pollospiedo Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 15:25 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 15:25 ieri con un freddo da cani sono andato da un gommista un pocco lontanuccio da casa per il cambio gomme... dopo avere avuto il coraggio di percorrere 9500km con le gomme originali del 2005 con il sedere che ormai andava sempre più a dx e sx, cambio ritardato sostanzialmente per stupida pigrizia! che dire: una moto diversa completamente... assolutamente e incredibilmente differente la guidabilità non tanto in aderenza che è scontato, ma anche e soprattutto in impostazione di curva. scende che è una meraviglia... nonostante si anche essa 190/50 mi da l'idea di una forma comp differente! questo nei soli primi 55km che separavano il mio gommista da casa.... credo che con una temppiù mite e con qualche km di rodaggio per le gomme in più la situazione non possa che migliorare. ed ora chiedo un paio di info per i possessori di queste gomme, per cortesia. 1) che pressionedevo assicurare di inverno e che pressione d'estate? (mi ricordo che se ne parlò un poco di tempo fa ma quello che ho trovato non si riferisce alle pilot power 2ct) 2) vista la brutta esperienza con le metzler della casa, in cui il sedere in una occasione (al primo km in assoluto) se ne andò direttamente.... come mi consigliate di piegare? grazie, luigi :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 16:17 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 16:17 io le monto! gomme spettacolari, su altre moto troppo reattive forse, ma a me piaccinono così! con queste l'MT si fa guidare.... d'estate le metto a 2,3 e 2,5, d'inverno l'MT non la uso ma puoi tenere le stesse pressioni.... d'estate la butti giu come ti pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 22:02 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 22:02 tienici informati, sono curioso di conoscere il kilometraggio, massimo possibile, con quelle gomme. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 23:23 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2009 alle 23:23 tienici informati, sono curioso di conoscere il kilometraggio, massimo possibile, con quelle gomme. :smt006 6000..... se ti va di lusso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pollospiedo Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 00:20 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 00:20 6000?? azz!!!! speriamo qualche cosa di più visto che in 7 mesi ho fatto 9000km... altrimenti povero portafoglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 08:17 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 08:17 considerando la fascia di mercato che occupano, è già oltre la concorrenza. Di solito le sportive si fermano a 4.500. SuperBiker, se tu ne hai fatti così, su e giù per il San Marco, credo che non dovrei farne meno....credo. Polloallospiedo, per fare quei chilometri devi montare delle turistiche. Al momento ho le sorelle Road2 (ant. Specifica D) e mi trovo bene, mai un'incertezza. Certamente la tenuta sarà, potenzialmente, inferiore, ma non sentirai la mancanza. Inoltre, usandola tutto l'anno, sono superiori in condizioni atmosferiche avverse. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pollospiedo Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 23:05 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre, 2009 alle 23:05 Polloallospiedo, per fare quei chilometri devi montare delle turistiche. Al momento ho le sorelle Road2 (ant. Specifica D) e mi trovo bene, mai un'incertezza. Certamente la tenuta sarà, potenzialmente, inferiore, ma non sentirai la mancanza. Inoltre, usandola tutto l'anno, sono superiori in condizioni atmosferiche avverse. io ormai mi ero "incapato" a montare queste famosissime pilot power 2ct ma non ti nego che ne avrei volentieri fatto a meno in favore delle road 2. però preso un poco dalla fretta, un poco dallo sfizio, ed un poco dalla curiosità ho ceduto! vorrei solo capire.... come mi accorgo in anticipo che sto perdendo aderenza in piegata? mi spiego.... fino ad un certo punto piego (poco per la verità) ma poi non vado oltre per la fifa, visto lo spiacevole imprevisto al momento del ritiro, quando quell'imbecille del meccanico non mi ha avvertito della cera sulle gomme già pessime.... vabbè! quindi come rendersi conto dei limiti sia sull'ant che sul post? e come impostare bene una curva in piegata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Dicembre, 2009 alle 06:02 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2009 alle 06:02 vorrebbero saperlo tutti qual'è il limite. I fattori sono molteplici, il profilo della gomma, la pressione, la temperatura, le condizioni del manto stradale, il bilanciamento della moto.... Posso dirti che ne conosco tanti che hanno consumato i piolini delle pedane. Però siamo OT, apri un topic al bar che parliamo, l'inverno è fatto apposta. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Dicembre, 2009 alle 18:20 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2009 alle 18:20 diciamo che ci sono gomme che hanno un limite e altre che invece possono essere limitate dalle condizioni della strada, le 2ct in questione fanno parte della seconda categoria il che significa che in condizioni climatiche e di asfalto ideali pieghi finche ce n'è e se scappano è per fattori "esterni" di cui ti devi accorgere tu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 24 Dicembre, 2009 alle 22:08 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2009 alle 22:08 quelle gomme le power 2 ct le monta da qualche mese FABIOTV.... dovremmo chiedere a lui quanti km ha fatto fino ad ora...... ....per quanto riguarda la cera per toglierla basta percorrere 150 km per essere tranquilli ma consiglio di percorrere strade di montagna per velocizzare in tutta tranquillità la pulizia dei copertoni dalla cera..... basta piegare in modo graduale senza scendere del tutto alla prima curva e sopratutto lasciando che la gomma entri in temperatura dopo i primi 10 minuti di percorrenza tranquilla ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 26 Dicembre, 2009 alle 19:43 Condividi Inviato 26 Dicembre, 2009 alle 19:43 ...oppure la si passa con carta vetrata fina fina. :smt003 :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 13 Gennaio, 2010 alle 17:50 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2010 alle 17:50 io 5000 km.......ne vale la spesa..... :-D :-D :-D ..vanno da dio e' piego una meraviglia.. .mai fatto prima con le gomme originali :-( :-( :-( forse che ho preso confidenza...ma da quando ho queste...( secondo ricambio) mi diverto un sacco \:D/ \:D/ \:D/ :smt003 :smt003 :smt003 :smt006 :smt006 :smt006 ciaoooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Gennaio, 2010 alle 18:38 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2010 alle 18:38 :-k 5.000....non mi bastano per la stagione :-( sta primavera vediamo se trovo il limite di queste :twisted: , senza fare danni (sgrat sgrat), ci penso se no rimetto le Road2 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 29 Gennaio, 2010 alle 20:41 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2010 alle 20:41 :-D :-D :-D :-D e' si omar....5000..ma x me vanno benissimo :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 ciaooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 29 Gennaio, 2010 alle 21:22 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2010 alle 21:22 carino il avatar,lo gia visto da qualche parte,in stile "Obama" però :-k :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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