omarMT01 Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 13:32 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 13:32 Nuova gomma che si posizione fra il PilotPower 2ct e la PilotPower ONE di seguito le info trovate qui e la: ------------------------------------------------------------------------------- Ho trovato queste info. Per ora Gniente male... Cos’è la MICHELIN Light Tire Technology ? 1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l’architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l’obiettivo di ottenere la massima leggerezza già dalle prime fasi della sua concezione. 2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont™ Kevlar© utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte più resistente dell'acciaio. 3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare ! Le masse non sospese Perdere 1 kg* su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ? Sbagliato ! Poiché questo chilo è guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese. Più queste masse sono leggere, più la moto sarà maneggevole nei cambi di direzione. Inoltre, a causa dell’effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno**. *Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso. ** Scarto medio d'inerzia tra un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto ai pneumatici concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso. --------------------------------------------------------------------------------------- Inoltre: Caratterizzato dalla possibilità di spingersi ad angoli di piega superiori ai 51°, è caratterizzato dalla doppia mescola (2CT significa 'Two Compound Tecnhology), per massimizzare il grip in curva garantire un chilometraggio congruo su strada. Di mio posso dire che le ho provate a settembre su una Brutale. Mi sono piaciute tantissimo, molto agili ma allo stesso tempo precise e rigorose. :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 17:49 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 17:49 vedrai che queste rimpiazzeranno le power 2ct.... finalmente spalla liscia! =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 17:55 ho pensato la stessa cosa, la mia spalla è conciata male :oops: non oso immaginare le tue, più morbide, come possono essere diventate. Che poi non ho mai capito, l'intaglio serve a drenare l'acqua, ma chi cacchio piega così sul bagnato?? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 18:28 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 18:28 il ragionamento non fa una "piega" oltre che inutili i solchi sulla spalla scalinano, non come sulle gomme di un pò di tempo fa ma un pochino lo fanno sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 18:34 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 18:34 no, no, ti faccio vedere le mie, si parla di almeno 3mm e sono al 50% (forse) di usura. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 22:30 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2010 alle 22:30 ma tu hai le Road 2 o ricordo male??? per ora mi farò ancora un paio di treni di 2ct vecchio modello... appena saranno pronti i cerchi sui quali montarle!! #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Febbraio, 2010 alle 18:46 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio, 2010 alle 18:46 ricordi bene e nonostante la mescola più dura si è scalinata parecchio. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 14:01 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 14:01 C'è un aggiornamento, hanno creato, con carcassa più rigida, un anteriore, siglato "A", ed un posteriore (solo /55), siglato "E". Inoltre, un anteriore più appuntito, per migliorare l'ingresso, siglato "D". Dovrebbero essere più indicati per la mole dell'Orco, credo che al prossimo cambio ne farò uso, visto il calo chilometrico e l'aumento di :twisted: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Marzo, 2011 alle 19:33 Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 19:33 può essere che vadano meglio un pò piu sostenute di carcassa... anche se la MT a conti fatti non pesa piu di una supersportiva con zavorrina al seguito con carcassa piu rigida forse le pressioni andranno corrette visto che le Pure standard in teoria prevedevano pressioni piu alte del normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 21:36 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 21:36 non devi vederla così, staticamente. In una piega di 45gradi, a 100km/h, quei 60kg diventano 100, ripartiti su entrambe le ruote, in staccata anche 120, solo sull'anteriore. Chi si è lamentato ha avvertito problemi al limite, non andando al bar, e con la zavorrina non guidi al limite. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Marzo, 2011 alle 21:43 Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 21:43 ma si... tutto vero però sono dettagli allla fine, si gioca cn le pressioni e si argina il problema sempre che ci sia... per quel che durano le gomme chi se ne importa, va bene provarle un pò tutte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2011 alle 06:11 Autore Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 06:11 chiaro che stiamo parlando del sesso degli angeli, anche se con l'anteriore delle road2 normali, in alcune occasioni, anche con la pressione a 2.6 non si arginava. L'anno scorso, quando abbiam fatto il giro Maloja Spluga, mi avevano offerto (omaggio) un anteriore Pure al 50%, proprio perché conoscendo il mio problema non erano certi che andasse bene. Non ho avuto il coraggio di montarlo. Ieri ho telefonato al mio contatto con la Michelin, era ha Rapallo a presentare le nuove Road3, e mi ha assicurato che queste Pure modificate andranno senz'altro bene. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2011 alle 16:50 Autore Condividi Inviato 8 Luglio, 2011 alle 16:50 MONTATE!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: p.s. Ant. D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Luglio, 2011 alle 17:50 Autore Condividi Inviato 18 Luglio, 2011 alle 17:50 circa 300km., prime impressioni. L'anteriore (marcato D) è SPETTACOLARE per velocità di inserimento e rigorosità traettoria. Posteriore infinito! La moto è talmente reattiva da sembrare instabile (detto da un amico Orchista scambiando i mezzi per alcuni chilometri di curve). Si scaldano molto rapidamente, ma si raffreddano, sopratutto le spalle, con altrettanta rapidità. La temperatura di esercizio è alta, non vorrei trovarmi con il bagnato, sopratutto perché le precedenti, essendo turistiche, alla temperatura dove queste cominciano a scivolare tenevano ancora egregiamente, ma non ti prendono alla sprovvista, riesci a percepire la cosa nonostante non siano molto cominicative, come tutte le Michelin. Sono alla ricerca della pressione ideale, la casa madre le caldeggia alla massima (2,5/2,9) ma, sopratutto al posteriore ho già comiciato ad abbassarlo di qualche punto perché sulle asperità, in piega, si sentiva una risonanza da troppo rigido, la moto restava incollata alla strada ma la cosa non mi piaceva. :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2011 alle 12:35 Autore Condividi Inviato 7 Settembre, 2011 alle 12:35 dopo aver percorso: costo S.Eusebio passo Croci Domini passo Aprica passo Forcola passo Bernina passo Maloja passo S.Marco val Taleggio Val Trebbia passo del Mercatello passo dello Zovallo passo del Tormalo val di Taro passo Cento Croci passo del Bracco val d'Aveto val di Nure posso dire che sono veramente OTTIME! Anche agli angoli più estremi mai una sbavatura ( grazie alla spalla liscia), mi è capitato di avere perdite di aderenza, causate da brecciolino, successivamente ritrovata senza problemi, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal mono.(**) In un'occasione mi si è alleggerito il posteriore, perché ho fatto leva sulla pedana, ma anche in questo frangente ha ripreso grip senza nessun problema.(**) Come già scritto sono molto veloci e precise nell'inserimento (carcassa light=minor effetto giroscopico), inoltre le ho trovate comunicative, caratteristica non da poco visto che parliamo di un pneumatico Michelin, al punto che provando gli Orchi di AD MAJORA (Bridgestone) e quinza1670 (Dunlop) non ho avvertito differenze in questo senso. L'usura sembra ok, al momento non si nota il consumo ed ho già fatto almeno 1.500km. Il massimo equilibrio con la pressione, l'ho raggiunto a 2.4/2.5bar ant. 2.6/2.7bar post. da solo peso cicra 85kg. LE CONSIGLIO :smt023 a chi è disposto a perdere qualche chilometro in percorrenza rispetto ad una turistica ma guadagnando molto in FEELING, sempre considerando che con la versione Touring (Road2) non facevo più di 7.500km. (**) personalmente ho solo sentito allargare il posteriore aumentando l'inclinazione della moto, quel che era successo (brecciolino e pedana che solca l'asfalto) mi è stato riferio durante la pausa pranzo da Nicola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati