Gasoline Inviato 30 Giugno, 2007 alle 12:21 Condividi Inviato 30 Giugno, 2007 alle 12:21 Salve a tutti... Anche se la mia amata Rock Slate ha solo 3 settimane di vita ho riscontrato due noie di tipo elettrico che vorrei commentare con voi, nella speranza che mi possiate aiutare a risolvere da me...con i vostri preziosissimi consigli e dritte...volendo dunque evitare il più possibile l'incontro con la mano (non so ancora quanto esperta...devo fare il primo tagliando di fine rodaggio..) dei meccanici della mia comunque brava concessionaria (Evola Motori). Fin da quasi l'inizio, notavo che non stacca l'interruttore del freno di dietro..lasciando sempre acceso lo stop..con conseguente bruciatura oculare di chi mi cercava di seguire (i miei amici non sopportano la luce così forte che faccio da dietro...e le loro lamentele mi hanno fatto notare il difettuccio). Che faccio?...dove agisco? (so dove è l'interruttore...ma cosa fare...non l'ho chiaro). Altra cosa, forse un bel po più misteriosa e spero non grave. Da almeno una settimana per esigenze di studio la moto la prendo di meno e scendendo in garage (che è comunque comunitario...senza box dedicati...ma è tranquillo) ho notato che al momento che stacco la chiave dopo aver usato la moto, la spia rossa dell'immobilizer lampeggia in modo regolare..ma se ritorno il giorno dopo...è spenta !!!....CHE DEVO FARE?...che sia un comando radio di altre moto-auto a disinserire il mio sistema?...la moto è ok...nessun segno di nessun tentativo di nulla....ma vorrei capire cosa sia successo... GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTIIIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Giugno, 2007 alle 14:12 Condividi Inviato 30 Giugno, 2007 alle 14:12 Caro Martino, troverai la lettura del manule d'uso e manutenzione della tua nuova moto un passatempo molto rilassante ed istruttivo. Infatti la prima scoperta che potresti fare è che dopo 24 ore di inattività (ossia senza girare la chiave nel quadro su on) la spia dell'immobilizer smette di lampeggiare, anche se l'immobilizer è sempre attivo. Idem per quanto riguarda l'interruttore dello stop. Si può regolare il punto di inserimento semplicemente svitando o avvitando il vitone di plastica che lo tiene in posizione, a regolazione fatta si blocca con il controdado sempre di plastica. Per quanto riguarda la tua officina di riferimento, vai tranquillo: questa semplice regolazione me la sono fatto da solo quando ho cambiato la posizione del pedale del freno abbassandola per farci stare il mio piedone XL. La luce dello stop rimaneva sempre accesa e manuale alla mano in 5 minuti ho rimesso tutto a posto. Vai tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gasoline Inviato 30 Giugno, 2007 alle 15:40 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2007 alle 15:40 Caro Martino, troverai la lettura del manule d'uso e manutenzione della tua nuova moto un passatempo molto rilassante ed istruttivo. Infatti la prima scoperta che potresti fare è che dopo 24 ore di inattività (ossia senza girare la chiave nel quadro su on) la spia dell'immobilizer smette di lampeggiare, anche se l'immobilizer è sempre attivo. Idem per quanto riguarda l'interruttore dello stop. Si può regolare il punto di inserimento semplicemente svitando o avvitando il vitone di plastica che lo tiene in posizione, a regolazione fatta si blocca con il controdado sempre di plastica. Per quanto riguarda la tua officina di riferimento, vai tranquillo: questa semplice regolazione me la sono fatto da solo quando ho cambiato la posizione del pedale del freno abbassandola per farci stare il mio piedone XL. La luce dello stop rimaneva sempre accesa e manuale alla mano in 5 minuti ho rimesso tutto a posto. Vai tranquillo... Mamma mia...che mala figuuuuuraaa... il bello che pur avendo letto il manuale...non ho fatto attenzione a questo particolare della spia dell'immobilizer. La mia esperienza allora era fondata sul fatto che la moto la prendevo ogni giorno e nell'arco di meno 24....ANVEDI OOHH !!! Per la regolazione della luce dello stop....aridaglie...MALAFIGUUURAAA....ma comunque grazie imperator...sei mitico. Perdonate i miei "errori" di neofita MT-01 ista..... Salutiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Giugno, 2007 alle 16:21 Condividi Inviato 30 Giugno, 2007 alle 16:21 ti ho maltrattato un po' ;-) ;-) Del resto guarda la mia firma, e leggerai una delle massime che preferisco in assoluto. Nessuno nasce "imparato" e con le malefigure, come le chiami tu, si va avanti... Chi non sbaglia mai sta sempre fermo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 2 Luglio, 2007 alle 08:49 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 08:49 la spia dell'immobilzer e gestita dalla nostra centralina ...quando il voltaggio scende sotto un certo valore per economizzare corrente viene disattivata in automatico :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:44 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:44 Ma il manuale non lo legge nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:48 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:48 Ma il manuale non lo legge nessuno? mi sa che hai raggione ...sto manuale non lo legge nessuno.......maaaaaa...almeno ci siamo noi..... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:56 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 09:56 A ibiza, mi sa che non l'hai letto nemmeno tu ... :!: Mi meraviglio di te :!: La spia si spegne dopo la 24 ore, che centra la tensione della batteria :?: O forse ce stai a pià per c*** ;-) Ciao, ci vediamo il 22, così ci misuriamo la tensione della batteria ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 2 Luglio, 2007 alle 10:07 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 10:07 a me la spia rimane accesa anche dopo tre giorni che lascio la moto ferma ...ed il capo officina ma detto che si regola con la tenzione della batteria ........se scende sotto un certo valore si spegne in automatico....e poi sempre per cose scritte sbagliate nel manuale alla voce dei tagliandi dice che il tagliando nella nostra moto va fatto ogni 10.000 km...e non è vero perchè nel libbretto del service della nostra moto porta ogni 5.000 km per cilindrate sopra i 450 cc ..... :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 2 Luglio, 2007 alle 12:33 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 12:33 A Ibi.. Se fosse per la tensione... dopo che è scesa, come dice l'amico tuo, sotto il livello minimo.. aivoglia a far girare l'avviamento di un bicilindrico 1700!! e pure sul tagliando... con la moto da pista, che normalmente fa il tagliando a 6000 km, lo faccio a 5000 km solo perchè con l'uso esasperato conviene accorciare un tantino la manutenzione.. Ma parliamo comunque di un 4 cilindri che frulla praticamente sempre tra i 9000 e i 12000 giri. Su un motore come il nostro, che trotta normalmente sotto i 4000/4500, non c'è proprio bisogno.. Aho.. eppoi se mamma yamaha dice ogni 10000... cavoli suoi. Se si rompe me la rimette a nuovo in garanzia. Sennò gli scateno l'avvocato del forum e sono c... suoi!! ;-) Vero Ajeje?!?!? In ogni caso caro Ibiza, il 22 hai il caffè pagato dal sottoscritto, con tanto di ammazzacaffè! Per l'ardore motociclistico e la simpatia!! Grande IbIIIIIIIIII!!!!! P.S. Occhio che i "capo officina" ce se pagano le vacanze a botte di tagliandi!!! :evil: :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 2 Luglio, 2007 alle 13:26 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 13:26 nooooooooooo---- mi ci sveno io con i tagliandi....cmq se prendi il libretto che ti hanno dato dove vengono segnati i tagliandi quello del service vedi che riporta ogni 5000 km cambio olio e non 10.000 ( io il manuale d'officina l'ho letto ma conta quello che casa yamaha scrive nel libbretto che ti ha dato insieme alla moto e li ogni 10.000 km non esiste ma solo 5.000..dagli un'occhiata e poi mi fai sapere )anche perchè la nostra moto utilizza l'olio anche per il raffreddamento del motore stesso basta vedere la quantità che si ci deve mettere paragonabbile a quella di un'audi A6 porca paletta........ per quanto riguarda la tensione la cosa è veraaaaaaaaa...se consideri la misera batteria che hanno messo nel bisonte...... :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 2 Luglio, 2007 alle 18:11 Condividi Inviato 2 Luglio, 2007 alle 18:11 Il libretto dei tagliandi parla del cambio d'olio ogni 5000 km ma solo per gli SCOOTER oltre 400 cc. La mia spia dell'immobilizer deve essere stata tarata in Svizzera: dopo 24 ore si spegne. O mi scarica la batteria dopo 24 ore e allora si spegne? Ah, saperlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 3 Luglio, 2007 alle 05:41 Condividi Inviato 3 Luglio, 2007 alle 05:41 Il libretto dei tagliandi parla del cambio d'olio ogni 5000 km ma solo per gli SCOOTER oltre 400 cc.La mia spia dell'immobilizer deve essere stata tarata in Svizzera: dopo 24 ore si spegne. O mi scarica la batteria dopo 24 ore e allora si spegne? Ah, saperlo.... ....idem.......e se non si spegne dopo le 24 ore secondo me c'e' un problema.....tra cui il consumo della batteria..credo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 3 Luglio, 2007 alle 07:37 Condividi Inviato 3 Luglio, 2007 alle 07:37 ragà ...che ve posso diiiiiiiiiiiiiii......la mia è così con il led che si spegne appena la carica scende sotto un certo voltaggio per non scaricare la batteria così mi hanno risposto e così vi riferisco anche se del led non mi importa più di tanto!!!!.....per i tagliandi ne ho parlato alla concessionaria e loro mi hanno detto che quel libretto è valido per tutti i motoveicoli scuter o moto che siano....chi ha raggione ???? maaaaaaaaaaaaaaaaa ??? :-? ...be alla fine cambiare l'olio ogni 5000 è tutto a vantaggio del nostro motore ...... :-D ...ma non del portafoglio.... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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