clodo77 Inviato 17 Febbraio, 2010 alle 19:57 Inviato 17 Febbraio, 2010 alle 19:57 Purtroppo non avendo il box privato ,devo lasciare l orco nel parcheggio condominiale ,con solo un telo coprimoto..!! Il probl.sorge quando torno da un giro non potendo mettere il telo,x non vederlo squagliarsi al contatto con i collettori,la lascio "riposare" qualche minuto....ed ecco i guai in agguato sottoforma di bambini che giocano in cortile..si sa i bimbi hanno una capacita' incredibile nell infilare le mani dove non devono,e piu' di una volta x miracolo ho fermato dei bimbi che stavano x toccare i collettori di scarico..xche' bohh..forse attratti dal tic tic tac tic...non so'...!! oggi xcio' ho applicato la tela x collettori tipo Harley,ovviamente ho dovuto montarla anche nel collettore post.non sarebbe servito dato che e' gia' protetto,ma stava malissimo la tela in uno e l altro senza...!! Ma come fate voi che avete akra completi di collettori...non vi e' mai capitata una situazione del genere penso..!! Ciao raga..
renzo0 Inviato 17 Febbraio, 2010 alle 20:05 Inviato 17 Febbraio, 2010 alle 20:05 se mi toccassero l mt sarei troppo inc.....
anti Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 07:49 Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 07:49 se me la toccano e si scottano,quello come problema è il minore....avete presente "ti spezzo le braccine una ad una???? :evil:
omarMT01 Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 08:39 Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 08:39 vero è che i nostri collettori sono ben in vista ma, tutte le moto, hanno parti che scottano. Se un bambino tocca e si ustiona, mi può dispiacere ma ha imparato una cosa importante, che avrebbero dovuto imsegnargli i suoi genitori, non si tocca la roba d'altri. :evil: :smt006
soapman Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 14:11 Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 14:11 concordo al 100%... lascia che si scottino.... non sarà colpa tua... il mio consiglio è di mettere un tavolino e una sedia vicino alla moto con una brocca di rosso buono... aspetta che si avvicini un bambino e preparati a fare le.... COSTINE !!!
leone Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 15:43 Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 15:43 se me la toccano e si scottano,quello come problema è il minore....avete presente "ti spezzo le braccine una ad una???? :evil: :-D :-D :smt003 :smt003 E' la cosa che ho detto a mio figlio di 5 anni.... :smt005 :smt005 :smt006 ps per chi non comprendesse, l'ho detto con tono scherzoso.... :smt004
orso bruno Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 18:28 Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 18:28 Da piccolo fui attratto da una moto (era destino) e salii senza autorizzazione di nessuno.(i mie non so se sapessero realmente cos’ era una moto e comunque aborrivano alla stessa) Presi una scottata sull’ interno della gamba sinistra che durò anni , causa marmitta calda !!!!!!!!!! se non vuoi problemi si sorta fai un piccolo cartello , avvertendo del pericolo. Speriamo non ci siano altri macachi come lo sono stato io …..
clodo77 Inviato 10 Marzo, 2010 alle 06:36 Autore Inviato 10 Marzo, 2010 alle 06:36 Ho acceso la moto x la prima volta dopo aver montato il nastro sui collettori, xo' salendo la temperatura hanno iniziato a fumare,in particolare quello post.,il piu' fino...e' normale,probabilmente il materiale si deve "fare" ? o cosa?..superbiker mi sembra che le abbia sulla sua e vorrei sapere se e' normale..ps. Quanti giri di nastro hai messo? io 1 e basta..!!
soapman Inviato 10 Marzo, 2010 alle 07:37 Inviato 10 Marzo, 2010 alle 07:37 io ne ho applicati due strati sul gomito (solo posteriore) è normale che fumi li poi è la parte +calda ,,,, se fai un giretto è meglio xkè rimane ventilato.. non lasciarla accesa li ferma... piu avanti no problem ma ora il nastro di fibra.ceramica ha bisogno di adattarsi alla superfice del collettore... e secondo me è meglio se la cosa è graduale..
geomalp Inviato 10 Marzo, 2010 alle 09:42 Inviato 10 Marzo, 2010 alle 09:42 Concordo, i nastri fumano le prime volte, poi non lo fanno più. Io ti suggerirei, quando metti la moto in cortile, prima di andartene stai li qualche minuto, i collettori originali sono foderati, scendo velocemente di temperatura. Credo bastino pochi minuti, e non credo che stare li un attimo ti costi molto, e poi vuoi mettere, hai la sicurezza che non si ustiona nessuno. In questi casi sono rogne grosse, oppure la parcheggi con i collettori lato muro....
clodo77 Inviato 10 Marzo, 2010 alle 12:15 Autore Inviato 10 Marzo, 2010 alle 12:15 Capito..grazie raga...!!!
Messaggi raccomandati