangio ma quando la moto è in garanzia è obbligatorio farlo presso il concessionario. Con il fatto che sono stato del mestiere controllo sempre che i lavori in fattura vengano eseguiti. Infatti ho beccato due officine che facevano i furbetti... Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
navit70 Inviato 13 Giugno, 2019 alle 18:48 Autore Inviato 13 Giugno, 2019 alle 18:48 "Oggi dopo aver preso appuntamento dal conce ho portato la tracer 900 2018 a fare il mini tagliando ed ho optato x mettere l'olio semi sentetico con cambio filtro, in più siccome mi fischiava la pastiglia ant. Sx il ragazzo (meccanico giovane ma ispira fiducia) ha smontato la pastiglia e dato un po' di carta vetro: problema risolto. Il prezzo: un furto legalizzato, con la scusa della garanzia.... 120 € ?. Il listino tagliandi chiari 2019 è aumentato di 20€!!! Le mie moto precedenti le ho sempre curate personalmente al top x professionalità e qualità dei ricambi usati, spendendo una cifra ridicola. L'anno prossimo sarà l'ultimo poi ci penserò io e della garanzia 5 anni ... chi è ne frega ? 1
Messaggi raccomandati