Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

potreste darmi un parere sull'installazione del voltmetro e se secondo voi potrebbe essere utile sulla moto? 

Vorrei avere uno strumento che possa indicarmi se la batteria si scaricherà a breve. Mi è capitato di restare a piedi e non vorrei ripetermi..

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso

Se cerchi (e trovi) un mio vecchio post di descrizione della mia 03 trovi foto e indicazione dello strumento che ho installato io. Ormai ce l'ho da tempo e non lo toglierei.

Oltre al voltaggio della batteria indica la temperatura esterna ( assai più comodo di quel che pensavo inizialmente) e aggiunge una presa USB.

Come sai il voltaggio di un accumulatore a piombo non è molto indicativo dello stato della batteria stessa, perché una caratteristica della cella a piombo è di mantenere la tensione (quasi) costante fino a che è a esaurimento. Però puoi notare la differenza, a motore spento e quadro acceso (lo strumento è sotto chiave), quando la batteria va giù rispetto a quando è nuova. E il calo di tensione quando va sotto carico con il motorino di avviamento.

A motore acceso ti sta in genere sui 13.6/13.8 perché è sotto carica.

A.

Bravo! Un segugio... 

Io non credo l'avrei ritrovato. Comunque vedo che sono quasi tre anni, e non ho mai dovuto farci niente: non si è mai mosso, ha fatto sempre il suo dovere, etc...

A.

• 4 settimane dopo...

cmq un voltmetro non è una sfera di cristallo ....la batteria in buone condizioni non ti molla e cmq se misura 12V ma non ha la potenza per avviarla è servito a poco ,

si magari vedi se quando è avviata sta caricando la batteria perché leggi 13,8 V sui morsetti ...bo non sò forse più utile una bussola :D

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.