omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2009 alle 09:38 Inviato 18 Novembre, 2009 alle 09:38 ...ho su una radiale da 16,... ti ricordi l'originale com'è (diametro e se radiale)? tu, con la tua ti trovi bene, mentre fabiofabiofabio con il pompante da 20 aveva problemi, poi risolti passando all'attuatore da 35. :smt006
Superbiker Inviato 18 Novembre, 2009 alle 18:17 Inviato 18 Novembre, 2009 alle 18:17 l'originale ovviamnete è assiale... il diametro proprio nn lo so, le radiali per uso frizione in genere sono da 13 o 16, la 13 si usa sulle Ducati che hanno un pistoncino d serie piccolo, (meno di 28, ora nn ricordo...) e dove si montano gli aftermarket da 28 o 30 (Stm) sulle Jap da 16... da 20 per la frizione nn so nemmeno se esiste! a meno che abbia fatto confusione cn la distanza fulcro leva (le mie sn 18)
fabiofabiofabio Inviato 19 Novembre, 2009 alle 08:30 Autore Inviato 19 Novembre, 2009 alle 08:30 I parametri in gioco dovrebbero essere questi: diametro dei rispettivi pistoni ( pompa ed attuatore) Pompa radiale od assiale distanza perno- fulcro leva corsa leva. corsa pacchetto dischi frizione. Non facile bilanciare il sistema, secondo me. Io ho montato una Spiegler http://www.spiegler.de/en/products/brak ... r-cylinder per freno e frizione. Entrambe da 20 mm di pompante. La frizione era più dura con l'attuatore originale. Con l'attuatore discacciati è migliorata, ma siamo nelle condizioni praticamente dell'originale. Consiglio, per chi interessa, di optare per pompa ed attuatore entrambi Discacciati per trovare il miglior compromesso possibile. Io, avendo già acquistato un gruppo leva-serbatoio-pompa ho dovuto adattarmi. Forse dovevo prendere una Spiegler di diametro minore, ma mi sono affidato al consiglio del tecnico Spiegler.
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2009 alle 18:44 Inviato 19 Novembre, 2009 alle 18:44 be con una 20 ci credo che era diventata dura da azionare... :shock:
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