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Pronta la moto da pista (ma l'MT resta sempre la n°1)


gerribs

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Finalmente, dopo un paio di mesi di lavori, ecco pronta la moto da pista.

 

Si tratta di un CBR 954 mod. '02 acquistato usato con pochi km, completamente originale, che ho smontato di tutto per rimontarlo per utilizzo esclusivamente in pista dopo essermi procurato tutto quello che mi serviva. Il tutto anche grazie agli amici del forum fireblade.it

 

Ecco le caratteristiche/modifiche principali:

 

    Carena in vtr
    Codone HRC style
    Molle forcella e olio Ohlins
    Mono WP
    Ammortizzatore di sterzo Matris M3
    Scarico completo Akrapovic
    Semimanubri racing Bursi
    Gas ultrarapido Domino
    Eliminazione contatto sotto chiave (si accende con l'interruttore on/off)
    Telaietto posteriore ridotto e alleggerito
    Pedane arretrate 4racing
    Cornetti corti
    Frizione antisaltellamento by Ferracci
    Filtro aria K&N
    Centralina Power Commander III usb
    Cambio elettronico Dynojet
    Pompa freno radiale IRC ricavata dal pieno (19x20)
    Tubi freno in treccia Goodridge by Ferracci
    Contamarce Gipro-X
    Coperture paracarter e paratelaio in carbonio
    Tamponi paratelaio
    Tappo rapido benzina
    Gomme "adeguate"

 

Ecco le foto della bimba e un particolare della pompa radiale:

58331516.th.jpg 78964716k.th.jpg freno.th.jpg

 

Mi avanzava un po' della retina utilizzata sull'MT e non ho saputo resistere alla tentazione, da qualche parte dovevo metterne un po'. Quindi che ho creato una sfogo per l'aria di raffreddamento del regolatore di tensione, che si trova sotto la sella, e vai di retina :smt003

coda.th.jpg

 

Il debutto in pista è previsto nei prossimi giorni e poi sarà messa a nanna per l'inverno per i lavori già programmati, tra i quali i più importanti sono il montaggio dei piedini e delle pinze freno radiali, le piastre della forcella racing (spettacolo), il kit trasmissione passo 520 e il telaietto reggi-carena anteriore racing in alluminio.

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:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: UNO SPETTACOLO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma d'altronde da te non ci si poteva che aspettare la perfezione.... :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=

=D> =D> =D> =D> =D> =D> :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

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Pronti, partenza, VIAAAA !!!

 

Grande Gianni: ammiro ed invidio la tua competenza, praticità, capacità organizzativa, abilità nel trovare sempre quello che cerchi e poi ... cos'altro ... ah sì: la fermezza nella tua decisione di buttarti in pista nonostante le molte primavere ... :mrgreen:

 

Una domanda: perchè il gas rapido :?:

 

Spero di riuscire a partecipare alla tua prima pistata per festeggiare l'avvenimento \:D/ :!:

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006

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Una domanda: perchè il gas rapido :?:

Permette di lavorare il gas senza spostare la presa della mano tra tutto chiuso e tutto aperto. In pochi gradi di rotazione fai tutto :mrgreen:

Tra l'altro sto valutando una soluzione economica per le MT, se va in porto ci sarebbe la possibilità di cambiare il meccanismo interno del gas della nostra bestia (non andrebbe bene però con le manopole Rizoma :cry: )

 

P.s.: va bene che sono "stagionato" ma i caratteri piccoli riesco ancora a leggerli (con gli opportuni accorgimenti :shock: ) :smt021

 

Quando prima di andare a nanna scendo in garage, adesso ne ho due da salutare. Solo che l'MT mi infonde fiducia mentre la cbr mi incute soggezione, spero di rabbbonirla quanto prima 8-[

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La mia domanda non era "cosa è" ma "perchè" :roll: :mrgreen:

Con il gas rapido piccole rotazioni del polso dx equivalgono ad accelerazioni notevoli, specie su mostri/missili come le nostre SECONDE moto. Gestire 140 Hp (162 alla ruota i miei :twisted: ) implica molta attenzione ed esperienza ...

Se ora la tua bellissima SECONDA moto ti incute soggezione da ferma in garage, vedrai dopo i primi giri in pista :!: \:D/

:smt006

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La mia domanda non era "cosa è" ma "perchè" :roll: :mrgreen:

Viste le molte primavere, devo confessare la triste vera verità: al polso destro ho l'artrosi e non riesco a spalancare a dovere! Anche nella tuta ho fatto fare una modifica: il porta pannolone ! :smt098 Inoltre ho già fatto fare il passaggio per il catetere, non si sa mai, bisogna essere previdenti.

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Bella Sior Gianni :-" .... anche la colorazione me gusta

 

domandina anche da parte mia :roll: come ti calza :-k ... io non ci stò sopra ... sei 1 centimetro meno di me :lol: come fai ??

 

Gas ultrarapido 8-[ negativo secondo me ... molto meno gestibile ... poca sensibilita mi sa che lo togli quando la provi

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come ti calza :-k ... io non ci stò sopra ... sei 1 centimetro meno di me :lol: come fai ??

Oltre al pannolone che fa la sua parte (i romani non li sopporto, anche se abitano a Brixia... :smt019 ) sto facendo delle prove alzando la sella, per il momento +5 cm. L'ho fatto con l'MT e mi sono trovato un gran bene. Se poi trovo l'altezza giusta la replico su un codone racing che ho già in casa, uno di quelli dove si monta il neoprene e basta.

 

Purtroppo ho un problemino al ginocchio dx che non si flette come il sx, quindi nelle pieghe a dx faccio fatica a buttarmi fuori e tenere il piede sulla pedalina con la punta dell'alluce, come si deve fare. Ecco perché sto studiano soluzioni correttive, altrimenti ci starei anche comodo. In effetti la 954 è la più adatta agli spilungoni.

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