fabiotv Inviato 2 Novembre, 2009 alle 09:28 Condividi Inviato 2 Novembre, 2009 alle 09:28 1 amico...poliziotto e motociclista...mi ha dato info sulla legge del tasso alcolemico... Sembrerebbe che in moto il valore limite legale di alcolemia non sia a 0,5 g/l...come in auto, ma deve risultare 0. Anzi se il test indica 0,5 g/l o superiore scatta pure la confisca!!! :shock: Stavo cercando conferme nel web...ma x ora nulla ...sarà 1 nuova legge? appena ho novità vi faccio sapere....intanto andiamo...ad acqua! :cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Novembre, 2009 alle 09:29 Condividi Inviato 2 Novembre, 2009 alle 09:29 Si dà il caso che stia frequentando un corso per recupero dei punti patente ... :roll: Non mi pare ci siano distinzioni fra auto e moto, ma stasera chiederò agli esperti :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 4 Novembre, 2009 alle 08:01 Condividi Inviato 4 Novembre, 2009 alle 08:01 Allora: - la quantità max di acol nel sangue è uguale a prescindere dal tipo di mezzo che si guida; - le sanzioni variano a seconda della quantità di alcol nel sangue e del mezzo che guidi. Infatti, per i titolari di patente "C" e superiori è prevista la revoca della patente. Il D.L. 92 del 23 maggio 2008 ha introdotto la sanzione accessoria del sequestro ai fini di confisca anche per i conducenti di motoveicoli e ciclomotori sorpresi con alcol nel sangue superiore a 1,5 g/litro. Ogni dettaglio http://www.sicurezzatrasporti.it/sicure ... /dl_92.swf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 4 Novembre, 2009 alle 09:20 Condividi Inviato 4 Novembre, 2009 alle 09:20 La questione della confisca è inacettabile e mi chiedo come mai nessuno a proposto di dichiarare incostituzionale tale provvedimento. [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X Circa il tasso alcolemico penso che a qualcuno bisognerebbe sospendere la patente anche senza fargli l'alcool test. \:D/ P.S.: Peppe, se sei ridotto a recuperare punti patente, significa che sei un pirata della strada :-# :smt003 :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 22 Novembre, 2009 alle 21:19 Autore Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 21:19 Sembra proprio che esista la confisca x motociclisti oltre a 0.5... sulla moto...x tutte le infrazioni che c'è reato c'è confisca... Il mio amico policemen mi ha scritto... verifica Art. 186 con Ultime Modifiche...vedere anche l'art 213 del codice al Comma 2 Sexsies ( dove è prevista la confisca per motocicli) non è stato modificato ed è in neretto!!! http://www.sulpm.it/sulpm/aggiornamenti ... indicE.htm ho sentito anche da altre fonti di 1 motociclista che è stato beccato a 0.8...con veicolo...moto nuova.... totale tra mezzo... multa e ba@@e varie..20000 euri fumati :shock: :shock: :shock: :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 23 Novembre, 2009 alle 05:44 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 05:44 Quella della distanza di sicurezza mi pare una chimera solo su carta... :-k FabioTV: (OT: carina la tua firma) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati