Virus46 Inviato 7 Giugno, 2019 alle 19:54 Condividi Inviato 7 Giugno, 2019 alle 19:54 (modificato) premetto che se i mod. ritengono "scomodo" il topic possono anche cancellarlo Salve a tutti, vi racconto in breve la mia avventura per avere uno scarico EXAN acquistato presso il loro rivenditore ufficiale Moto Sound di Piossasco TO e Lugano (non so quale sia la sede principale) Il tutto inizia il 1 maggio in cui dopo aver visionato il sito EXAN decido di procedere all'acquisto... qui il primo inconveniente, sul sito Moto Sound (all'epoca) vi erano solo le foto delle tipologie di terminali (non com'erano montati sulla moto) ora se ci andate la moto che vedete in foto...è la mia... e sul sito del costruttore a catalogo vengono menzionati solo quelli per la Tracer 900 (sia euro 3 che 4) e le foto che allego non lasciano dubbi...(vedi la tracer rossa) e penso: non avendo aggiunto la naked a catalogo foto, avendo in comune motore telaio e forcellone, non essendo specificata da nessuna parte la differenza e non essendo avvisato in fase di ordinazione resto in attesa della spedizione. Il 17 maggio ricevo lo scarico e prima grossa sorpresa.... è proprio COME NON LO VOLEVO... cioè sotto motore!! e per di più con un DB killer "aperto" che 100 su 100 non avrebbe passato la fonometrica di un normale centro collaudi... mando una mail a Moto Sound che mi risponde che quello della naked è così, loro li mandano con quel db killer senza problemi e che se volevo il raccordo lungo per montarlo come sulla tracer avrei dovuto pagare 140€ in più... ma dopo varie mail riesco a fargli capire che mi sembrava scorretto chiedere soldi in più. Se avessi ordinato direttamente quello della Tracer avrei speso 643€...non 643 + 140... e me lo inviano gratuitamente... altre 2 settimane circa. E veniamo ad oggi 7 giugno che vado a montare il tutto... e con sommo rammarico scopro che il raccordo arrivato è quello per l'Euro 3!! pur avendolo specificato a chiare lettere 2 volte nelle mail, anche dopo specifica domanda. E poi che senso aveva ordinare prima uno scarico Euro 4 con catalizzatore e poi volere un raccordo scatalizzato!?!? Ho perso le speranze, me lo tengo così... non ho voglia di perdere altro tempo... è un peccato perché i loro prodotti sono ottimi come qualità dei materiali e realizzazione. Vedrò in futuro se adattare il catalizzatore che ho dovuto togliere oppure lasciarlo così. Mi sono fatto mandare anche un db killer più chiuso (pagato a parte) che almeno riduce il rumore ad un livello accettabile. Per info e foto varie potete vedere la mia moto nella galleria qua sul sito: https://www.mt-series.it/forums/topic/19613-mt-09-sp-virus46/ scusate se sono stato prolisso...ma ci tenevo a comunicare la mia esperienza. Modificato 7 Giugno, 2019 alle 19:55 da Virus46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Giugno, 2019 alle 21:46 Condividi Inviato 7 Giugno, 2019 alle 21:46 Ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio/opinione, l'unica cosa che non ti perdono è il fatto di esserti dimenticato il prefisso davanti al titolo della discussione. [emoji51] E pensare che Exan è un mio "vicino di casa". Sarebbe stato interessante capire come era strutturata la loro linea di scarichi per la 09, di certo questa esperienza non fa onore al marchio, pur essendo coinvolto indirettamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Virus46 Inviato 10 Giugno, 2019 alle 17:14 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 17:14 Sorry per la dimenticanza sul titolo! Piccolo aggiornamento, la Exan si è resa disponibile ad inviarmi a loro spese di un nuovo raccordo che alloggi anche il catalizzatore, resto in attesa dell'ennesima spedizione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Giugno, 2019 alle 22:24 Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 22:24 Incrociamo le dita. [emoji1695] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati