gerribs Inviato 24 Settembre, 2009 alle 16:08 Condividi Inviato 24 Settembre, 2009 alle 16:08 Montate oggi in vista del giringiro sull'Abetone. Anche se ho fatto poca strada dall'officina a casa, posso già dire che scendono in piega ottimamente soprattutto non hanno l'effetto autoraddrizzante in frenata delle D208RR. Al rientro del giringiro vi farò conoscere ulteriori impressioni. Nel frattempo se ci sono commenti/opinioni, come sempre sono i benvenuti. Prezzo pagato 220 euro + spedizione e montaggio, ma il prezzo più basso alla data attuale su internet è di 207 euro + spedizione (13 euro), ovviamente montaggio escluso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:25 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:25 Giringiro concluso, bellissimo. 750 Km in compagnia in due giorni, poca pallostrada e tantissime curve, una vera ubriacatura, da non capire più niente. Trovate tutte le condizioni: umido e asciutto, caldo e freddo, asfalto nuovo e asfalto vecchio, strada liscia come un biliardo e piena di rattoppi. Insomma, il test ideale per provare delle gomme nuove. Giudizio? SPETTACOLARI. Sono veramente due passi avanti rispetto alle D208RR. Tenuta da GP e la ruota anteriore la metti dove vuoi tu e la posteriore fa quello che hai deciso, senza sorprese. La discesa in piega è fulminea e la senzazione che trasmette è di fiducia. E' il quarto treno di gomme diverso che monto sulla mia MT ed è la prima volta che arrivo al bordo estremo sul posteriore :shock: , un motivo ci sarà pure! Al passo Penice un motociclista che si era avvicinato alle nostre MT per "ammirarle"(come spesso succede), guardando la ruota posteriore della mia ha detto papale-papale: "(alla moto) oggi le hai fatto vedere come si guida!" al che gli ho risposto: "questo spettacolo di moto lo sa da sola come si guida, solo che aspettava un paio di scarpette adatte!" :mrgreen: Avrete ben capito che ne sono entusiasta, soprattutto perché l'anteriore non tende a raddrizzare la moto. Chiudo specificando che le ho usate con la pressione standard (2,5/2,9) e ho sfilato le canne solo di 2 mm. Adesso vedremo la resa kilometrica e come si comportano con l'usura. Questo il link al sito Dunlop: http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_i ... ier_RR.jsp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:35 Condividi Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:35 Confermo tutto quanto riportato da Gianni (come potrei mai dissentire con quanto dal Sommo affermato ... :mrgreen: ) Unico difetto che io ho riscontrato è stata la "tremarella" all'anteriore a velocità bassa (70/80 Km-h). Se Gianni non l'ha avvertita allora ho paura che il problema sia mio e dei miei cuscinetti :roll: :evil: Però ora con le BT 016 non c'è più ... mah: mistero Giravo con 2,1 ant. e 2,3 post. Ho percorso ca. 3.500 km con il /55 posteriore finito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:54 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2009 alle 17:54 Unico difetto che io ho riscontrato è stata la "tremarella" all'anteriore a velocità bassa (70/80 Km-h). Dimenticavo ](*,) #-o In effetti dopo che me lo avevi chiesto espressamente ho provato senza mani e la "tremarella" c'è anche con queste gomme, anche se l'ho notata forse in maniera meno vistosa che con le 208RR. Boh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 27 Settembre, 2009 alle 18:44 Condividi Inviato 27 Settembre, 2009 alle 18:44 Qualifier RR /55 secondo me le migliori fin'ora nessuna tremarella sulla mia tacca d'usura a 3500km penso che adesso visto che davanti è ancora buona monto dietro quella dedicata x kawasaki con la sigla j sempre /55 ma non RR .. un pò quindi + dura .. vedremo il comportamento e il kilometraggio :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olitour Inviato 1 Ottobre, 2009 alle 18:31 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2009 alle 18:31 Montate anch'io oggi a 240 neuri, dopo aver usurato in 5000 km un treno di 208RR ; vediamo come andranno ... :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 12 Ottobre, 2009 alle 18:42 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2009 alle 18:42 io le monto Giovedi,spero che faccia bel tempo :roll: x fare un test,cmque sul sito Dunlop diccano che la gomma si comporta benissimo anche in condizioni averse,x i kilometri con gomme performanti come queste bisogna segundo me dimenticarli,se gia fai 3500/3800 sono gia tanti se uno ha una guida "tosta",penso no lo so,no vedo ora di montarle!!! \:D/ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olitour Inviato 3 Novembre, 2009 alle 05:47 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 05:47 Fatto un bel giro Domenica, più di 200 km, devo dire spettacolari! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abbigius Inviato 28 Dicembre, 2009 alle 09:41 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2009 alle 09:41 ciao Gianni sono in procinto di sostituire le mie vecchie mz4, il mio gommista mi a consigliato le metzler m1. ad un costo di 200€ secondo te sono delle buone gomme da montare sotto il nostro mostro? cosa mi consigli tu con la tua esperienza? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 28 Dicembre, 2009 alle 10:03 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre, 2009 alle 10:03 Le gomme sono come le donne: sono (quasi) tutte belle ma ciascuno ha le sue preferenze. Ti consiglio quindi di andare a leggere i post del topic viewtopic.php?f=39&t=52 e gli altri che trovi nella sezione "AREA TECNICA ‹ Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote/Pneumatici". Dipende molto anche dal tuo modo di guidare (bradipo, turista, sportivo, donatore d'organi... sgrat sgrat) e se preferisci durata o performance. Comunqe, se vuoi spendere poco e avere una gomma performante io prenderei le Dunlop D 208 RR. P.s.: in questo topic si parla solo delle Qualifier II, non di altre gomme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olitour Inviato 8 Gennaio, 2010 alle 14:44 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2010 alle 14:44 Mi convincono sempre di più; secondo me superiori alle 208RR, ti danno ottima confidenza. Domenica scorsa sui Lessini, in due con strada pulita e asfalto asciutto, nonostante la temperatura esterna vicina allo zero, ho piegato molto bene, potevo osare ancora di più, il margine è elevato .... :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 10 Agosto, 2010 alle 23:45 Condividi Inviato 10 Agosto, 2010 alle 23:45 ciao gerribs mi fai sapere come vanno,le ho montate anchio oggi,però la moto devo ancora ritirarla,ho tolto immediatamente quelle metzleer anche se anno solo 1500 km,ma sono dell'anno( a roma se dice.... de chicchennina) 05 spero di aver scelto bene.. e grazie per aver accettato un nuovo pazzo dell'ORCO \:D/ \:D/ \:D/ :roll: :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Agosto, 2010 alle 17:26 Autore Condividi Inviato 11 Agosto, 2010 alle 17:26 Caro Mimmo D.D.R. (Repubblica Democratica Tedesca?), in questo setsso argomento trovi tutte le risposte su come vanno queste gomme, basta che tu vada all'inizio e trovi i miei commenti. Inoltre potresti anche dare una letta a questi e fare una piccola presentazione nella sezione apposita. Dopo aver ricevuto il benvenuto di rito sarai definitivamente uno dei nostri: viewtopic.php?f=12&t=38 e viewtopic.php?f=12&t=1635 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 13 Agosto, 2010 alle 01:03 Condividi Inviato 13 Agosto, 2010 alle 01:03 scusami ma non riuscivo a mandare il primo messaggio per farmi conoscere..grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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