Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi scusate..

ho passato l'ultima ora e mezza a cercare dove possa essere la parte dove si aprla di come levare il/i catalizzatore/i dagli scarichi originali, ma nn l'ho trovato.

visto che ovviamente il mio meccanico nn ha mai visto unaMT volevo almeno dirgli come smontare e dove sono icatalizzatori (nella scheda esplosa yamaha non sivedono ...)

grazie e scusate la ripetizione...

Francesco

Inviato

originali ?? non credo si possano togliere.

Ad ogni modo, sono posizionati all'imbocco del silenziatore, dove si attacca la Y

:smt006

Inviato

Non credo proprio che si possano togliere "smontandoli" e basta.

Comunque beccato lo spaccato, così te ne rendi conto anche tu.

39748.th.jpg

Sugli Akra invece sono solo infilati, si tolgono e si mettono come le cialde nella caffettiera :mrgreen:

Inviato

è abbastanza semplice, si forano i rivetti lato collettori, sfili il pezzo e ti trovi il catalizzatore che va forato e strappato un pò alla volta, poi si richuode il tutto con un pò di pasta per alte temperature e rivetti stagni...........

Inviato

Ecco, come si diceva, il concetto di "smontare" deve essere esteso un po' di più (trapanare, rivettare, ecc...).

Inviato

certo ma c'è da considerare che difficilmente si renderà necessario ripristinare i catalizzatori... sono solo dei tappi malefici! :mrgreen:

Inviato

ah pasta e rivetti stagni non sono un dettaglio da trascurare visto che il giro dell'oca che fanno i gas di scarico genera sicuramente una contropressione e se sfiatassero da li non sarebbe una bella cosa per il sottocoda

Inviato

io non rovinerei gli scarichi originali....se calcoli il tempo che impiega il meccanico a fare quell operazione con poco di piu ti comperi gli akra.....e il suono e' sicuramente diverso......

Inviato

grazie ragazzi..

ma quindi i catalizzatori sono nei terminali? (lo so sono 'gnurànt!) e se prendo gli akra stage 1 è tutto a posto?

(quelli che il buon Ad majora mi ha proposto di vendermi e che nn ho ancora acquistato ... scusa Ad majora!!!!)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...