Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ragazzi....

 

sfruttando il tempo e un'occasione particolare, martedi 23 sono stato giu a Firenze insieme ad un amico.. ci siamo fatto il viaggio in 2 sulla MT....direi che è stato un trip molto positivo.... la moto è stata davvero un portento...

 

sono particolarmente soddisfatto della resa di tutte le modd che vi ho applicato.. in particolare il rapporto resa / consumo... fate conto che abbiamo tenuto una bella media circa 120km/h e abbiamo sempre fatto all'incirca 200 km/pieno :!: 70kg io e 70kg lui piu circa 15kg di borsa/zaino....

 

il motore visto che ne ho avuto una bella occasione... l'ho "testato" un po... e devo dire che ha una resa spettacolare da 3000 fino a fondo scala ! oltre i 3500 sembra quasi che si aggreghi un 3° cilindro : )))))))) diventa molto rotondo e spinge davvero forte... con un SOUND :-({|= da paura.... (e pensare che è tutta aspirazione lo scarico manco lo sentivo.... specialmente con su il passeggero)

 

Dal minimo fino a 3000 probabilmente grazie al mantinimento della Exup.. il motore resta molto fruibile/adatto anche per le strade cittadine, con questo intendo dire che è molto pieno e caparbio anche se del resto non potrebbe essere da meno un 1700cc... certo è che la valvola aiuta molto...

 

il tutto devo dire che è assecondato... o meglio ben "gestito" dalla mappetta perfetta che mi ha gentilmente passato il nostro AD MAJORA :)

 

gia che mi è stato possibile ho provato anche a dare leggeri ritocchi % tramite i tasti sulla PC3... ma il miglior compromesso è stato giusto una takka in+ sul medio regime il resto si è dimostrato perfetto... e le candele colore/residui hanno confermato la carburazione corretta...

 

alla lunga il cùlo ne duole.... ma 2 soste per trip ci hanno aggiustato.. :) (cmq molto meglio che con le altre brutale/S4rs)

 

ho notato che stando su in due se si tira un po l'allungo in seconda la frizione slitta a 4000 giri... ma penso che sia un caso limite... visto il motore che abbiamo tra le gambe... :)

bhe che dirvi concludo dicendo una sola cosa VIVA LA MT !!

 

nota dolente: 34.00 euro di autostrada in totale sono TROPPI! fuck-ITA

ciao soapman,anche tu ti sei sparato un po' di km, bene!!

io sono nuovo del forum e nuovo di MT, siccome non so dove scriverlo lo scrivo qui: SONO FELICE DELLA MIA MT-01!!!!

Ieri ho fatto finalmente un bel giro su qualche montagnetta con 2 amici e ho incominciato a capire l'MT, non credevo di piegare così bene in tranquillità , sono arrivato al bordo esterno del pneumatico,non credevo ai miei occhi! Non sono uno che piega nè cerca la piega a tutti i costi , mi veniva naturale!

 

e la soddisfazione più bella dal mio amico con il BMW R1200 dietro di me che in cima al passo mi dice " ma tu non cambi mai?"

trobbo bello !

 

un saluto a tutti

  • Autore

non ti preoccupare questa sezione del forum è fatta alla fine per scambiarsi due "balle" sulla MT come scritto nella descrizione "Chiacchiere su argomenti generali "

 

quindi non hai sbagliato posto.. :)

 

mi fa piacere che tu sia soddisfatto della moto, è forse inutile descrivertela visto che ci sono molti altri topic sul forum dove ci si è gia parecchio scambiati pareri critiche ed opinioni... comunque sia io sono rimasto cosi soddisfatto che ho letteralmente abbandonato la mia Ducati S4Rs in garage... e pensare che l'ho elaborata cosi tanto da sbavarci sopra tanto è bella... è solo che la MT mi da piu soddisfazioni... perche rispekkia di più il mio carattere.. i ritmi della moto sono decisamente inferiori se paragonati a quelli che "permette" il motore Testastretta Ducati.. questo aspetto per mè è fondamentale... perche mi permette di "godere" di qualche cosa che va ben oltre i cavalli, le impennate, le sparate a 280 km/h ecc..

 

quando cavalco l'orco, io mi sento come fossi su un grosso e poderoso elefante che maestoso spazza via tutto e tutti :)

 

è una bella sensazione.. certo poi c'è ki sa tirare fuori anche l'animo sportivo e sa spremere questa MT fino a sparire tra le curve come una scheggia... (vedi per esempio AD MAJORA ops.. :-# )

ma... io preferisco la guida tranquilla... e amo ascoltare come il 1700 imprime sull'asfalto i suoi battiti... mi danno quasi l'impressione di essere i battiti del cuore di un gigante...

 

 

OK OK mi fermo altrimenti Dante Alighieri mi chiama sul cel e mi dice che la Commedia la scritta lui e ne ha i diritti di copyright

 

CIAO!

Quoto e straquoto Soap!!!!!!!! =D> :smt006

ahahaha siamo tutti malati...e la nostra unica cura è USARE il piu possibile l'orco...

 

ieri sera dopo essere stato in yamaha per alcuni consigli rientrando mi sono goduto particolarmente la moto... e al rientor ho mandato un sms a Carbon con scritto "sono tremendamente innamorato della mia emmettizerouno" ... vi risparmio le risposte di carbon... :smt003

....bello leggere le vostre sensazioni....

 

ankio sto imparando le emozioni di questo "belmostro"...la uso ogni giorno e cerco di inventarmi "le curve" anche se non ci sono....

 

Domenica in compagnia della mia ragazza e altre 7 moto sono stato in valpolicella a trovare un amico....ho goduto di un paesaggio meraviglioso e di curve fantastiche....non vi dico i complimenti dei compagni biker....ammirano la nostra moto e la invidiano....

 

Siamo gente fortunata......

Siamo gente fortunata......

 

la fortuna non è, sempre e solo, frutto del caso

 

l'orchetto non l'abbiamo trovato per caso, non ci è stato regalato da chissa quale entità benefattrice, è stata una scelta azzardata dettata dall'interno (vedi tu se cuore, stomaco o che altro), non razionale.

 

una persona ragionevole, sulla carta, non la comprerebbe mai

 

90cv a 4.800rpm (a 5.500rpm entra il limitatore)

265kg (in ordine di marcia)

150nm a 3.750rpm (la maggior parte della gente neanche sa cosè la coppia)

1.670cc :shock:

baricentro alto

nessuna protezione areodinamica

serbatoio piccolo

color melanzana

curata nei dettagli

sound inconfondibile

bella da morire

....sto cominciando ad elogiarla :mrgreen: , quel che per la moltitudine sono difetti, per me sono pregi :smt007

 

:smt006

Parole sante.......

 

non ci resta che godercela..........

 

\:D/ \:D/ \:D/

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.