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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-01) Particolari Discacciati (freno posteriore, frizione, ecc...)

Featured Replies

Inviato
...ho su una radiale da 16,...

ti ricordi l'originale com'è (diametro e se radiale)?

tu, con la tua ti trovi bene, mentre fabiofabiofabio con il pompante da 20 aveva problemi, poi risolti passando all'attuatore da 35.

:smt006

  • Risposte 48
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  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

l'originale ovviamnete è assiale... il diametro proprio nn lo so, le radiali per uso frizione in genere sono da 13 o 16, la 13 si usa sulle Ducati che hanno un pistoncino d serie piccolo, (meno di 28, ora nn ricordo...) e dove si montano gli aftermarket da 28 o 30 (Stm) sulle Jap da 16... da 20 per la frizione nn so nemmeno se esiste! a meno che abbia fatto confusione cn la distanza fulcro leva (le mie sn 18)

Inviato
  • Autore

I parametri in gioco dovrebbero essere questi:

diametro dei rispettivi pistoni ( pompa ed attuatore)

Pompa radiale od assiale

distanza perno- fulcro leva

corsa leva.

corsa pacchetto dischi frizione.

Non facile bilanciare il sistema, secondo me.

Io ho montato una Spiegler http://www.spiegler.de/en/products/brak ... r-cylinder per freno e frizione. Entrambe da 20 mm di pompante. La frizione era più dura con l'attuatore originale. Con l'attuatore discacciati è migliorata, ma siamo nelle condizioni praticamente dell'originale.

Consiglio, per chi interessa, di optare per pompa ed attuatore entrambi Discacciati per trovare il miglior compromesso possibile. Io, avendo già acquistato un gruppo leva-serbatoio-pompa ho dovuto adattarmi. Forse dovevo prendere una Spiegler di diametro minore, ma mi sono affidato al consiglio del tecnico Spiegler.

 

big8od.th.jpg

Inviato

be con una 20 ci credo che era diventata dura da azionare... :shock:

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