masmo72 Inviato 28 Novembre, 2009 alle 10:04 Condividi Inviato 28 Novembre, 2009 alle 10:04 ok....grazieeeee!!! :-D :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Novembre, 2009 alle 14:23 Condividi Inviato 28 Novembre, 2009 alle 14:23 mesi fa, parlando col tecnico Ferracci, gli chiesi se il filtro sportivo giustificasse la mappatura. Lui mi rispose di no, il solo filtro non porta una variazione tale da giustificarla, tuttavia le moto sono tutte diverse fra loro, fra il minimo ed il massimo della tolleranza accettata dalla casa madre ci possono essere differenze significative quindi, se uno ha modo, la taratura personalizzata è sempre consigliata. Quindi non farti venire il mal di testa. Se ti capita falla ma non stare ad impazzire, se la tua è uguale a quella che hanno usato loro per creare le loro mappe, potresti non accorgerti della differenza. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 28 Novembre, 2009 alle 16:38 Condividi Inviato 28 Novembre, 2009 alle 16:38 chiaro e limpido... :razz: grazie a tutti.... :smt006 :smt006 :smt006 ciaooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 14:55 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 14:55 Ragazzi che impostazioni sull accelleretorr pump avete usato per smorzare l effetto apri e chiudi? Io cio su 90 - 15. - 20 adesso ma non so se e' diminuito veramente..... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Luglio, 2010 alle 11:59 Condividi Inviato 2 Luglio, 2010 alle 11:59 vorrei rendervi partecipi, il mese scorso, dopo taratura al banco della PCIII, in un determinato tratto di strada, costretto poi a chiudere per traffico, ho raggiunto di 5.200rpm in quinta (dato notevole in quanto monto pignone da 18); domenica mattina, stessa tratta ma con mooolto più caldo e umido, ho raggiunto i canonici 4.800rpm. Da questo una mail al tecnico della Ferracci (Ivan): -------- Messaggio originale --------Oggetto: info caldo Data: Wed, 30 Jun 2010 20:29:20 +0200 (CEST) Mittente: Omar Stefano Cornelli < omarcornelli@tim.it > A: tecnico@faster96.com ciao Ivan, c'è la possibilità che con il caldo umido la moto rende meno? Mi accorgo più che altro con la velocità massima, non prende tutti i giri, posso fare qualcosa manualmente per migliorare? Smagrire od ingrassare? Tutto il range o solo i giri alti? Grazie 1000 -- OmarMT01 la sua risposta: -------- Messaggio originale --------Oggetto: ***SPAM*** Re: info caldo Data: Thu, 1 Jul 2010 14:40:58 +0200 Mittente: Ivan Merighi Faster96 Srl < tecnico@faster96.com > A: < omarcornelli@tim.it > assolutamente normale, con il caldo e l'umidità la percentuale di ossigeno nell'aria è inferiore, la carburazione e la resa del motore ne risentono. E' possibile correggere la carburazione recuperando qualcosa ma non tutto, comunque la resa del motore non può essere la medesima che con temperature fredde. Le centraline Yamaha correggono, come tutte, in funzione di temperatura ambientale e pressione. Dalle nostre prove è sempre risultato una correzione eccessiva; di fatto quando, viene caldo, la carburazione tende a rimanere troppo grassa quindi la centralina smagrisce, ma quella Yamaha lo fa troppo e la moto risulta magra. Quando viene freddo, la carburazione tende a rimanere troppo magra, quindi la centralina arricchisce, ma quella Yamaha lo fa troppo e la moto risulta grassa. In sostanza l'effetto è il contrario della logica a cui si pensa. Se ora la moto spinge poco posso suggerire quindi di arricchire la carburazione agli alti regimi di 5-6 punti Saluti Ivan Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica Faster96 srl - Via Pradazzo 1/a - 40012 Calderara di Reno - BOLOGNA - ITALY http://www.faster96.com http://www.powercommander.it http://www.dynojetitalia.it http://www.dynojet.it/wideband.html Buona messa a punto a tutti :mrgreen: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 22 Luglio, 2010 alle 18:15 Condividi Inviato 22 Luglio, 2010 alle 18:15 Oggi ho montato la PC3 e l'ho fatta tarare al banco Dynojet. La mia moto è così configurata: terminali Stage 1 collettori Stage 2 (con la valvola ex up) filtro K&N Db killer "from germany" catalizzatori I risultati sono questi: potenza massima: 87,06 cv coppia massima: 15,71 Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Luglio, 2010 alle 19:07 Condividi Inviato 22 Luglio, 2010 alle 19:07 son sempre tutto un dire le prove al banco diciamo che minimo 5 cv li puoi togliere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 22 Luglio, 2010 alle 19:32 Condividi Inviato 22 Luglio, 2010 alle 19:32 Ah figurati!!! Sono solo numerelli...per me l'importante è che ê migliorata sensibilmente a tutti i regimi e nell'erogazione...sinceramente i dati numerici lasciano il tempo che trovano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 29 Luglio, 2010 alle 05:19 Condividi Inviato 29 Luglio, 2010 alle 05:19 Ok volevo saperlo dato che ho la pc III ma mi e' arrivata anche quella dello stage 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Luglio, 2010 alle 06:12 Autore Condividi Inviato 29 Luglio, 2010 alle 06:12 La centralina dello Stage II DEVE essere usata con lo stage II perché alza il limitatore di 500 giri e non crea problemi sulla mancanza di lambda e ex-up. Poi si può mettere anche la PCIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 29 Luglio, 2010 alle 08:02 Condividi Inviato 29 Luglio, 2010 alle 08:02 Si vero ma la valvola da me non ce più e toglierò la lambda visto che la centralina ha l' illusore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Luglio, 2010 alle 08:34 Autore Condividi Inviato 29 Luglio, 2010 alle 08:34 Si, ma io volevo dire che lo stage II senza la sua centralina non funziona bene, tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 29 Luglio, 2010 alle 09:19 Condividi Inviato 29 Luglio, 2010 alle 09:19 Si perfettamente ragione. :-# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 14 Febbraio, 2011 alle 18:03 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2011 alle 18:03 Qualche giorno fà dopo il montaggio dei collettori Exan, sono andato da Burani moto a Monza, per la taratura al banco della PC3. Lavoro eseguito con meticolosità e professionalità alla non eccessiva cifra di 70€, 90€ per il Luca :smt005 (ci ha messo molto più tempo).Pur non avendo fatto miracoli in termini di prestazioni, il motore è sicuramente più pronto nella risposta e più omogeneo nell'erogazione. Potrò essere più dettagliato e scrivere qualcosa in più quando l'avro provata meglio, cioè non appena finisce l'inverno :smt003 . Per ora posto i diagrammi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2011 alle 20:09 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2011 alle 20:09 :-k Burani di Monza, l'avevo sentito nominare ma viste le cifre richieste in zona avevo rinunciato a credere che esistesse uno onesto. Visto che ora Michele chiede 100euro al colpo, rimane il più papabile, anche se non è un banco Dynojet. Grazie =D> :-D =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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