Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Che gomme hai messo?

• Risposte 38
  • Visite 9,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao @Lorenzo75, per la prossima volta ti chiedo cortesemente di mettere alla discussione un titolo che faccia capire di che si tratta... il tuo sembrava il titolo di un film della Wertmüller... 

• Sicuramente il lavoro di Giotek è la causa, non dico che ha sbagliato qualcosa ma se prima non percepivi vibrazioni e dopo si non vedo altre spiegazioni.   Il fatto di "frenare" con l'idraul

• Però scrivevi anche quanto sopra... meglio verificare bene, prima di fare di nuovo un viaggetto e magari mettere mano di nuovo alle idrauliche.

Inviato
  • Autore

Delle semplici pirelli angel 

Inviato

Premesso che sono contento che hai risolto, mi permetto di mettere una pulce.

Per cambiare gli pneumatici hanno allentato e ristretto delle parti, forse allentando e stringendo di nuovo, come sono arrivate sparivano.

Inviato
  • Autore

No no avevo fatto stringere tutto al tagliando dei 10000. 

Erano proprio le mie gomme deformate. 

Prima volta in 45 anni che mi capita... Ma è così. 

Ma ora godo di nuovo.. Pensa che stavo per venderlaaaaaaa

• 6 mesi dopo...
Inviato

ciao ho riscontrato anch'io un problema simile all'amico Lorenzo .....il "rumore di trascinamento" si è evidenziato col cambio catena pignone corona a 32k ...tant'è pensavo fosse colpa della catena solo che andando  e passare in folle la moto è silenziosa...il problema sorge quando è in marcia a velocità costante e se accellero un poco sparisce (e neanche sempre!) ...come se ci fosse qualcosa che , col apertura del gas , mette in trazione le parti e quindi tutto torna tutto ok.....ho notato anche se allento o tiro il cavo frizione il "rumore " cambia ...ecco perchè penso a qualcosa tipo "gommini campana frizione o altro come qualcuno ha scritto  non penso alle gomme. 

come gomme monto (è il 2 treno) continental tck70 seguito tour in marocco e questo maledetto non era presente!!! e le gomme hanno 4k.

lunedi la porto in concessionaria per cambio olio forcelle e sostituzione sensore cruis crontrol come da richiamo yamaha e son quasi sicuro che mi diranno ...non c'è nulla !!mah

Inviato

...per il rumore sistemata "tensione"  cavo frizione  e per ora il rumore non si è ancora presentato.....

Inviato

Mah...Non capisco cosa possa centrare il gioco della leva frizione con il fenomeno da te descritto. Comunque bene se hai risolto[emoji106]. Io ho un forte chattering oltre i 130 km/h. Traguardare da sopra il manubrio la forcella fa paura da quanto vibra. Vediamo se risolvo con il cambio di pneumatici.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a distanza di 2 settimane confermo (sgrat sgrat) che il "rumore" non c'è più semplicemente tirando meglio il cavo frizione....evidentemente nel gruppo frizione c'è un piattello o qualcosa del genere che se trova gioco fa emergere il "suono".  la moto ha sempre funzionato bene...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ma la leva della frizione ha il gioco previsto da manuale? Il rumore della frizione della tracer sparisce a frizione tirata, non è che hanno tirato troppo il cavo? 

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.