soapman Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 07:43 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 07:43 la tentazione è continua e forte.... e in occasione della primavera avrei piacere di fare una piccola sostituzione... il manubrio (possiedo gia un magura 28).... però come saprete Yamaha ha optato per un diametro centrale non stantard... e quindi devo pensare anche ai riser.... contando di montarvi un 28/22 mi consigliate una soluzione ? i barracuda sono molto belli (su ebay a 69+9) ma piuttosto corti..... attendo consigli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 08:04 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 08:04 Si, ma che altezza vorresti avere? Da li in poi una soluzione si trova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 08:31 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 08:31 l'altezza originale a me sta bene... o al max qualche cosa d+ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 16:53 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 16:53 ti piacciono questi? http://www.gsg-mototechnik.de/55hstander-lenker/s55.htm Io li monto tra poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:00 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:00 perchè vuoi peggiorare la guida con risers piu alti??????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:02 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:02 Noto con piacere che oltre sull'argomento rapporti (+ lunghi o + corti) esistono due scuole di pensiero anche sull'altezza del manubrio, o meglio sull'altezza dei risers. Personalmente, dopo avere montato il manubrio Rizoma sui risers Rizoma/Yamaha, ho optato per una guida più caricata sull'avantreno quindi ho appena montato i Rizoma da 42 mm, sempre con il manubrio conico da 28 mm. Anche GSG fa dei bei risers da 42 mm. Personalmente preferisco una guida "attiva" quindi caricata sull'avantreno. http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/Prodo ... =8&IDSez=1 Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock: La seconda scuola di pensiero, più orientata alla guida paciosa e turistica , è quella che preferisce il manubrio più arretrato e alto, come nel caso di fabiox3 e altri del forum. Nel caso specifico DPM fa dei risers per il manubrio originale di varie altezze. Vedi qui: http://www.deprettomoto.com/cruiser/art ... one=mostra Allego un po' di foto illustrative. Risers Rizoma/Yamaha monoblocco Risers Rizoma da 42 mm Risers GSG Dettaglio risers GSG I risers De Pretto (DPM) nella versione a 4 viti (bellissimi) - quelli più bassi sono il n°1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:10 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:10 ma la scelta dei risers piu o meno alti ed avanzati e di conseguenza della posizione di guida piu che di scuole di pensiero si tratta di opposte interpretazioni della MT, chi la vuole efficace nella guida sportiva e chi piu tendente al turistico ma il fatto che alzando ed arretrando il comportamento della moto su strada peggiori è fuori discussione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:16 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 18:16 Condivido al 100%. E io preferisco i manubri bassi. La definizione "scuole di pensiero" andrebbe interpretata esattamente come dici tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 19:49 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 19:49 ti piacciono questi? http://www.gsg-mototechnik.de/55hstander-lenker/s55.htm Io li monto tra poco. fantastici.... ma GSG spara prezzi.. che sembrano cannonate.... 128.00 !! + spedizione ! arrivano a 140.00 ? miiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 20:00 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 20:00 certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi... i cavi arrivano ????? tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo... http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 21:09 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 21:09 ...visto che a breve :twisted: verrò a trovarti guarderai e preverai l'MT deprettata :smt001 .....moooltooo bassi moooltooo belli mooolteee viibraaazioooniii 8-[ in più.... ANOREBA che dice? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 22:11 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2010 alle 22:11 Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock: Confermo ... :-" E' stata la modifica che ho scelto anche io e spero di poter dare presto le prime impressioni di guida :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 06:09 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 06:09 Ottimo Daniele... Io son qui che aspetto appena accendi il motore squilla che mi faccio trovare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 07:35 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 07:35 certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi... i cavi arrivano ????? tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo... http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a ciao, ti rimando all'altro forum dove spiego i motivi della mia scelta col manubrio un pò più arretrato e la soluzione per i cavi che non arrivano bene. viewtopic.php?f=42&t=2847 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 08:37 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio, 2010 alle 08:37 ho dato un'occhiata e sembra che senza l'airbox i cavi si possano sfilare di quei pochi centimetri che mi bastano per mettere il magura... resta il dilemma dei riser.... i DPM bassi a 4 viti sono molto belli.... ma n'dò li trovo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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