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(TRACER 900 GT) Abbassare il posteriore


franck

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Forse l’argomento è già stato trattato ma non ho trovato la risposta che mi interessa.Anche se a molti sembrerà una domanda banale e dalla risposta scontata, vorrei sapere se possibile quanto cambia (se cambia) la luce da terra montando biellette più corte per abbassare la moto in modo da toccare meglio a terra con i piedi.

Grazie mille

 

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Come pensavo...allora dovrò anch’io come Moreno rassegnarmi a tenerla così perché viaggio quasi sempre in due con bauletto e valigie e mi è già successo un paio di volte di toccare leggermente sui dossi artificiali in plastica... Altra opzione cambiare moto...

grazie mille

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
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La sella ribassata e più sfinata l.ho provata. Si sente di più che è scomoda che bassa e l.ho scartata subito. Secondo me la soluzione migliore è montare un mono di qualità con interasse variabile e con regolazioni sia in estensione che compressione. In questo modo si può tenere l'assetto più basso e quando si va in due si precaria e si chiude la compressione. Il mono di serie avrà anche il precarico ma resta sempre un componente di bassa qualità secondo me.

 

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Come pensavo...allora dovrò anch’io come Moreno rassegnarmi a tenerla così perché viaggio quasi sempre in due con bauletto e valigie e mi è già successo un paio di volte di toccare leggermente sui dossi artificiali in plastica... Altra opzione cambiare moto... grazie mille

 

Io ho in mente una teoria ma non la posso verificare in quanto ho la versione base e cioè senza il precariato remoto.Sarebbe da misurare quanto varia il rider sag da tutto precariato a tutto allentato (considerato che questa moto non ha sag statico e che uno utilizzi un rider sag di 15mm come nel mio caso che peso 75kg) e poi installare delle biellette che alzino della metà del valore dei due rider. Es : se tra tutto precaricato e tutto scarico hai un valore di 30mm si potrebbe alzare con le belle di 15 mm. In questo modo si abbasserebbe 15mm quando si viaggia da soli con precarico a zero e si guadagna qualcosa in altezza a pieno carico con tutto precaricato. In pratica si va ad utilizzare quella prima parte di precarico che mediamente non utilizza nessuno a patto che uno non pesi 50kg.

Se ho detto delle c... correggetemi [emoji5]

 

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Diciamo che il SAG riser è importante.

 

Tu devi regalarlo in base al tuo peso e questo non varia modificando le biellette.

 

Se da solo non tocchi, non toccherai nemmeno quando sei in due, se hai adeguato il precarico.

 

Abbassando dietro bisognerebbe abbassare anche davanti per mantenere la guidabilità e se oggi tocchi terra di tanto in tanto dopo lo farai spesso.

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5 ore fa, strap70 ha scritto:

Se abbassi 15mm dietro una moto come la tracer la guidabilita cambia di poco o niente. Restando in abito stradale. In pista su una moto da corsa il discorso è diverso.

 

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Non ne sarei così convinto IMHO

 

Le quote sono quote, la moto è moto, strada o pista che sia

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Pensa solo alla differenza di Forcellone tra il modello precedente e l'attuale. Quasi sei cm sono una enormità nelle quote delle ciclistica, eppure non è che ha stravolto la moto. L'avesse detto un utente del forum qualche anno fa di allungare così tanto e tutti lo avrebbero preso per pazzo. Chiaramente abbassare il posteriore di un centimetro e mezzo qualcosa cambia, ma non tanto da stravolgere la ciclistica o da rendere la moto inguidabile o meno piacevole.

Dopo tutte le teorie che si leggono sul sag ecc ci si ritrova a guidare una moto come la mt 09- tracer che esce di fabbrica senza un minimo di sag statico . E nemmeno Yamaha dice di adeguare l'altezza delle forcelle se si mette il kit per abbassare. Quindi...

 

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