Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) modifiche primaverili (discussione sui risers manubrio)

Featured Replies

Inviato

la tentazione è continua e forte....

e in occasione della primavera avrei piacere di fare una piccola sostituzione... il manubrio (possiedo gia un magura 28).... però come saprete Yamaha ha optato per un diametro centrale non stantard... e quindi devo pensare anche ai riser....

contando di montarvi un 28/22 mi consigliate una soluzione ? i barracuda sono molto belli (su ebay a 69+9) ma piuttosto corti.....

attendo consigli...

• Risposte 38
  • Visite 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si, ma che altezza vorresti avere? Da li in poi una soluzione si trova.

Inviato
  • Autore

l'altezza originale a me sta bene... o al max qualche cosa d+

Inviato

perchè vuoi peggiorare la guida con risers piu alti???????

Inviato

Noto con piacere che oltre sull'argomento rapporti (+ lunghi o + corti) esistono due scuole di pensiero anche sull'altezza del manubrio, o meglio sull'altezza dei risers.

Personalmente, dopo avere montato il manubrio Rizoma sui risers Rizoma/Yamaha, ho optato per una guida più caricata sull'avantreno quindi ho appena montato i Rizoma da 42 mm, sempre con il manubrio conico da 28 mm. Anche GSG fa dei bei risers da 42 mm. Personalmente preferisco una guida "attiva" quindi caricata sull'avantreno. http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/Prodo ... =8&IDSez=1

Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock:

La seconda scuola di pensiero, più orientata alla guida paciosa e turistica :cool: , è quella che preferisce il manubrio più arretrato e alto, come nel caso di fabiox3 e altri del forum. Nel caso specifico DPM fa dei risers per il manubrio originale di varie altezze. Vedi qui: http://www.deprettomoto.com/cruiser/art ... one=mostra

Allego un po' di foto illustrative.

5yuw07850000hr.th.jpg Risers Rizoma/Yamaha monoblocco

az402b.th.jpg Risers Rizoma da 42 mm

yamahamt01bocksatz011.th.jpg Risers GSG

bocksatz1.th.jpg Dettaglio risers GSG

1130q.th.jpg I risers De Pretto (DPM) nella versione a 4 viti (bellissimi) - quelli più bassi sono il n°1

Inviato

ma la scelta dei risers piu o meno alti ed avanzati e di conseguenza della posizione di guida piu che di scuole di pensiero si tratta di opposte interpretazioni della MT, chi la vuole efficace nella guida sportiva e chi piu tendente al turistico ma il fatto che alzando ed arretrando il comportamento della moto su strada peggiori è fuori discussione...

Inviato

Condivido al 100%. E io preferisco i manubri bassi.

La definizione "scuole di pensiero" andrebbe interpretata esattamente come dici tu.

Inviato
  • Autore
ti piacciono questi?

bocksatzmasse2.jpg

re001.th.jpg

re006.th.jpg

http://www.gsg-mototechnik.de/55hstander-lenker/s55.htm

Io li monto tra poco.

fantastici.... ma GSG spara prezzi.. che sembrano cannonate.... 128.00 !! + spedizione ! arrivano a 140.00 ? miiiiiiiiii

Inviato
  • Autore

certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi...

i cavi arrivano ?????

tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo...

http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a

Inviato

...visto che a breve :twisted: verrò a trovarti guarderai e preverai l'MT deprettata :smt001 .....moooltooo bassi

moooltooo belli

mooolteee viibraaazioooniii 8-[ in più....

ANOREBA che dice?

:smt006

Inviato
Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock:

Confermo ... :-" E' stata la modifica che ho scelto anche io e spero di poter dare presto le prime impressioni di guida :twisted:

Inviato
  • Autore

Ottimo Daniele... Io son qui che aspetto ;) appena accendi il motore squilla che mi faccio trovare!

Inviato
certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi...

i cavi arrivano ?????

tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo...

http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a

ciao, ti rimando all'altro forum dove spiego i motivi della mia scelta col manubrio un pò più arretrato e la soluzione per i cavi che non arrivano bene.

viewtopic.php?f=42&t=2847

Inviato
  • Autore

ho dato un'occhiata e sembra che senza l'airbox i cavi si possano sfilare di quei pochi centimetri che mi bastano per mettere il magura...

resta il dilemma dei riser.... i DPM bassi a 4 viti sono molto belli....

ma n'dò li trovo ?

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.