Quinza1670 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 14:37 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 14:37 Come già anticipato a qualcuno nell'ultima adunanza di Iseo sono in contatto con un artigiano di Brescia che produce terminali per la G.P.R. con il quale sono d'accordo di produrre uno scarico completo (terminali + Y + collettori simil Akrapovic) per la nostra bimba (su misura per le alette paracalore in carbonello)... Circa 1 mese fà sono andato nella sua officina e abbiamo (ho) smontato i terminali in modo che si rendesse conto del lavoro da fare per poi comunicarmi un preventivo... Finalmente stamattina mi ha chiamato e mi ha comunicato il prezzo finale: € 1.500,00 compresa l'omologazione Scalvini, ex pilota 125 e 250, e altre persone che conosco me l'hanno consigliato soprattutto per la meticolosità dei suoi lavori... C'è qualcuno a cui potrebbe interessare un discorso di questo genere? Magari se gli propongo di fare più di uno scarico completo e omologato il prezzo si abbassa, che dite??? :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 15:26 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 15:26 oltre che per i collettori, prevedi la stessa forma anche dei terminali? Che materiali? Sia gli uni che gli altri :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 15:43 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 15:43 I collettori sono simil Akrapovic ma dopo aver letto del problemino stage II di Beppe credo che realizzeremo l'attaccatura tra i due tubi leggermente più in alto in modo da avere un collettore unico nel punto più basso anteriore... Per quanto riguarda i terminali volevamo fare un disegno "a fetta di salame" che riprendesse le alette in carbonio e per darti un'idea ovviamente adattata all'orchetto guarda questo link: http://www.deprettomoto.com/gallery/b-t ... index.html Quando sono stato da lui abbiamo parlato di titanio ma per questo ed altri dettagli devo passare da lui settimana prossima anche per decidere quando iniziare il lavoro... PS: ovviamente si accettano consigli :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 16:05 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 16:05 ma una variante "solo collettori + Y" pensi che si possa fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 16:33 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 16:33 Bhè penso proprio di si, essendo 3 pezzi divisi l'uno dall'altro penso si possa fare, l'unico problema che mi viene in mente è che se vuoi montare un'altro tipo di terminali non so se poi riesci a fissarli sia sulla Y che alle 2 viti sottosella... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 6 Novembre, 2009 alle 17:47 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 17:47 ma parli di titanio vero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 17:59 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 17:59 Bhè penso proprio di si, essendo 3 pezzi divisi l'uno dall'altro penso si possa fare, l'unico problema che mi viene in mente è che se vuoi montare un'altro tipo di terminali non so se poi riesci a fissarli sia sulla Y che alle 2 viti sottosella... :-k ...è che io ho lo Stage 1 e se fosse possibile montarli senza stravolgimenti particolari ci farei un pensierino! :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 20:32 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 20:32 Io e "Ivan" avevamo parlato di titanio ma quando torno da lui questa settimana definisco tutto... Eventualmente possiamo fare i collettori uguali per le due versioni e poi fare una Y per terminali "Stage II" e una con attacchi e, soprattutto, diametro più piccolo per "Stage I" e originali in modo che chi ha questi ultimi può adattare i nuovi collettori... :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 20:57 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 20:57 fra Stage I e II non cambia solo il diametro della Y ma di tutti i collettori. Vorrebbe dire farli tutti con la forma dello Stage II, come Fresco, ed eventualmente alla Y la strozzatura per i Stage I. Quelli destinati a fare da ricambio per lo Stage II non devono avere i buchi per la lambda ed EXUP, quelli qdp lo Stage I si. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Novembre, 2009 alle 21:08 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 21:08 Giusta osservazione Omar :smt023 I collettori avranno il buco per la sonda lambda ma non per l'exup... esattamente la soluzione che adotta gerribs, soluzione quindi che può andare bene sia per Stage I che Stage II... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 6 Novembre, 2009 alle 21:44 Condividi Inviato 6 Novembre, 2009 alle 21:44 Sono interessato....(monto stage I ) ai collettori ...seguo gli sviluppi :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 7 Novembre, 2009 alle 15:37 Autore Condividi Inviato 7 Novembre, 2009 alle 15:37 Ho fatto un po di taglia e cuci con photoshop per farvi vedere come dovrebbe uscire lo scarico... Questa è la prima soluzione con i terminali più corti in modo che non escano dalla coda: http://img687.imageshack.us/i/provascarico3.png/]http://img687.imageshack.us/img687/2226/provascarico3.th.png Questa è la seconda con i terminali che escono leggermente dalla coda: http://img18.imageshack.us/i/provascarico2.png/]http://img18.imageshack.us/img18/4390/provascarico2.th.png Meglio la prima o la seconda? :-k :-k :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:23 Condividi Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:23 :-k ....forse la prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:37 Condividi Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:37 Corti senza dubbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:47 Condividi Inviato 7 Novembre, 2009 alle 16:47 idem CORTI :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati