Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come già anticipato a qualcuno nell'ultima adunanza di Iseo sono in contatto con un artigiano di Brescia che produce terminali per la G.P.R. con il quale sono d'accordo di produrre uno scarico completo (terminali + Y + collettori simil Akrapovic) per la nostra bimba (su misura per le alette paracalore in carbonello)...

Circa 1 mese fà sono andato nella sua officina e abbiamo (ho) smontato i terminali in modo che si rendesse conto del lavoro da fare per poi comunicarmi un preventivo...

Finalmente stamattina mi ha chiamato e mi ha comunicato il prezzo finale: € 1.500,00 compresa l'omologazione

Scalvini, ex pilota 125 e 250, e altre persone che conosco me l'hanno consigliato soprattutto per la meticolosità dei suoi lavori...

C'è qualcuno a cui potrebbe interessare un discorso di questo genere? Magari se gli propongo di fare più di uno scarico completo e omologato il prezzo si abbassa, che dite???

:smt006 :smt006 :smt006

Inviato

oltre che per i collettori, prevedi la stessa forma anche dei terminali?

Che materiali? Sia gli uni che gli altri

:smt006

Inviato
  • Autore

I collettori sono simil Akrapovic ma dopo aver letto del problemino stage II di Beppe credo che realizzeremo l'attaccatura tra i due tubi leggermente più in alto in modo da avere un collettore unico nel punto più basso anteriore...

Per quanto riguarda i terminali volevamo fare un disegno "a fetta di salame" che riprendesse le alette in carbonio e per darti un'idea ovviamente adattata all'orchetto guarda questo link: http://www.deprettomoto.com/gallery/b-t ... index.html

Quando sono stato da lui abbiamo parlato di titanio ma per questo ed altri dettagli devo passare da lui settimana prossima anche per decidere quando iniziare il lavoro...

PS: ovviamente si accettano consigli

Inviato

ma una variante "solo collettori + Y" pensi che si possa fare?

Inviato
  • Autore

Bhè penso proprio di si, essendo 3 pezzi divisi l'uno dall'altro penso si possa fare, l'unico problema che mi viene in mente è che se vuoi montare un'altro tipo di terminali non so se poi riesci a fissarli sia sulla Y che alle 2 viti sottosella... :-k

Inviato

ma parli di titanio vero??

Inviato
Bhè penso proprio di si, essendo 3 pezzi divisi l'uno dall'altro penso si possa fare, l'unico problema che mi viene in mente è che se vuoi montare un'altro tipo di terminali non so se poi riesci a fissarli sia sulla Y che alle 2 viti sottosella... :-k

...è che io ho lo Stage 1 e se fosse possibile montarli senza stravolgimenti particolari ci farei un pensierino! :-k

Inviato
  • Autore

Io e "Ivan" avevamo parlato di titanio ma quando torno da lui questa settimana definisco tutto...

Eventualmente possiamo fare i collettori uguali per le due versioni e poi fare una Y per terminali "Stage II" e una con attacchi e, soprattutto, diametro più piccolo per "Stage I" e originali in modo che chi ha questi ultimi può adattare i nuovi collettori...

:smt023

Inviato

fra Stage I e II non cambia solo il diametro della Y ma di tutti i collettori.

Vorrebbe dire farli tutti con la forma dello Stage II, come Fresco, ed eventualmente alla Y la strozzatura per i Stage I.

Quelli destinati a fare da ricambio per lo Stage II non devono avere i buchi per la lambda ed EXUP, quelli qdp lo Stage I si.

Inviato
  • Autore

Giusta osservazione Omar :smt023

I collettori avranno il buco per la sonda lambda ma non per l'exup... esattamente la soluzione che adotta gerribs, soluzione quindi che può andare bene sia per Stage I che Stage II...

Inviato

Sono interessato....(monto stage I ) ai collettori ...seguo gli sviluppi :smt006 :smt006

Inviato
  • Autore

Ho fatto un po di taglia e cuci con photoshop per farvi vedere come dovrebbe uscire lo scarico...

Questa è la prima soluzione con i terminali più corti in modo che non escano dalla coda:

http://img687.imageshack.us/i/provascarico3.png/]http://img687.imageshack.us/img687/2226/provascarico3.th.png

Questa è la seconda con i terminali che escono leggermente dalla coda:

http://img18.imageshack.us/i/provascarico2.png/]http://img18.imageshack.us/img18/4390/provascarico2.th.png

Meglio la prima o la seconda?

:-k :-k :-k

Inviato

:-k ....forse la prima

Inviato

idem CORTI :smt023

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.