geomalp Inviato 22 Novembre, 2009 alle 09:05 Condividi Inviato 22 Novembre, 2009 alle 09:05 Buongiorno e buona domenica a Tutti! questa mattina, dedicando un pò di tempo alla mia moto, ho fatto una piacevole scoperta. In genere per pulire la cosidetta morchia, utilizzavo il petrolio bianco; oggi, così per gioco e avendolo finito, ho utilizzato il Nevr-Dull. gallery2.php?g2_itemId=5774 guardate come è venuto bene il lavoro ai collettori, che facevano schifo, coperti di terra e schizzi di olio proveniente dalla catena.. gallery2.php?g2_itemId=5771 e la corona/cerchio/para-catena.. gallery2.php?g2_itemId=5768 E' una ovatta impregnata, quindi basta pizzicarme un batuffolo e passarlo delicatamente e ripetutamente sulla zona da trattare, poi un panno asciutto, e il gioco è fatto. Consiglio di utilizzare dei guanti in lattice tipo usa e getta. Il prodotto io l'ho pagato 12,00, ha una buona resa e a mio parere li vale tutti. L'Ho preso da Marmorata Freedom Machine - http://www.marmoratamachine.it/ Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Novembre, 2009 alle 07:05 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 07:05 confermo ! anche io uso la cera (una generica ed economica) per carrozzeria quando devo pulire i cerchi e le parti imbrattate di grasso... compresi collettori e carter... i solventi (pochi ma buoni) che contiene sciolgono lo schifo molto agevolmente senza grattare e senza fatica.... però occhio.... come scritto sule confezioni... la cera non andrebbe usata sulla plastica... perche (proprio per via dei solventi) si rischia di alonarla.. o opacizzarla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 23 Novembre, 2009 alle 07:30 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 07:30 > anche io uso la cera MAI usata cera; solo petrolio bianco. L'effetto conclusivo è lo stesso - possono testimoniarlo gli amici che sono usciti con me. Riguardo la parte verniziata da anni ormai uso solo il Pronto Mobili che non ha alcun potere abrasivo/lucidante ma crea una pellicola protettiva (moooolto resistente). Non parliamo poi dell'applicazione: pochi minuti (a moto fredda). Mi pare che se ne era già parlato tempo fa... :-k sebbene non trovi il thread. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati