AD MAJORA Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:02 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:02 Come alcuni di voi sanno, ho sostituito il lavoraccio di quel pasticcione di Fresco con un fantastico Stage 2 \:D/ Oggi, complice la bella giornata calda e gasato dall'esito del MotoGP, esco per un giretto vicino casa. Arrivato al mio campo di allenamento abituale, comincia il divertimento: piega di qua, piega di là, frena, apri, limitatore a 5.500 giri, coppia e CV a gogò, sorpassi di centauri increduli :shock: :razz: BELLISSIMOOOO :!: :!: Risultato :evil: Ricordo che anche altri che montano i collettori Akra hanno questo "problemino" che alla lunga potrebbe avere conseguenze serie. A qualcuno viene in mente un rimedio :idea: :?: P.S.: ogni curva con la nostra moto è fonte di sensazioni impagabili che ti donano una carica unica :twisted: :smt007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:17 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:17 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Io chiederei a Mamma, se acquistato, ed installato, in canali ufficiali sarà coperto da garanzia. Non credo l'abbiamo previsto. Auguri. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:22 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:22 ...in canali ufficiali sarà coperto da garanzia.Non credo l'abbiamo previsto. Magari non hanno previsto che qualcuno sfili le canne delle forcelle di 10 mm ... #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:35 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:35 be pretendere che risponda la garanzia perchè si piega troppo!!! #-o occhio che il titanio caldo si buca in un'attimo l'unica per aumentare la luce a terra è tornare un pò su con il muso e alzare il posteriore per non perdere la guidabilità.... magari col /55 o se lo hai variabile agendo sull'interasse del mono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:49 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 16:49 non fai prima a piegare meno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 20:29 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 20:29 basta rimetterla dov'era. Il problema è un'altro, secondo me sono le pedane, se le loro (intendo le rizoma) sono più basse ti danno un limite. Con le forche in posizione originale, se alla massima piega prendi un piccolo avvallamento, la moto si abbassa quel tanto da farle toccare i collettori, 10mm, inclinati di 45gradi, non sono poi tanti. :smt006 p.s. Al giro dell'Abetone, in una curva a sinistra, c'era un piccolo avvallamento che mi ha permesso di toccare la pedana, fino ad allora vergine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 22:40 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2009 alle 22:40 :shock: :shock: dico solo una cosa....ESAGERATO :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 09:40 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 09:40 non fai prima a piegare meno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ottima idea: però poi come mi diverto con il nostro giocattolo :razz: :?: Rimane il fatto che anche una azienda seria e "famosa" (con un'immagine da salvaguardare) abbia immesso sul mercato un prodotto senza averlo - evidentemente - prima testato a fondo. In più, per lo Stage 2 viene enfatizzato che è riservato per l'uso in pista: se gratto i collettori io per strada, figuriamoci cosa accadrebbe con un pilota in pista :!: :!: Infatti, "solo uso pista" vuole solamente dire che non è omologato per la strada ... Vabbè, vuol dire che monterò dei cerchi da 20 pollici per alzare la moto da terra 8-[ :smt003 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 10:22 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 10:22 Non penso il problema deriva dal fatto che hai sfilato le forcelle. Forse hai le forcelle troppo morbide. Comunque prima di toccare con i collettori dovresti aver anche grattuggiato bene le pedane........... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 10:35 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 10:35 No Olly, anche i miei collettori sono "grattuggiati" :shock: Le pedane rialzate difficilmente le tocchi in strada....dovresti veramente consumare i collettori prima di metterle a terra.. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 13:51 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 13:51 Non penso il problema deriva dal fatto che hai sfilato le forcelle. :smt023 Le pedane rialzate difficilmente le tocchi in strada.... ma voi avete le Rizoma o le FlyHammer? Se la Mamma ha fatto le prove con le Rizoma, e magari sono più in basso delle FlyHammer, si spiega il limite previsto. In più, per lo Stage 2 viene enfatizzato che è riservato per l'uso in pista: se gratto i collettori io per strada, figuriamoci cosa accadrebbe con un pilota in pista Riguardo il fatto che lo Stage 2 è pensato SOLO per la pista e non è omologato per strada, mi ricorda anche che "forse" la garanzia non esiste, anzi rischi che dichiarando l'uso in pista la fai scadere a tutto il mezzo. Ma questo probabilmente non ti preoccupa perché sei già fuori dai tre anni, o no? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 13:53 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 13:53 ....FlyHammer, ma non credo ci sia differenza sulla luce a terra. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 15:00 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 15:00 avendo l'assetto Matris, credo che il posteriore sia abbastanza alto, quindi l'unica opzione per la luce a terra può essere o l'altezza o la larghezza del poggiapiede, ma mi sento di escludere la seconda. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 17:56 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 17:56 ma il limite di piega non è certo determinato dalle pedane!! evidentemente il limite sono i collettori, vero che sono per uso pista (in teoria) ma l'MT rimane una sportiva stradale... per assurdo hanno un limite maggiore gli originali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 18:11 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 18:11 chiaro, ma con le pedane ed i collettori originali tocchi prima le pedane. Anche con le pedane Rizoma, in teoria, tocchi sempre prima dei collettori, visto e considerato che quelli Akra si hanno solo con stageII/III e quando ti vendono le pedane mica ti dicono di non piegare perché con i collettori originali strisci. Rimane solo l'opzione forcelle sfilate e, eventualmente, static sag (di conseguenza Sag Rider) molto basso, sopratutto all'anteriore. Visto che il posteriore non si può alzare, abbassarla davanti è l'unica soluzione per migliorare l'inserimento. Come, giustamente, AdMajora dice, se lo StageII (e III) sono ad uso esclusivo pista, io vado e piego, e magari metto le /55 perché in pista non devo rispettare nessuna norma dell'omologazione. Klein come avrà risolto? non credo che piega di meno. :smt006 p.s. per BEPPE, ma dalle tue foto, tu hai le RIZOMA, non le FlyHammer, fermaci che ci stiamo facendo un mucchio di seghe mentali #-o :smt119 :smt100 :smt120 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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