Ospite TIGRE Inviato 9 Luglio, 2007 alle 19:10 Inviato 9 Luglio, 2007 alle 19:10 Avete mai provato la sensazzione di fare l'ennesima staccata e pinza che ti pinza non pinza piu' ??????? i freni erano fluorescenti o per lo meno scottavano da paura .! io per mia impostazione di quida non freno quasi mai con quello dietro ma dopo questa esperienza ho dovuto imparare in fretta a parzializzare un po' con il freno posteriore . adesso faro' cambiare olio , e chiedero' se esistono oli per alte temperature , pastiglie " ufo " e sono piu' affidabili anche i tubi corazzati . ho preso troppa paura !!!!!.
carbonhead Inviato 10 Luglio, 2007 alle 07:42 Inviato 10 Luglio, 2007 alle 07:42 ...vista la disposizione del carico sulla nostra moto e' facile che dopo tot KM e frenate varie si surriscaldi molto il disco anteriore..... ..il consiglio che ti posso dare e' abituarti a frenare di piu' con quello posteriore.....io ad esempio consumo ed uso sempre piu' quello posteriore perche' quello anteriore,possente,tendo ad utilizzarlo ovviamente in caso di arresto improvviso-pericolo-o appunto staccatona.....magari e' un errore infatti spesso mi sono trovato a dibattere su cosa e' meglio usare di piu'....ma credo comunque che se riesci ad essere ben in simbiosi con il tuo mezzo e gestire anche quel poderoso freno-motore non dovresti arroventare unicamente quello anteriore......... ...potrebbe essere argomento di un sondaggio quello di "quale freno usare di piu' "..........................
Ospite TIGRE Inviato 10 Luglio, 2007 alle 13:29 Inviato 10 Luglio, 2007 alle 13:29 Buon giorno Io ho sempre pensato che quello dietro servisse per potenziare la staccata o correggere la curva . Se sei largo in piegha dosando il freno posteriore la moto chiude ed eviti il dritto . A dirsi sembra facile io nel dubbio non ho ancora provato , basta un po' di pressione in piu' sulla pedalina e voglio vedere come si fa a recuperare l'errore Adesso capisco quelli che sostituiscono il freno anteriore , e ' un fatto di potenza nella frenata ma anche di temperature .
octopus70 Inviato 17 Luglio, 2007 alle 10:12 Inviato 17 Luglio, 2007 alle 10:12 i freni hanno da frenà... SEMPRE!!!! Quindi appoggio in pieno l'operazione olio+pasticche+tubi. E' chiaro che se ti fai tutto il passo in discesa a freni pinzati...... Non ci sono pasticche "stradali" che tengano... (mmm.. forse le ZC00 DID.. ma per la MT non le fanno..)
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