Erikp Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 16:04 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 16:04 (modificato) Salve, Il cavetto dell' LCD della mia strumentazione e partito. Dopo 10 anni si e spezzato. All' inizio non si vedevano solo pochi numeri e da li in poi e deteriorato fino a spezzarsi del tutto. Per ora ho improvvisato...ho smerigliato il cavetto fino al rame su entrambi i pezzi e con un po di filo di stagno e un saldatore ad aria la cosa per ora funziona...pero mi serve un lcd nuovo. Qualcuno sa dove reperirne uno oppure almeno le specifiche dell' originale? Tipo risoluzione, etc. Grazie Modificato 4 Ottobre, 2019 alle 16:17 da Kevin21 Aggiunto titolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 16:28 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 16:28 Bisognerebbe sapere il codice del ricambio e iniziare a battere i vari ebay o siti che vendono materiale usato Provato a fare una ricerca del ricambio su https://www.motorcyclespareparts.eu ? PS: il titolo... ho sistemato io, ricordatene x favore la prox volta che apri una discussione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erikp Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 18:50 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 18:50 Grazie per il titolo. La strumentazione e dela magneti marelli e si trova solo come unità intera. Però so che anni fa un user aveva risolto lo stesso problema. Ho trovato alcuni riferimenti al fatto, pero nessun topic al riguardo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 19:47 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 19:47 Lo immaginavo... Purtroppo intero costa un rene! Devi cercare una moto demolita e cannibalizzarla ? Un bravo riparatore elettronico dalle tue parti non riesci a trovarlo e a farti il lavoro sul flat cable in maniera definitiva? Oppure rivolgendoti a chi ripara quadri strumenti, se cerchi ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erikp Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 20:43 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre, 2019 alle 20:43 Ho trovato gente che potrebbe riparare il cavo oppure delaminare il display e saldarne uno nuovo...costo, intorno ai 100€...per riparare un cavo di un lcd che probabilmente costava 2€ e veniva usato in una decina di altri veicoli (chi sa quali...). Il punto è che non riesco a trovare nulla di simile e la Marelli non si degna di rispondere alle email -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whiteknight Inviato 13 Novembre, 2019 alle 14:20 Condividi Inviato 13 Novembre, 2019 alle 14:20 esistono diverse strumentazioni aftermarket usabili gpt ,koso etc..tutte più o meno però han problema con la spia della riserva (soluzione apri serbatoio guardi quanta benzina c'è) cmq sò che qualcuno dei "nostri" è in grado di sostituire il display LCD e l' ha già fatto varie volte, sperando si palesi io non reclamizzo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati