Kevin21 Inviato 14 Aprile, 2022 alle 19:17 Condividi Inviato 14 Aprile, 2022 alle 19:17 Oggi ho ricevuto una mail da Pier Paolo @Rbm dove si dice che Givi ha diramato un informativa con oggetto il richiamo dell'articolo TN2159. A seguito di una miglioria tecnica, sarà sostituito in garanzia con una versione modificata, con il nuovo codice TN2159B [...] è possibile seguire la procedura di richiamo presso il centro Givi più vicino. Per trovare il rivenditore Givi più vicino a voi potete seguire questo link: https://www.givi.it/Distribuzione La procedura di sostituzione si applica anche per l'equivalente prodotto di KAPPA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 15 Aprile, 2022 alle 11:54 Condividi Inviato 15 Aprile, 2022 alle 11:54 ma che stress, pure questo richiamo (ho il dubbio che si siano accorti che l'attacco in basso tocca ben prima dei piolini della pedane) ma si può andare ovunque o solo dove lo si è comprato? perchè io l'ho preso online, ma soprattutto la sostituzione gratuita vale anche per chi se lo è montato da solo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NG599 Inviato 15 Aprile, 2022 alle 21:51 Condividi Inviato 15 Aprile, 2022 alle 21:51 Givi dice che per evitare di mettere mano alla moto per due volte si può attendere che arrivi il nuovo per la sostituzione, immagini si accollino le spese di spedizione, penso valga la pena di inviare una mail sia a GIVI che al negozio online per accordarsi sulle modalità di consegna e ritiro del vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 16 Aprile, 2022 alle 04:53 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2022 alle 04:53 Il 15/4/2022 at 13:54, Lorenzo9GT ha scritto: ma si può andare ovunque o solo dove lo si è comprato? perchè io l'ho preso online, ma soprattutto la sostituzione gratuita vale anche per chi se lo è montato da solo? In teoria ovunque, basta sia un centro GIVI (segui il link del primo messaggio, io andrò o da Wheelup o da Motoabbigliamento, li ho a poca distanza da casa) Per la sostituzione credo conti poco o addirittura nulla se te lo sei installato da solo, il richiamo è sul pezzo, non su un errato montaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 22 Aprile, 2022 alle 05:50 Autore Condividi Inviato 22 Aprile, 2022 alle 05:50 RICHIAMO PRODOTTO Gentile cliente, se possiedi un paramotore TN2159 per YAMAHA TRACER 9(21) – TRACER 9 GT (21), contatta il tuo rivenditore di fiducia GIVI Te lo sostituiremo in garanzia con un paramotore di nuova generazione che garantisce prestazioni migliori e ha le medesime caratteristiche estetiche. Abbiamo infatti riscontrato che il modello attuale potrebbe dare problemi di sicurezza. Rivolgiti subito al tuo rivenditore autorizzato GIVI per prenotare il reso e la sostituzione gratuita del tuo paramotore TN2159. Se ti serve ulteriore assistenza, ecco il form per contattare i nostri tecnici clicca qui https://www.givi.it/avvertenze/richiamoTN2159 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 23 Aprile, 2022 alle 11:13 Condividi Inviato 23 Aprile, 2022 alle 11:13 (modificato) Dopo palese stalkerata via mail con l'ufficio tecnico GIVI, confermo che la sostituzione si può fare in ogni rivenditore e che il difetto riscontrato, come avevo immaginato, è che il paramotore tocca per terra (ad angoli di piega banali, ndr). Ho provato a chiedere anche a che punto sono coi tempi del nuovo pezzo (lo hanno già pronto o lo devono ancora progettare), ma non mi hanno ancora risposto... se qualcuno che chiede la sostituzione lo riceve lo faccia sapere, così da capire i tempi di attesa (personalmente non vorrei rimanere mesi senza protezione) Modificato 23 Aprile, 2022 alle 11:13 da Lorenzo9GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 26 Aprile, 2022 alle 10:33 Condividi Inviato 26 Aprile, 2022 alle 10:33 Riporto testuale da mail dell'ufficio tecnico Givi: "Gentile cliente, la modifica è già stata definita, e prevediamo che servano circa 20 giorni per avere pronti i pezzi da sostituire." quindi a occhio se gli servono un 3 settimane per avere i primi pezzi, poi le consegne a chi ha fatto il richiamo (non ho idea di quanti ne possono aver venduti fino ad oggi), direi che prima di giugno il paramotore nuovo non sarà disponibile. A questo punto sentirò il rivenditore, ma se vuole che gli consegni il pezzo vecchio per fare la sostituzione, lascerò passare almeno un mese prima di farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 26 Aprile, 2022 alle 10:58 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2022 alle 10:58 Esatto. Io ho appena ricevuto la telefonata del dealer, che ha contattato GIVI, occorre smontare il vecchio, fare il resto tramite loro, e dopo arriva il nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 26 Aprile, 2022 alle 14:25 Condividi Inviato 26 Aprile, 2022 alle 14:25 (modificato) quindi confermi che per avviare la pratica di sostituzione bisogna consegnare subito il pezzo vecchio e attendere quello nuovo?! se così aspetterò che givi cominci ad avere disponibili i pezzi. Modificato 26 Aprile, 2022 alle 15:57 da Kevin21 eliminata citazione, non necessaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 26 Aprile, 2022 alle 15:58 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2022 alle 15:58 @Lorenzo9GT sì, è quello che mi hanno detto stamane al telefono, hanno già aperto la pratica di reso, devo solo smontare il pezzo e riportarlo. pezzo che smonto al tagliando dei 10000 (credo lo farò tra mtdays e dr) ps: non serve ciitare il messaggio precedente, tx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 26 Aprile, 2022 alle 17:34 Condividi Inviato 26 Aprile, 2022 alle 17:34 (modificato) chiedo scusa per il quote, ma per capirci quindi la richiesta di sostituzione te l'hanno già inoltrata, ma tu il paramotore vecchio ancora non glielo hai dato, e glielo darai tra più di un mese, sperando quindi che magari nel frattempo quello nuovo sia già disponibile? ovvio che prima di ricevere il nuovo bisogna riconsegnare il vecchio, quello che spero è che non si debba subito riconsegnare il vecchio per far inoltrare la richiesta del nuovo che arriverà chissà quando. Vediamo in settimana andrò anch'io a informarmi da un rivenditore. Modificato 26 Aprile, 2022 alle 17:34 da Lorenzo9GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Agosto, 2022 alle 10:24 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2022 alle 10:24 Rispolvero la discussione alla luce degli aggiornamenti recenti Come avevo annunciato al tagliando dei 10k ho fatto cavare il paramotore "sbagliato", l'ho portato al dealer, nel mio caso da Motoabbigliamento, che aveva aperto come detto la pratica ancor prima di riceverlo, che ho a pochi metri da casa e nel giro di un mese mi è arrivato quello modificato, il TN2159B Ho contattato poi GIVI chiedendo un rimborso per il primo montaggio e lo smontaggio. mi hanno risposto così (riporto il testo della mail) Gentile cliente, Normalmente non ci facciamo mai carico delle spese di smontaggio e rimontaggio del prodotto, ma trattandosi di un richiamo, in via del tutto eccezionale siamo disponibili a venirle incontro. La invitiamo quindi a farci avere la fattura intestata a Lei sulla quale è riportata la targa della sua moto, il suo Iban ed il suo codice fiscale. Il tempo necessario per il montaggio è di un’ora, mentre quello dello smontaggio un po’ meno; il costo della mano d’opera presso le officine autorizzate Yamaha è di 44 Euro l’ora, quindi la cifra massima che possiamo riconoscerle è di 88 Euro. Ora invierò loro la documentazione richiesta e mi terrò gli 88€, calcolando che ne avevo spesi 100 mi sta bene PS: il paramotore nuovo al momento resta imbustato sullo scaffale, ho delle idee per la capoccia 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 30 Agosto, 2022 alle 17:20 Condividi Inviato 30 Agosto, 2022 alle 17:20 (modificato) allora devo ancora sostituirlo, ora che userò meno la moto cercherò di farlo...posso chiederti un piacere puoi dirmi (o postare una foto) del nuovo paramotore per vedere se come forma è identico al vecchio? Grazie Modificato 30 Agosto, 2022 alle 17:47 da Lorenzo9GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Agosto, 2022 alle 17:50 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2022 alle 17:50 @Lorenzo9GT Il 30/8/2022 at 12:24, Kevin21 ha scritto: PS: il paramotore nuovo al momento resta imbustato sullo scaffale, ho delle idee per la capoccia 😅 sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 30 Agosto, 2022 alle 18:34 Condividi Inviato 30 Agosto, 2022 alle 18:34 ah ok, pensavo che dalla busta si vedesse/capisse se anche questo è tutto sagomato e aderente come il precedente...no problem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati