Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli da Zio Geo (prodotto per pulire e lucidare metallo)

Featured Replies

Inviato

Buongiorno e buona domenica a Tutti!

questa mattina, dedicando un pò di tempo alla mia moto, ho fatto una piacevole scoperta.

In genere per pulire la cosidetta morchia, utilizzavo il petrolio bianco; oggi, così per gioco e avendolo finito, ho utilizzato il Nevr-Dull.

gallery2.php?g2_itemId=5774

guardate come è venuto bene il lavoro ai collettori, che facevano schifo, coperti di terra e schizzi di olio proveniente dalla catena..

gallery2.php?g2_itemId=5771

e la corona/cerchio/para-catena..

gallery2.php?g2_itemId=5768

E' una ovatta impregnata, quindi basta pizzicarme un batuffolo e passarlo delicatamente e ripetutamente sulla zona da trattare, poi un panno asciutto, e il gioco è fatto.

Consiglio di utilizzare dei guanti in lattice tipo usa e getta.

Il prodotto io l'ho pagato 12,00, ha una buona resa e a mio parere li vale tutti. L'Ho preso da Marmorata Freedom Machine - http://www.marmoratamachine.it/

Ciao

confermo !

anche io uso la cera (una generica ed economica) per carrozzeria quando devo pulire i cerchi e le parti imbrattate di grasso... compresi collettori e carter...

i solventi (pochi ma buoni) che contiene sciolgono lo schifo molto agevolmente senza grattare e senza fatica....

però occhio.... come scritto sule confezioni... la cera non andrebbe usata sulla plastica... perche (proprio per via dei solventi) si rischia di alonarla.. o opacizzarla..

> anche io uso la cera

MAI usata cera; solo petrolio bianco. L'effetto conclusivo è lo stesso - possono testimoniarlo gli amici che sono usciti con me. Riguardo la parte verniziata da anni ormai uso solo il Pronto Mobili che non ha alcun potere abrasivo/lucidante ma crea una pellicola protettiva (moooolto resistente). Non parliamo poi dell'applicazione: pochi minuti (a moto fredda).

Mi pare che se ne era già parlato tempo fa... :-k sebbene non trovi il thread.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.