br1crt Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:20 Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:20 dopo averci lavorato giorni per levare ossido bloccaggi vari,cavi gas,fari frecce ect,impianto elettrico(era in corto)cavi dei neon(si avete capito bene il propietario prec li aveva montati ](*,) ](*,) ) , tagliandone e altri mille accorgimenti ecco due foto dell'orchetto fatte fresche fresche dopo aver finito anche i cerchi. spero vi piaccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:35 Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:35 La cosa che mi interessa di più è la procedura che hai usato per lucidare i cerchioni. :-k L'hai fatto *in casa* o lo hai fatto fare da qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:44 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 14:44 La cosa che mi interessa di più è la procedura che hai usato per lucidare i cerchioni. :-k L'hai fatto *in casa* o lo hai fatto fare da qualcuno? in casa. prima premessa. lo sverniciatore non deve entrare in contatto con la gomma,potrebbe rovinarla.quindi o incarti la gomma oppure la bagni con acqua e sapone che elimina l'azione dello sverniciatore. seconda premessa.è bene eseguire l'operazione a cerchi montati,risulta piu facile e precisa l'applicazione del nastro. allora: occorrente: 1 pennello votato al sacrificio serie di stracci con medesima vocazione sverniciatore in gel,quello che si usa anche per le persiane guanti di gomma nastro da carrozziere giornali procedura incartare gomma e parte interna del cerchio seguendo la linea di demarcazione del canale(il post lo puoi nastrare con un unico passaggio,l'ant e meglio farlo a pezzettini poiche i dischi ostacolano il lavoro) incartare tutto quello che c'è nelle vicinanze onde evitare che lo sverniciatore faccia il suo lavoro dove non deve. passare una mano di sverniciatore col pennello(ne basta poco,la vernice e pochina) lasciare agire. quando la vernice inizia a saltare, con un panno iniziare rimuoverla. dove rimane ripetere con lo sverniciatore. eliminare eventuali residui di sverniciatore con qualsiasi spray pulente. eliminare i residui di vernice tra gomma e cerchio servendosi du paglietta o scotch brite fine lucidare con pasta abrasiva o pasta per alluminio. passare un panno bagnato di wd40 o svitol sulla parte lucidata,fa da protettivo e ritarda l'ossidazione(occhio alle gomme !!!) servire ben caldo. al primo cambio gomme portare i cerchi dal carroziere e far passare mano di trasparente,onde evitare di dover lucidare ogni giorno i cerchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 21 Novembre, 2009 alle 16:22 Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 16:22 > lo sverniciatore Ecco; io pensavo alla *brusca* elettrica. Esattamente che prodotto hai usato? > non deve entrare in contatto con la gomma ahia... allora hai *operato* a cerchione montato? Io pensavo di farlo smontare e lavorare solo sul pezzo. Volevo poi darlo in verniciatura (a Perini!) per la fascia centrale ed il filetto laterale. > l'applicazione del nastro Volevo fare un'operazione definitiva a forno. Avevo infatti interpellato Cornelio (Perini) ma, pensando alla lucidatura, non conosceva nessuno che la sapesse fare su alluminio. > lucidare con pasta abrasiva o pasta per alluminio. Hai passato a mano o ti sei servito di qualche mola elettrica? > evitare di dover lucidare ogni giorno i cerchi Infatti era la mia idea finale dopo il trattamento. In Germania ho parlato con il tipo che ha fatto questo: http://www.slowriding.com/JAlbum/MT-01% ... Moto37.htm che mi ha detto però che ha lucidato e verniciato (a forno) in carrozzeria. Grazie per le dritte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Novembre, 2009 alle 16:59 Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 16:59 =D> =D> =D> =D> Complimenti, bel lavoro! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Novembre, 2009 alle 18:39 Condividi Inviato 21 Novembre, 2009 alle 18:39 Rivedo un pò i passaggi che ha fatto la mia il fanalino poi :roll: :-k mi sembra di riconoscerla questa moto ... l'hai presa a Livorno ?? complimenti x il lavoro Bruno :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 22 Novembre, 2009 alle 11:37 Autore Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 11:37 Rivedo un pò i passaggi che ha fatto la mia il fanalino poi :roll: :-k mi sembra di riconoscerla questa moto ... l'hai presa a Livorno ?? complimenti x il lavoro Bruno :smt002 lucca,ma uno dei due propietari precedenti era di livorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Novembre, 2009 alle 17:49 Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 17:49 L'ho riconosciuta dal cupolino e dal portatarga era già presente in questo Forum :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 22 Novembre, 2009 alle 17:58 Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 17:58 8-[ SS venete ... :smt004 Complimenti per il lavoro ai cerchi =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crisstian Inviato 22 Novembre, 2009 alle 18:36 Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 18:36 bella complimenti... :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:12 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:12 =D> =D> =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:22 Autore Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:22 grazie a tutti!!! ora son dietro a preparare il fuoristrada per un evento, ma appena finita sta cosa mi metto all opera su qualche novità.... intanto smonto forcelle e piastre per cambiare i cuscinetti di sterzo, poi metto mano alla vtr e mi faccio un buon puntale....l'inverno è luuungo!!! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:41 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:41 ... poi metto mano alla vtr ... mi raccomando, siccome l'idea era balenata in mente anche a me ( di creare pezzi in VTR) ma sono assolutamente inesperto , facci un bel report con i vari passaggi e foto così potrò copiare spudoratamente! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:44 Autore Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 19:44 =========== QUOTATURA DEL MESSAGGIO IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE NON NECESSARIA ============== vaaaaaaaaaaa bene :-" :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 24 Novembre, 2009 alle 09:25 Autore Condividi Inviato 24 Novembre, 2009 alle 09:25 stamani provo a uscire senza db killer...spero di non tornare in pullman :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati