FrancescoCommenda Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 18:57 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 18:57 ragazzi scusate.. ho passato l'ultima ora e mezza a cercare dove possa essere la parte dove si aprla di come levare il/i catalizzatore/i dagli scarichi originali, ma nn l'ho trovato. visto che ovviamente il mio meccanico nn ha mai visto unaMT volevo almeno dirgli come smontare e dove sono icatalizzatori (nella scheda esplosa yamaha non sivedono ...) grazie e scusate la ripetizione... Francesco
omarMT01 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:00 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:00 originali ?? non credo si possano togliere. Ad ogni modo, sono posizionati all'imbocco del silenziatore, dove si attacca la Y :smt006
rupelb Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:10 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:10 Prova a leggerti queste due pagine viewtopic.php?f=40&t=641&start=0&st=0&sk=t&sd=a
gerribs Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:25 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:25 Non credo proprio che si possano togliere "smontandoli" e basta. Comunque beccato lo spaccato, così te ne rendi conto anche tu. Sugli Akra invece sono solo infilati, si tolgono e si mettono come le cialde nella caffettiera :mrgreen:
Superbiker Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:39 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 19:39 è abbastanza semplice, si forano i rivetti lato collettori, sfili il pezzo e ti trovi il catalizzatore che va forato e strappato un pò alla volta, poi si richuode il tutto con un pò di pasta per alte temperature e rivetti stagni...........
gerribs Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:45 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:45 Ecco, come si diceva, il concetto di "smontare" deve essere esteso un po' di più (trapanare, rivettare, ecc...).
Superbiker Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:53 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:53 certo ma c'è da considerare che difficilmente si renderà necessario ripristinare i catalizzatori... sono solo dei tappi malefici! :mrgreen:
Superbiker Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:57 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 21:57 ah pasta e rivetti stagni non sono un dettaglio da trascurare visto che il giro dell'oca che fanno i gas di scarico genera sicuramente una contropressione e se sfiatassero da li non sarebbe una bella cosa per il sottocoda
renzo0 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 22:34 Inviato 25 Gennaio, 2010 alle 22:34 io non rovinerei gli scarichi originali....se calcoli il tempo che impiega il meccanico a fare quell operazione con poco di piu ti comperi gli akra.....e il suono e' sicuramente diverso......
garavak Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 10:46 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 10:46 Ma poi, se scatalizzi gli originali, come fai per la revisione? :-k
FrancescoCommenda Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 10:57 Autore Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 10:57 grazie ragazzi.. ma quindi i catalizzatori sono nei terminali? (lo so sono 'gnurànt!) e se prendo gli akra stage 1 è tutto a posto? (quelli che il buon Ad majora mi ha proposto di vendermi e che nn ho ancora acquistato ... scusa Ad majora!!!!)
Quinza1670 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 11:10 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 11:10 lo stage I di beppe? Consiglio: PIGLIALO AL VOLO!!!
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 13:14 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 13:14 negli Akra i catalizzatori vengono forniti a parte :smt024 viewtopic.php?f=51&t=1563&p=20095&hilit#p20095 :smt006
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 13:21 Inviato 26 Gennaio, 2010 alle 13:21 Ma poi, se scatalizzi gli originali, come fai per la revisione? :-k :smt024 viewtopic.php?f=51&t=1563&p=20095&hilit#p20298 :smt006
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