billy Inviato 22 Luglio, 2014 alle 17:55 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 17:55 dopo migliaia e migliaia e migliaia di notti insonni finalmente mi sono deciso : HJC FG-17 , fibra tricomposita casco sportiveggiante senza visierino perché di tutti quelli che ho provato non ne ho trovato uno che mi soddisfacesse, o il visierino era troppo basso e mi finiva sul naso, o troppo alto ecc ecc. allora ho deciso per i fidi occhiali da sole ! Il casco è bello avvolgente ( forse anche un po' troppo ) leggero ma purtroppo rumoroso. L' ho pagato 180 euro colore nero opaco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto07 Inviato 2 Agosto, 2014 alle 10:57 Condividi Inviato 2 Agosto, 2014 alle 10:57 Ho letto i post della discussione...ho optato per un modulare (per via di occhiali e uso cittadino) e mi sono "invaghito" di questo AGV (il mio budget è sui 250 €): http://www.motorama.it/agv-casco-compact-course-P14732.htm Trovo che abbia una bellissima linea ma non so nulla del resto...cosa ne pensate (anche del sito...che lo offre 50 euri in meno del prezzo di listino...)? Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Agosto, 2014 alle 11:53 Condividi Inviato 2 Agosto, 2014 alle 11:53 Molto bello! Anch'io ho un modulare, per questo mi danno dello scooterista ma non mi importa. Con gli occhiali da vista è una gran comodità. Unico neo il peso, alle alte velocità soprattutto. Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto07 Inviato 2 Agosto, 2014 alle 23:07 Condividi Inviato 2 Agosto, 2014 alle 23:07 (modificato) Si...ho visto che è pesantuccio... Mi piace anche il Duke della Caberg (http://www.motorama.it/caberg-casco-duke-P11831.htm)...ma anche qui personalmente ho poche info... Modificato 3 Agosto, 2014 alle 05:49 da gerribs Non si cita il messaggio immediatamente precedente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 3 Agosto, 2014 alle 06:50 Condividi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 06:50 questo è ottimo http://www.motorstock.it/moto-cat-70-id-AIJ106SHOT_________J6S55-scooter-CASCO_AIRO_J106_SHOT_DOPPIA_OMOLOGAZIONE_BIANCO_ROSSO.htm se lo vuoi silenzioso CABERG il casco comunque si prova e si riprova deve essere perfetto su internet lo compri solo dopo che sei sicuro della calzata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 07:24 Condividi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 07:24 Credo l'unico modulare che non pesi una follia sia il roof boxer v8. Il mio lo danno per 1,6 kg ed effettivamente non é fastidioso per niente. Logicamente parlo di modulari completi e non di caschi smontabili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto07 Inviato 3 Agosto, 2014 alle 09:19 Condividi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 09:19 questo è ottimo http://www.motorstock.it/moto-cat-70-id-AIJ106SHOT_________J6S55-scooter-CASCO_AIRO_J106_SHOT_DOPPIA_OMOLOGAZIONE_BIANCO_ROSSO.htm se lo vuoi silenzioso CABERG il casco comunque si prova e si riprova deve essere perfetto su internet lo compri solo dopo che sei sicuro della calzata Concordo sul provare e riprovare...ma non riesco a trovare un posto nei paraggi che abbia il casco dell'AGV che cerco; ieri invece ho provatto il Caberg e devo dire...ottima sensazione. Unica cosa la posizione della leva per far scendere il visierino sopra la testa...non credo sia comodissima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 3 Agosto, 2014 alle 10:08 Condividi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 10:08 airoh 106 ottimo casco ed anche di design caberg ottima fattura e finitura, il più silenzioso tra quelli che cerchi (il duke nero arancio è anche bello) il visierino per quasi tutti scende proprio da lì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Agosto, 2014 alle 10:12 Condividi Inviato 3 Agosto, 2014 alle 10:12 Il nolan ha la leva sulla guancia sinistra e mi pare pesi 1.400 (mi pare, verifico). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hfintegrale Inviato 4 Agosto, 2014 alle 10:47 Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 10:47 io Provenendo da un Motardone dsa strada XT660x ero in procinto di prendermi un Airoh S5 visto all'EICMA 2 anni fa, ma tardava ad uscire in commercio. Mi piaceva il discorso della doppia visiera e del sistema UNlock per l'antiappannamento. alla fine ho optato per un GIVI x01 tourer da usare prevalentemente chiuso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto07 Inviato 7 Agosto, 2014 alle 07:57 Condividi Inviato 7 Agosto, 2014 alle 07:57 Alla fine ho preso il Duke della Caberg...per il momento l'ho provato in casa.... ...confortevole e con buone finiture...vedremo la prova in strada! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 30 Agosto, 2014 alle 09:09 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 09:09 ragazzi che casco mi consigliate che non sia integrale, leggero e poco rumoroso…. io attualmente ho un jet della caberg il casco e comodo pero essendo aperto l'aria in moto la prendo tutta…. io ero orientato su un nolann n44 o un airoh executive (mi piace da morire l'alloggio per la mentoniera) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
schulz90 Inviato 30 Agosto, 2014 alle 10:01 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 10:01 sulla sicurezza ,non bisogna risparmiare un buon prodotto ,lo si paga ,ma ti sa dare molto :o il casco in fibra è il prodotto giusto ,la nostra mt01 merita il meglio in tutto ,figuriamoci un casco :rolleyes: qualita' estetica,grafica da urlo ....ed è fatta un lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Agosto, 2014 alle 10:43 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 10:43 io sono per i modulari .. li compero nuovi ogni 2..3 anni .. ho Schubert .. Nolan .. HJC... ma se fà brutto e piove uso il mio datato Shoei (2003) non ha il visierino parasole .. l'interno non si può smontare, ma puoi essere in mezzo al diluvio universale che non si appanna e non entra acqua. Mi sà che il prossimo anno compero la nuova versione Shoei ... costa caro, ma della capoccia non vendono i pezzi di ricambio nè la sostituiscono in garanzia... Meditate prima di risparmiare soldi per il casco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati