Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09) Spia motore accesa dopo rimessaggio

Featured Replies

Inviato

Buongiorno chiedo info su quello che mi é successo. A fine ottobre chiudo definitivamente la moto in box, ogni 2 settimane gli faccio fare 1 giornata con carica batterie e manutentore, ieri ho pensato di farla girare un po'. Dopo averla accesa e lasciata scaldare al minimo, ho dato 2 sgasatine sotto i 5000. Dopo si è accesa la spia, pensando che fosse sui cavalletti, ho pensato che non circolasse bene l'olio, quindi ho provato a metterla giù, ma non si è spenta. A qualcuno è capitato?

• Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) Spia motore accesa dopo rimessaggio
Inviato

Ciao
Ti ricordo che è regola del forum mettere il prefisso alle discussioni che si aprono (il modello di moto), e possibilmente essere chiari, evitando titoli generici

Grazie

Inviato
  • Autore

Hai ragione, sono neofita e sto cercando di risolvere il tutto, grazie della risposta.

Inviato
Buongiorno chiedo info su quello che mi é successo. A fine ottobre chiudo definitivamente la moto in box, ogni 2 settimane gli faccio fare 1 giornata con carica batterie e manutentore, ieri ho pensato di farla girare un po'. Dopo averla accesa e lasciata scaldare al minimo, ho dato 2 sgasatine sotto i 5000. Dopo si è accesa la spia, pensando che fosse sui cavalletti, ho pensato che non circolasse bene l'olio, quindi ho provato a metterla giù, ma non si è spenta. A qualcuno è capitato?
Hai lo scarico non originale? E comunque ti prendi un qualsiasi lettore OBD da quattro soldi ti scarichi l'applicazione sul telefono e riesci a vedere che tipo di errore c'è ed eventualmente cancellarlo. Potrebbe essere anche che se avevi la ruota posteriore alzata e ha girato un po' la centralina da errore (succede a molti che ingrassano la catena con moto accesa)

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato

se era sui cavalletti ha sentito la trazione girare a vuoto ed è andato qualcosa in allarme, sarà TCS o ABS... o vai in concessionaria e te la fai resettare (sta al'officina farti pagare o meno x 5 minuti di lavoro) o come già consigliato ti compri un OBD e verifichi l'anomalia rilevata dalla centralina

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti e grazie dell'inteessamento, la moto è originale quindi niente scarco, da accesa ho fatto si girare la ruota a vuoto, ma avendolo fatto altre volte non me lo ha mai fatto, quando arrivera il momento di riattivarla, valuterò il discorso dell'OBD o se necessario il meccanico. Ottimi consigli.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.