omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2009 alle 09:38 Condividi Inviato 18 Novembre, 2009 alle 09:38 ...ho su una radiale da 16,... ti ricordi l'originale com'è (diametro e se radiale)? tu, con la tua ti trovi bene, mentre fabiofabiofabio con il pompante da 20 aveva problemi, poi risolti passando all'attuatore da 35. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 18 Novembre, 2009 alle 18:17 Condividi Inviato 18 Novembre, 2009 alle 18:17 l'originale ovviamnete è assiale... il diametro proprio nn lo so, le radiali per uso frizione in genere sono da 13 o 16, la 13 si usa sulle Ducati che hanno un pistoncino d serie piccolo, (meno di 28, ora nn ricordo...) e dove si montano gli aftermarket da 28 o 30 (Stm) sulle Jap da 16... da 20 per la frizione nn so nemmeno se esiste! a meno che abbia fatto confusione cn la distanza fulcro leva (le mie sn 18) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 19 Novembre, 2009 alle 08:30 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2009 alle 08:30 I parametri in gioco dovrebbero essere questi: diametro dei rispettivi pistoni ( pompa ed attuatore) Pompa radiale od assiale distanza perno- fulcro leva corsa leva. corsa pacchetto dischi frizione. Non facile bilanciare il sistema, secondo me. Io ho montato una Spiegler http://www.spiegler.de/en/products/brak ... r-cylinder per freno e frizione. Entrambe da 20 mm di pompante. La frizione era più dura con l'attuatore originale. Con l'attuatore discacciati è migliorata, ma siamo nelle condizioni praticamente dell'originale. Consiglio, per chi interessa, di optare per pompa ed attuatore entrambi Discacciati per trovare il miglior compromesso possibile. Io, avendo già acquistato un gruppo leva-serbatoio-pompa ho dovuto adattarmi. Forse dovevo prendere una Spiegler di diametro minore, ma mi sono affidato al consiglio del tecnico Spiegler. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2009 alle 18:44 Condividi Inviato 19 Novembre, 2009 alle 18:44 be con una 20 ci credo che era diventata dura da azionare... :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati