gerribs Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 18:55 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 18:55 La faccenda si fa interessante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 19:21 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 19:21 il negativo di cui chiedevo c'entra eccome xchè si parla di luce a terra, se oltre che sfilate le forche fossero pure poco precaricate ti si abbassa ancora di piu, ovviamente non avrebbe senso risollevare il muso con la precarica quando si sono sfilate le forche, anzi potrebbe essere pericoloso! io lascerei i foderi al limite dello sfilamento, poi scaricherei la precarica fino ad ottenere un negativo un pò abbondante per avere il muso basso e sosterrei di idraulica in compressione per non rischiare fondocorsa che a questo punto si riduce un pò... se poi si ha il mono regolabile in lunghezza si potrebbe agire anche su quello... insomma c'è da lavorarci comunque meglio cambiare stile cercando di non piegare al limite piuttosto che recuperare luce a terra e trovarsi la moto sottosterzante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 19:24 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 19:24 x soap, qui nn si tratta di strisciamenti occasionali, questi qui in quattro curve te la sbriciolano la protezione in kevlar! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 20:24 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 20:24 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 9 Dicembre, 2009 alle 06:57 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2009 alle 06:57 ok rinunciamo alla protezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Maggio, 2011 alle 10:54 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 10:54 il problema sui collettori Akra è concreto e reale purtroppo :-? quando sento grattare ho sempre pensato che fosse solo la pedana del cambio .. ieri si è piegata .. questa mattina radrizzandola butto l'okkio sul collettore eeeeeee #-o ... sorpresa :shock: .... in pratica a destra mi appoggio con collettore tampone paracolpi e pedana freno il collettore è il + possibile spostato verso il motore .. la vite sotto alla pedana è spessorata e tocca all'interno penso che dovrò cambiare un pò lo stile di guida x risolvere il problema :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Maggio, 2011 alle 13:59 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 13:59 Sulla sinistra io tocco per terra con il puntale, e ho su quello in alluminio che vendeva Yamaha. Sulla destra toccavo con il puntalino del freno; ho le Rizoma e ho duvuto lazarle al massimo e regolare il freno in modo che stia bello alto. Ho anche su i collettori dello stage II con un raccordo speciale fatto dal mio meccanico per mantenere l'ex-up, e molto probabilmente il raccordo forza di più all'interno i due collettori, mentre la Y degli akra molto probabilmente è più aperta e fa li toccare. :-k :-k Comunque come ciclistica la nostra moto è uno spettacolo e con le gomme giuste è un portento, a dimostrazione che per divertirsi non servono tanti cavalli. Se poi la moto è sistemata come quella di Rupelb, ancora meglio :twisted: :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Maggio, 2011 alle 15:16 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 15:16 la soluzione è semplice!!! buttate fuori il **** per farla girare tenendola un pò meno inclinata!! cosi si ha pure maggior margine di errore...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Maggio, 2011 alle 17:27 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 17:27 anch'io in grattato i devil, in quell'occasione ho grattato anche il piedino della forcella :smt005 @superbiker non è la soluzione ad un errore progettuale, se a 55gradi gratta, in sella od esposto gratterà lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Maggio, 2011 alle 18:46 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 18:46 Si Omar, però anche Superibiker ha ragione: spostando il baricentro all'interno della curva la moto si inclina di meno, quindi a parità di velocità di curva, chi resta dritto gratta i collettori, chi invece si sposta all'interno non toccherà. Tuttavia: - è una tecnica che bisogna padroneggiare bene perché anche in pista se ne vedono di tutti i colori :!: - secondo il mio modesto parere su strada non conviene molto perché in questo modo si è meno reattivi, però questa mia osservazione non vale per quelli del Passo San Marco Racing Team :mrgreen: - in pista invece si guida come scrive Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Maggio, 2011 alle 19:02 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 19:02 il mio commento rimane pertinente, a 55gradi in sella percorri una data curva a una data velocità, pari inclinazione corpo esposto percorrerai la stessa curva ad una velocità maggiore, è solo questione di tempo ma a breve anche con il corpo fuori toccherai lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Maggio, 2011 alle 20:10 Condividi Inviato 22 Maggio, 2011 alle 20:10 be io piego e non tocca... se piegassi di piu, su strada avrei troppo poco margine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Maggio, 2011 alle 05:40 Condividi Inviato 23 Maggio, 2011 alle 05:40 la vera soluzione è alzare la moto. Probabilmente toccate per via dello sfilamento forcella, il problema è che se la moto si guida bene con queste quote, rimettendo la forca a fil di piastra bisogna recuperare con parecchi centimetri al posteriore (o mm all'interasse mono) che non è regolabile. Ricordo discussioni dove proprio rupelb perseguiva questa soluzione ma senza riuscirci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Maggio, 2011 alle 06:39 Condividi Inviato 23 Maggio, 2011 alle 06:39 Roberto perchè non facciamo su una piccola protezione (modello saponetta della tuta) per i tuoi collettori ? ho in casa un po di tutto carbon/kevlar kevlar/vtr kevlar/spinaci un pattino salva collettori 6/8cm x 3 posto sotto rimane quasi invisibile... come attaccarlo ?? bho.... devi trovare uno che può dare una puntata di saldatura a due supportini tipo il paracalore in carbonio originale... mal che vada se gratti cambi la piastrina (5€ a dir tanto) e non 400€ di collettore.... vale per tutti i possessori di st2 ovviamente, anche se resta ovvio che l'applicazione di questo pattino aumenterebbe l'ingombro di almeno 1\2 cm per minimizzare basta far saldare 2 dadini in titanio direttamente sul collettore.. oppure 2 staffette saldate solo nella parte interna non a vista (vedi disegno) Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Maggio, 2011 alle 07:08 Condividi Inviato 23 Maggio, 2011 alle 07:08 certo la vedo dura mettere una cosa cosi sulla moto del buon Roberto.... un Pugno nell'OCH ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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