gerribs Inviato 18 Luglio, 2007 alle 11:40 Condividi Inviato 18 Luglio, 2007 alle 11:40 A leggere dei vostri e dei miei ricordi motociclistici mi balla la dentiera e mi si muove il pannolone ... Che dire allora della mitica Lambretta LX 200, dell'Aermacchi Ala Verde 250, del Motobi 250, del Kawasaki 500 Mach III! La generazione delle Hornet 600 è venuta su con i motorini senza marce, che tristezza... per loro. Avendo storie motociclistiche parallele, noi veterani del forum, forse è per quello che amiamo visceralmente la nostra MT. Sappiamo che non è la potenza o l'urlo dei 10.000 che ci fa andare in visibilio, ma la "sensazione", le "good vibrations" che l'orco ci trasmette. L'urlo del 3 cilindri 2 tempi del Kawa mi ha fatto venire la pelle d'oca a suo tempo, adesso cerco più la "sostanza". Benvenuto, compare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 18 Luglio, 2007 alle 12:06 Autore Condividi Inviato 18 Luglio, 2007 alle 12:06 A leggere dei vostri e dei miei ricordi motociclistici mi balla la dentiera e mi si muove il pannolone ...Che dire allora della mitica Lambretta LX 200, dell'Aermacchi Ala Verde 250, del Motobi 250, del Kawasaki 500 Mach III! La generazione delle Hornet 600 è venuta su con i motorini senza marce, che tristezza... per loro. Avendo storie motociclistiche parallele, noi veterani del forum, forse è per quello che amiamo visceralmente la nostra MT. Sappiamo che non è la potenza o l'urlo dei 10.000 che ci fa andare in visibilio, ma la "sensazione", le "good vibrations" che l'orco ci trasmette. L'urlo del 3 cilindri 2 tempi del Kawa mi ha fatto venire la pelle d'oca a suo tempo, adesso cerco più la "sostanza". Benvenuto, compare... grazie! E' vero che dobbiamo guardare avanti e conservare l'ottimismo: ci aiuta. Ma, cavolo! quanto è bello ricordare quei tempi! Il primo motorino: un Itom a rullo che quando la strada era bagnata, il rullo slittava sul copertone e si andava a passo d'uomo....ma io lo avevo regolarmente "smarmittato" e mi godevo il rumore andando a 30 all'ora!!! Beh! Ora basta. Largo ai giovani....il mondo è loro! Prendo il mio twin e per un'oretta vado a farmi due curve, senza esagerare, diciamo...."andante-mosso" :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Divorzio Inviato 18 Luglio, 2007 alle 17:31 Condividi Inviato 18 Luglio, 2007 alle 17:31 Dai, scherzavo, anch'io non sono uno smanettone! Sai che abbiamo una storia motociclistica simile? Rubavo la Lambretta a mio fratello, l'Aermacchi (scooter) a mio padre, prima della "mia" Vespa. Poi Ducati scrambler 350 e 450, yamaha 650 bic. Qui ho cambiato: moto da enduro, poi 3 Africa Twin (quando andavo in ferie in moto....). Poi, già oltre i "50", finiti i lunghi viaggi, un pò di scena: V-max, X11, Harley (volevo finire con questa, il mito! ma.... è meglio che la usino gli americani....). E finalmente la MT-01 (scena, ma sopratutto sostanza) e....perchè dovrebbe essere l'ultima?.... :roll: Oilà Pensio, lo sai che domenica 22 ci sarà il primo mega-raduno degli Orchi :?: Tu non puoi mancare :!: Dai, così noi over 50 & 60 parleremo delle lambrette 50, Lui 75, Vespa 90 SS (ovviamente elaborata - home made) ... poi l 'ITOM che favola e il Corsarino 50 della Morini? Il Minarelli, SWM, MV Agusta 350, Motobi 250 .. la lista sarebbe interminabile come le giornate passate nelle officine con le mani sporche di grasso e odore di benzina sui pantaloni, maglietta e a volte sin nelle mutande. Che ci dobbiamo fare, i tempi son passati ... ma la testa non è cambiata (così mi diceva mia madre). Ti aspettiamo il 22 alle 10.00 al casello di Sirmione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Luglio, 2007 alle 18:12 Condividi Inviato 18 Luglio, 2007 alle 18:12 Dai Pensio, ti aspettiamo... Caro Divorzio, che belle parole.... pensa che adesso non puoi (o non potresti) cambiare niente, neanche uno psecchietto e men che meno il manubrio, se sulla omologazione della tua moto non è previsto. Ai tempi miei, al Motobi 250 avevo segato il terminale della marmitta, ma dato che un vigile urbano del mio paese mi aveva dato una tirata di orecchie, avevo infilato dentro una lattina vuota di STP tutta bucata col cacciavite. Quando chiudevo il gas faceva un risucchio da paura, sembrava una delle blasonate Supertrapp a lamelle di adesso. Che bei tempi... In compenso la moto di adesso è un monumento di meccanica, frena meglio e resta sulla strada meglio delle moto degli anni settanta. Le stesse curve di allora le fai adesso in piena sicurezza a una velocità folle rispetto a quei tempi. Che bello andare in moto ai giorni nostri... Il mio motto di vita è: avere ricordi ma non avere rimpianti. E di cose belle e di bei momenti, in moto, ne ho passati tanti. E tanti ne passeremo ancora, compreso domenica 22. A buon intenditor... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 18 Luglio, 2007 alle 22:55 Autore Condividi Inviato 18 Luglio, 2007 alle 22:55 Dai Pensio, ti aspettiamo... Caro Divorzio, che belle parole.... pensa che adesso non puoi (o non potresti) cambiare niente, neanche uno psecchietto e men che meno il manubrio, se sulla omologazione della tua moto non è previsto. Ai tempi miei, al Motobi 250 avevo segato il terminale della marmitta, ma dato che un vigile urbano del mio paese mi aveva dato una tirata di orecchie, avevo infilato dentro una lattina vuota di STP tutta bucata col cacciavite. Quando chiudevo il gas faceva un risucchio da paura, sembrava una delle blasonate Supertrapp a lamelle di adesso. Che bei tempi... In compenso la moto di adesso è un monumento di meccanica, frena meglio e resta sulla strada meglio delle moto degli anni settanta. Le stesse curve di allora le fai adesso in piena sicurezza a una velocità folle rispetto a quei tempi. Che bello andare in moto ai giorni nostri... Il mio motto di vita è: avere ricordi ma non avere rimpianti. E di cose belle e di bei momenti, in moto, ne ho passati tanti. E tanti ne passeremo ancora, compreso domenica 22. A buon intenditor... Gerribs, Divorzio, giusto! niente rimpianti ma i ricordi e "quelle" emozioni, il mondo vada come vuole, nessuno ce le può togliere! Avevamo molto meno ma avevamo...molto di più! O forse no, forse i giovani, una volta maturi, si guarderanno indietro e proveranno le stesse cose. Sarà forse solo un fatto di "gioventù"? Ma ora basta: non ho detto prima che mi sento ancora giovane?.... Allora veniamo a noi: come ho scritto ad ANDREBA sto aiutando mio figlio nella sua attività prevalentemente stagionale. In questa fase è per lui e per me molto importante e quindi non mi posso allontanare se non per poche ore. Vi ringrazio molto per i vostri amichevoli inviti. Non mancheranno altre occasioni. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno salutato il mio ingresso nel forum. A rileggervi..... :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Divorzio Inviato 20 Luglio, 2007 alle 18:10 Condividi Inviato 20 Luglio, 2007 alle 18:10 Ne ho dimenticata una, non so se la ricordate, la Benelli 650 Tornado (bicilindrica 4 tempi). Bella, italiana ma problematica per le messe a punto tanto che periodicamente andavo a Pesaro, alla Benelli, dove me le facevano gratis. Che pazzie per ste moto :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 21 Luglio, 2007 alle 07:12 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 07:12 Ne ho dimenticata una, non so se la ricordate, la Benelli 650 Tornado (bicilindrica 4 tempi). Bella, italiana ma problematica per le messe a punto tanto che periodicamente andavo a Pesaro, alla Benelli, dove me le facevano gratis. Che pazzie per ste moto :!: Se me la ricordo? Ne aveva una un amico del nostro piccolo gruppo di "trentenni" :roll: ....però la mia yamaha 650 XS era migliore.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 21 Luglio, 2007 alle 07:52 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 07:52 Ne ho dimenticata una, non so se la ricordate, la Benelli 650 Tornado (bicilindrica 4 tempi). Bella, italiana ma problematica per le messe a punto tanto che periodicamente andavo a Pesaro, alla Benelli, dove me le facevano gratis. Che pazzie per ste moto :!: Tiè, ti mando anche la tua ( non so se ne hai). Certo se fosse anche dello stesso colore...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Luglio, 2007 alle 11:06 Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 11:06 Bastardi, volete farmi piangere di nostalgia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Divorzio Inviato 21 Luglio, 2007 alle 15:04 Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 15:04 ... la mia era come questa (modello S2) ma di colore blu e nero. ... e questo gioiellino lo avevo prima del Tornado :smt089 :smt089 :smt089 :smt089 :smt089 :smt089 :smt089 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Luglio, 2007 alle 15:19 Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 15:19 La mitttttica Motobi 250, l'ho avuta. E proprio questa con la testa tagliata. Ovviamente con manubrio in due pezzi, marmitta aperta, codino e serbatio in vtr tipo Yamaha TZ250, carburatore dell'Aermacchi TV350... Avevo il virus fin da giovane. Mi sto commuovendo... :smt089 :smt089 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 21 Luglio, 2007 alle 16:19 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 16:19 ...>>> Mi arrendo! Con te non ce la faccio :shock: :shock: Però un altro paio te le faccio vedere: Una, di mio padre, è quella con la quale ho imparato e con la quale sono caduto per la prima volta....guidava lui , avevo solo 8 anni. L'altra è quella a cui sono più legato emotivamente :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Divorzio Inviato 21 Luglio, 2007 alle 17:45 Condividi Inviato 21 Luglio, 2007 alle 17:45 Meravigliosa, stupenda, eccezionale la Desmo. Non ci ho dormito più di una notte prima di comprarla. Mi da i brividi rivederla ... ci salivo con tutto il peso sulla pedivella per metterla in moto (ricordo anche i contraccolpi). Basta con i ricordi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati