Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

molto molto bello....

http://cgi.ebay.it/Dado-ruota-posteriore-EVOTECH-Yamaha-MT-01-05-06_W0QQitemZ190354529866QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c52039e4a

ma ci si può fidare a lasciare ad un dadino in ergal ultra alleggerito la coppia trainante della MT ???

io non lo metterei...

fosse "pieno" ancora ancora... ma cosi estremo no... pur sapendo che l'ergal è molto duro... si tratta pur sempre di una lega di alluminio e l'eMMeTi se lo mangia secondo me..

Inviato

che l'MT, a colazione, mangi pane ed Ergal, è risaputo, ma il dado forcellone che sforzo fa? :roll:

:smt006

Inviato
  • Autore

bhe questo che dici tu è pieno..... da l'idea di essere piu robusto....

la'ltro è troppo ridotto all'osso....

considerata la coppia di serraggio... non mi da fiducia... Omar tu dici che sforzo fa?? le viti di battuta ci sono ma il dado va sempre e comunque stretto con una coppia non indifferente lo sforzo è quello di mantenere la posizione del perno... l'eMMeTi tira come un mulo... ops un orco.... e l'ergal mi sembra poco indicato per questo punto critico... chi lo mette sui monobraccio è ancora piu matto !!!!!

Inviato

Secondo me non ci sono problemi con quel dado

non va serrato a morte ... comprime le boccole non ci sono particolari forze

quando è serrato è l'insieme del bloccaggio che mantiene il perno fermo "che non scorra"

x dirti se guardi il perno ruota ti viene da ridere .... è un tubicino di ferraccio filettato su di uno spessore ridicolo :-? ... eppure .......................

poi questi in ergal a okkio guadagnano in larghezza quello che perdono (+ lunga la filettatura di un paio di giri)

una volta fissati coprono interamente la filettatura del perno

copia di serraggio forse 8 - 8 e mezzo circa :roll: e chi tira con la dinamometrica questo dado !? 8-[ ... forse nessuno ..................

Inviato

io uso la dinamometrica... 15kg, questo li regge

Inviato

ho appena controllato il manuale d'officina

perno ruota post 15 kg

perno ruota ant 7,2 kg

mi risulta questo forum :smt025

Inviato

ciao Ross :smt039

dado in titanio unicamente color titanio non credo si trovi colorato e costa 55/60 € ....... el veda lu

Inviato
  • Autore

teniamoci il dado originale... e se lo volete colorato pucciatelo in una tolla di smalto !!! #-o

Inviato

adesso lo pocio :-D cosi poi decido di che colore acquistarlo :smt001

• 1 mese dopo...
Inviato

L'ho ordinato una settimana fa il dado in questione ... nero

mettero foto x Luca :smt002

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.