carbonhead Inviato 10 Luglio, 2007 alle 07:47 Condividi Inviato 10 Luglio, 2007 alle 07:47 .....argomento controverso.....ora capiremo quale,perche' ed in quali situazioni va usato piu' il freno anteriore di quello posteriore.......... ...io sono dell'idea che sulla nostra moto bisogna gestire bene il freno motore che quindi "limiterebbe" un uso troppo frequente del freno anteriore con un conseguente iper-surriscaldamento dello stesso....... ...ora tocca a voi......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 10 Luglio, 2007 alle 08:37 Condividi Inviato 10 Luglio, 2007 alle 08:37 Io li uso entrabi ma nelle situazioni ke di volta in volta si presentano. L'anteriore all'80% per fermare la moto e il posteriore al 20% per bilanciarla. Il freno motore lo uso prima di azionare i freni giusto per usarli il meno possibile... ;-) ;-) ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gasoline Inviato 10 Luglio, 2007 alle 12:42 Condividi Inviato 10 Luglio, 2007 alle 12:42 Mbè...la dinamica delle moto è una cosa che si matura solo con la esperienza... Il freno anteriore ha un gran carico da sopportare e dunque una gran forza progettuale: il suo uso è da dedicare alle rapide frenate (staccate di curve di collina/montagna, incroci cittadini, emergenze varie)...situazioni in cui lavora benissimo e non risente di un uso prolungato...con affaticamento relativo e perdita di efficienza. Il freno posteriore, in abbinamento o meno al freno motore, ha un carico molto minore...potendo "tirare" tutto il peso della moto con frenate lunghe e di pacata intensità (cioè non per usi di emergenza...pena lo slittamento della ruota posteriore!!). La gestione della frenata nella nostra amata moto è davvero eccellente...in lunghe frenate, il freno motore ed il freno post sono ottimi...ma di recente ho avuto modo di dover "piantare" l'anteiore...e la moto mi sembrava ancora più reattiva del mio piccolo fedele ZIP !!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 10 Luglio, 2007 alle 14:06 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2007 alle 14:06 Mbè...la dinamica delle moto è una cosa che si matura solo con la esperienza...Il freno anteriore ha un gran carico da sopportare e dunque una gran forza progettuale: il suo uso è da dedicare alle rapide frenate (staccate di curve di collina/montagna, incroci cittadini, emergenze varie)...situazioni in cui lavora benissimo e non risente di un uso prolungato...con affaticamento relativo e perdita di efficienza. Il freno posteriore, in abbinamento o meno al freno motore, ha un carico molto minore...potendo "tirare" tutto il peso della moto con frenate lunghe e di pacata intensità (cioè non per usi di emergenza...pena lo slittamento della ruota posteriore!!). La gestione della frenata nella nostra amata moto è davvero eccellente...in lunghe frenate, il freno motore ed il freno post sono ottimi...ma di recente ho avuto modo di dover "piantare" l'anteiore...e la moto mi sembrava ancora più reattiva del mio piccolo fedele ZIP !!! Saluti ...concordo dalla prima all'ultima parola.............soprattutto le ultime tre righe.............. :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 10 Luglio, 2007 alle 22:21 Condividi Inviato 10 Luglio, 2007 alle 22:21 x quanto mi riguarda li uso tutti e 2 in contemporanea.. ;-) posso solo dire dalla mia piccola esperienza di guida con l'orco che il posteriore serve come già detto sopra a bilanciare meglio la moto vista la sua xmè ininfluente frenata... :cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 17 Luglio, 2007 alle 10:18 Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 10:18 Ma perchè.... voi frenate?? :twisted: :twisted: :twisted: Hehehhee...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 17 Luglio, 2007 alle 11:34 Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 11:34 Ma perchè.... voi frenate?? :twisted: :twisted: :twisted: Hehehhee...... Beh,io si......quando ti sono dietro per non tamponarti...........ehehehehehe ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:20 Autore Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:20 ....aaaaabbbbbbbbeeeeeeeeellllllllliiiiiiii!!!!!!!!! ...bentornatoOKTO!!!! :smt023 ...te sei magnato due treni de slikke!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:31 Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:31 porcaccia la misera...... Mi si è inchiodato il mono e non lavorava più... Tradotto: due slick posteriori "bruciate"...... SIGH!!!! Comunque adrenalina a secchi e divertimento a mille!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:40 Autore Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:40 ...eettecreeedo!!!!!!!! ...nun vedo l'ora di domenica...poi oggi ho visto la bimba....... ...il vestitino nuovo.....mmmmm......nun se po' ddi'....... ...staggge 2 ...puntale novo ....aireboxe carbonari daa francia ;-) ...tamponi paracul...paramotore ...n'po' d'ergal de qua......dde' lla' ..... :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:56 Condividi Inviato 17 Luglio, 2007 alle 13:56 porco.......... tuutti con kg di carbonio, quintali di ergal, akra,filtri..... Stai a vedere che alla fine gli originaloni saremo io e Ajeje... CON LA MT DI SERIE!!! hahHAHahahahhahahah!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 19 Luglio, 2007 alle 07:52 Condividi Inviato 19 Luglio, 2007 alle 07:52 Caro avvocato... Approvo senza nessuna riserva la sua arringa stringata ma strigliante. La sua maestria nel fluire agilmente tra i meandri della dialettica è seconda solo alla sue proverbiali staccate ed all'intuito della traiettoria!!! ............... e devo ancora prendere il caffè!!!! :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 19 Luglio, 2007 alle 08:53 Condividi Inviato 19 Luglio, 2007 alle 08:53 Eheheheh... COmunque, per cercare di dare un contributo di valore tecnico a questo topic... mi 'sto informando per le nuove pasticche da mettere sui freni anteriori. Se trovo le DID ZCOO per l'MT01...... ragazzi.... scoprirete cosa vuol dire "tirare la staccata"!!!!!!!! Quando ho news ve lo dico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 19 Luglio, 2007 alle 09:02 Autore Condividi Inviato 19 Luglio, 2007 alle 09:02 Eheheheh... COmunque, per cercare di dare un contributo di valore tecnico a questo topic... mi 'sto informando per le nuove pasticche da mettere sui freni anteriori. Se trovo le DID ZCOO per l'MT01...... ragazzi.... scoprirete cosa vuol dire "tirare la staccata"!!!!!!!! Quando ho news ve lo dico... ....le voglio assolutamente :smt096 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Luglio, 2007 alle 10:18 Condividi Inviato 19 Luglio, 2007 alle 10:18 Se trovo le DID ZCOO per l'MT01 Octo, ma la nostra ragazza non monta l'impianto frenante della R1 pre-2007? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati