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(MT-01) Problemino Stage 2 ... (il collettore striscia sull'asfalto)


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p.s. per BEPPE, ma dalle tue foto, tu hai le RIZOMA, non le FlyHammer, fermaci che ci stiamo facendo un mucchio di seghe mentali #-o :smt119 :smt100 :smt120

Per gli onanisti: Beppe ha le Rizoma, Anoreba le Flyhammer.

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ok ma quello che dico io è che una moto può avere un limite "fisico" oltre il quale non può spingersi, che non vuol dire avere un difetto, semplicemente sapendo quale è il limite si deve essere in grado di fermarsi prima, il che non significa nemmeno andare meno forte, si deve adattare la guida al mezzo, in questo caso lavorando di più di corpo

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ne parlavo l altro giorno con il mio amico del bmw di come pieghi tanto giuseppe.. e gli dissi che secondo me prima o poi andavi a toccare i colettori spero di non averti portato sfiga..comunque ti faccio i mie complementi per la tua potente guida..ciao a presto :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 ...

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ok ma quello che dico io è che una moto può avere un limite "fisico" oltre il quale non può spingersi, che non vuol dire avere un difetto, semplicemente sapendo quale è il limite si deve essere in grado di fermarsi prima, il che non significa nemmeno andare meno forte, si deve adattare la guida al mezzo, in questo caso lavorando di più di corpo

mi ricordo di una prova comparativa di supersportive avvenuta qualche anno fa, ebbene i tester erano talmente gasati da arrivare a grattare le carene delle moto sull' asfalto !!!!! ( lo provavano le varie foto scattate alle carene "grattate").

Quindi se si può arrivare a grattare le carene di una moto progettata per andare forte e per piegare al limite vien da se che qualcosa si può anche grattugiare sulla nostra ciccina.

Aggiungo anche che i marziani che arrivano a grattare il marmitòn dello stage II sono molto ma molto pochi e quindi arrivo a pensare che sono loro ad avere qualcosa in più piuttosto che l' MT un qualcosa in meno , allora per tirare le somme....... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> un applauso ai super piegatori !!!

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Secondo il mio modesto parere Beppe è un pallonaro: Domenica dopo il motogp si è messo a ginocchioni e con la carta abrasiva dell'80 ha grattuggiato anche questi collettori come daltronde aveva fatto con l'opera d'arte di Fresco.

 

1)PS Ma Tu non dovevi fare il Babysitter-infermiere??????

2)PS Non dite che è solo invidia :evil: :mrgreen:

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Si però seghe menteli di Omar a parte

che non capisco cosa centrino le pedane ... sono fatte a posta arretrabili e rialzabili x non toccare

anch'io ricordo di carene che toccavano .. 996/998 Ducati in SBK

cmq su quella di Peppe qualcosa non torna :-k .. i tamponi paracolpi GSG che Stefano non ha

se in più persone pieghi la moto vedi che prima di toccare il colettore tocca il tampone

 

anche quello è segnato Peppe ??

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be le pedane sono snodate in caso di caduta, in quelle che montiamo sui ducazzi c'è un foro per spinarle e bloccarle xchè se si muovono possono dare fastidio

riguardo le carene, le pance toccano spesso......

 

personalmente anche se piegare mi piace cerco di essere il più veloce possibile mantenendo la moto meno piegata

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beh, non sono l'unico a pensare che le pedane dovrebbero toccare prima, o meglio, se proprio qualcosa deve toccare che siano loro e non i collettori.

 

Mi ero fatto quest'idea, cioè del limite precalcolato, perché sotto le pedane, originali, ci sono dei perni che escono, e vedo moto supersportive, con pedane alte, con questi perni molto lunghi, come ad indicare un limite da raggiungere, in sicurezza, ma da non superare.

Visto che sono intercambiabili, e nel nostro caso relativamente corti, si può pensare che siano a protezione del poggiapiede, ma che senso ha farli lunghi 5cm. e più?

 

Riguardo il tampone, basta che guardi la foto, è molto chiara.

 

:smt006

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Bel casino:

1 - steli sfilati (non credo :-k );

2 - forcella con poco freno in compressione (può darsi :roll: );

3 - pedane (Rizoma - mai grattate);

4 - tampone paramotore (mai grattato);

5 - limite fisico della moto ( :smt023 ).

 

Troppa carne al fuoco (almeno per me).

 

Penso che procederò così:

- provo le RAC 50 appena le potrò montare;

- diminuisco al minimo l'interasse del mono Matris posteriore;

- aumento del freno in compressione.

 

Se verificherò ancora il problema, sarà avvalorata l'ipotesi nr. 5. In quel caso, come suggerisce superbiker, occorre modificare lo stile di guida con spostamenti del corpo più accentuati per limitare l'angolo di piega a parità di velocità di percorrenza di curva. In pista ti muovi molto ma dopo 30 minuti ti fermi: se dovessi usare il corpo per tutto il giorno quando vai su strada, non arrivi a sera :!: Tutto ciò dovrebbe essere facilitato dall'abbassamento del manubrio con i risers DPM da 35 mm. :twisted:

 

Grazie a tutti per le opinioni/pareri/consigli =D>

 

Secondo il mio modesto parere Beppe è un pallonaro: Domenica dopo il motogp si è messo a ginocchioni e con la carta abrasiva dell'80 ha grattuggiato anche questi collettori come daltronde aveva fatto con l'opera d'arte di Fresco.

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt044 :smt044 :smt044 TANA

 

 

1)PS Ma Tu non dovevi fare il Babysitter-infermiere??????
Visto che la bimba (quella in carne ed ossa) era ormai guarita, non ho saputo resistere ... :oops: ARI-TANA

:smt006

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- diminuisco al minimo l'interasse del mono Matris posteriore;

- aumento del freno in compressione.

Non vorrei correggere il moderatore globale smanettone, ma l'interasse andrebbe aumentato (ammo + lungo = moto più alta) e più che l'idraulica in compressione toccherei il precarico della molla forcella. Ma io sono un dilettante, qui ci sono fior fior di professionisti.

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chiaro, ma con le pedane ed i collettori originali tocchi prima le pedane.

 

Ti assicuro che con pedane Rizoma e collettori originali non si verificano problemi di grattuggiamento.

 

Klein come avrà risolto? non credo che piega di meno.

Dipende anche da stile si usa. Se guidi come fanno i piloti che vediamo in TV e cioè con le chiappe al vento, a parità di velocità in curva , la motorella

si inclina un pelino meno.

 

 

p.s. per BEPPE, ma dalle tue foto, tu hai le RIZOMA, non le FlyHammer, fermaci che ci stiamo facendo un mucchio di seghe mentali

 

 

Peppe non farmare nessuno, tanto Omar se le fà lo stesso le seghe ......mentali :smt003 :smt003 :smt002

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chiaro, ma con le pedane ed i collettori originali tocchi prima le pedane.

 

Ti assicuro che con pedane Rizoma e collettori originali non si verificano problemi di grattuggiamento.

 

[-X se leggi bene c'è scritto entrambe originali, sia pedane che collettori. :cool:

 

Klein come avrà risolto? non credo che piega di meno.

Dipende anche da stile si usa. Se guidi come fanno i piloti che vediamo in TV e cioè con le chiappe al vento, a parità di velocità in curva , la motorella

si inclina un pelino meno.

 

Ok, a parità di velocità e di ampiezza si, ma se vai più forte, od una curva più stretta, metti le chiappe al vento e pieghi finche le gomme tengono :twisted:

 

 

p.s. per BEPPE, ma dalle tue foto, tu hai le RIZOMA, non le FlyHammer, fermaci che ci stiamo facendo un mucchio di seghe mentali

 

 

Peppe non farmare nessuno, tanto Omar se le fà lo stesso le seghe ......mentali :smt003 :smt003 :smt002

 

:mrgreen: :mrgreen: :smt008 :smt056

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Cazarola Omar,

ma devi sempre avere l'ultima parola????!!!!!???????

 

Allenta un pò il precarico e la compressione del tuo cervellone.

[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<

 

E poi posso anche accettare lo smile che lucida la pelata dell'altro, ma i due che si sbaciuccano no. Mai! [-X [-X [-X

Qui cominci a sbragarti un po troppo.

Non siamo ancora così in confidenza. Caraaaaaa! :smt003 :smt003 :smt003

Quando avevi la lunga chioma pensavo che potessi anche avere degli strani e deviati istinti.

Dopo il taglio mi ero anche ricreduto. :^o

Sarà il caso Lapo prima, ed ora il Marrazzo ad aver risvegliato in te quei reconditi e mai sopiti desideri?????????

:smt003 :smt002 :smt001 :smt003 :smt002 :smt001 :smt003 :smt002 :smt001 :smt003 :smt002 :smt001

 

:smt006 :smt006

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