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(MT-10) sensazioni e impressioni dopo i primi 600 km


matteo08

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Ritirata da un paio di giorno un 2018 allestito Tourer presa fuori regione e per tornare a casa 250 km di autostrada, immediatamente comoda e la possibilità di utilizzare il  cruise control sulle lunghe distanze stanca molto meno. Piccola premessa arrivo da un 675 Street Triple 2010 precedentemente z1000 2009 precedentemente Cbf 600 tutte moto con 0 elettronica.

I restanti km solo di curve, mi sono limitato ad usarla in mode 2 traction 2 e mod 1 traction 2 e comunque mai impiccato visto che sto iniziando a conoscerla.

Ciclistica eccellente forse non istintiva e immediata come il triciclo Triumph sui cambi di direzione e a buttarla giù, ma sarà questione di abitudine.

In traction 2 si sente benissimo che interviene appena vai sopra i 9000, mod 1 decisamente più divertente e corposa ai bassi meno divertente i consumi appena giri un pò allegro.

Assolutamente per chi arriva da moto senza ABS prendere dimestichezza con l'intervento dell'ABS perchè si saltella e rischi di fare il lungo sul serio.

Sospensioni e regolazioni sarà tutto da provare, decimante scomodo il blocchetto di accensione con il filo della frizione che ci passa sopra con il portachiavi e le chiavi valige è tutto un incastro per girare il quadro

( particolare superfluo).

Argomento gomme dovrebbe montare del S20 se non sbaglio io ho su delle s22 come vi siete trovati ?? sono ormai anni che monto sempre e solo Dunlop sportsmart tt, dunlop sportsmart 2 o D212.

SS22.thumb.jpg.c0f504e6741d2f0592e71ef9daa3ca1a.jpg

 

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Ciao, un consiglio dato da questa frase:

Assolutamente per chi arriva da moto senza ABS prendere dimestichezza con l'intervento dell'ABS perchè si saltella e rischi di fare il lungo sul serio

Controlla al più presto le regolazioni delle sospensioni, se il fondo è regolare far intervenire l'ABS bisogna frenare estremamente forte o particolarmente male e visto che hai scritto:

comunque mai impiccato visto che sto iniziando a conoscerla.

Ciclistica eccellente forse non istintiva e immediata come il triciclo Triumph sui cambi di direzione e a buttarla giù, 

credo il problema sia lì ;)

 

 

 

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11 ore fa, matteo08 ha scritto:

 

Argomento gomme dovrebbe montare del S20 se non sbaglio io ho su delle s22 come vi siete trovati ?? sono ormai anni che monto sempre e solo Dunlop sportsmart tt, dunlop sportsmart 2 o D212.

SS22.thumb.jpg.c0f504e6741d2f0592e71ef9daa3ca1a.jpg

 

No, sono le S20, le S22 hanno un disegno ben diverso... Io non mi sto trovando male, mi piace il fatto che siano molto rotonde nella piega, però non vedo l'ora di metter su qualcosa di più moderno, l'anteriore fa parte di una filosofia ormai superata (molto "quadrato")

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Il 13/8/2020 at 18:00, omarMT01 ha scritto:

Ciao, un consiglio dato da questa frase:

Assolutamente per chi arriva da moto senza ABS prendere dimestichezza con l'intervento dell'ABS perchè si saltella e rischi di fare il lungo sul serio

Controlla al più presto le regolazioni delle sospensioni, se il fondo è regolare far intervenire l'ABS bisogna frenare estremamente forte o particolarmente male e visto che hai scritto:

comunque mai impiccato visto che sto iniziando a conoscerla.

Ciclistica eccellente forse non istintiva e immediata come il triciclo Triumph sui cambi di direzione e a buttarla giù, 

credo il problema sia lì ;)

 

 

 

Una controllata alle sospensioni non fa mai male appena riesco la faccio; sono uscito anche oggi ed effettivamente per far intervenire l'abs sul posteriore devi veramente pestare quasi a posta.

Attribuisco il fatto ad un ingresso un pò sbarazzino carica sul davanti dietro alleggerisce asfalto noi dei migliori e si è attivato,  la sensazione che saltella e il piede che vibra comunque non mi è piaciuta...

Grazie del feedback✌️

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18 ore fa, Mottaro ha scritto:

No, sono le S20, le S22 hanno un disegno ben diverso... Io non mi sto trovando male, mi piace il fatto che siano molto rotonde nella piega, però non vedo l'ora di metter su qualcosa di più moderno, l'anteriore fa parte di una filosofia ormai superata (molto "quadrato")

mi viene da dedurre avendo preso la moto con 5000 km che siano ancora quelle di primo allestimento la spalla non era nemmeno usata appena presa ma approfondisco sul forum topic gomme km fatti e altro. 

Anteriore filosofia ormai superata io la vedo molto piatta, Dunloop monta anteriori che ti ci puoi sdraiare per terra con mescole molto più morbide, poi non ho sensazioni negative delle S20  le sento un pò di legno 675 triump 106 cavalli Dunloop rapportato a mt 10 160 cavalli S20.

Non ero in pista....... forse un anno fa con le stesse temperature passo della raticosa o futa 

IMG_E0381.JPG

Modificato da matteo08
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Comunque anche sulla mia fin da nuova ho sentito abs entrare spesso al posteriore , credo dipende dalla posizione in sella , peso , sopratutto condizioni asfalto, poi anche la gomma fredda influisce , davanti invece mai sentito entrare in funzione .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

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Confermo quanto detto da Matteo08 sull'ABS... se stai frenando con l'anteriore (con una certa intensità ovviamente), basta una buca o un dossetto che fa saltellare la ruota e si attiva abs allungando la frenata. Anch'io, provenendo da R1 del 2006 senza elettronica, mi è capitato (qualche volta) che l'abs mi facesse allungare la frenata... cosa che non mi è piaciuta affatto!!!

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