Quinza1670 Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 23:57 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2010 alle 23:57 Ne avevo già sentito parlare e poi eccoli spuntati fuori all'EICMA... http://www.brakko.eu/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 11:52 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 11:52 l'idea non è male anzi..............però esteticamente a me piacciono un bel paio di "padelle" come dicono loro e un bel paio di brembo di quelle giuste o delle discacciati :smt007 ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 18:39 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2010 alle 18:39 ce le cambi tu le gomme su sta ruota è solo bello da vedere forse ma.... il disco è grosso, pesa, è dentro la ruota quindi meno esposto all'aria ed è una complicazione inutile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 07:57 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 07:57 tecnicamente molto interessante la soluzione non solo per ridurre i pesi ma anche per abbassare il baricentro e migliorare la frenata potendo pinzare anche durante la curva :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 10:34 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 10:34 Ma sinceramente il problema del cambio gomma non lo vedo proprio, anzi... invece di avere due dischi esterni in mezzo alle scatole con rischio di rovinarli ne hai uno singolo interno, che è sicuramente più leggero dei due classici... Per quanto riguarda la frenata in curva è la prima cosa che mi ha sottolineato un addetto ai lavori, puoi cominciare a piegare ancora con i freni pinzati... mica male =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 13:35 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 13:35 Questo monodisco prende tutte le botte che prende il cerchio? E non si rompe/rovina? Bisognerebbe vedere come esce dal confronto (prestazioni, peso, costo) con un impianto Brembo con pinze radiali monoblocco, tipo quello della 1098. Se ne esce bene, può avere un futuro. Altrimenti è solo una complicazione in più, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 14:23 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 14:23 prenderà le stesse botte/colpi di un qualsiasi altro disco prerimetrale, non credo che sia un problema.... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 19:40 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2010 alle 19:40 Ma sinceramente il problema del cambio gomma non lo vedo proprio, anzi... invece di avere due dischi esterni in mezzo alle scatole con rischio di rovinarli ne hai uno singolo interno, che è sicuramente più leggero dei due classici...Per quanto riguarda la frenata in curva è la prima cosa che mi ha sottolineato un addetto ai lavori, puoi cominciare a piegare ancora con i freni pinzati... mica male =D> che sia piu leggero è da vedere, e cmq il peso anche se inferiore del disco è spostato piu lontano dal centro il problema del cambio gomme è inteso come tempi, va smontato il cerchio ed estratto il mozzo con le pinze visto che la ruota va bilanciata....... riguardo la possibilità di entrare in curva pinzati, chi ha detto che con impianto frenante tradizionale non è possibile?? l'effetto raddrizzante spesso è determinato dal tipo di gomma che "tira su", io entro in curva tranquillamente con i freni in mano e la moto va dove dico io sull'estetica non discuto, è molto bello da vedere anche se non si può affermare che due disci siano orribili "padelle" mi piace invece l'idea del cerchio con doppie razze, peso a parte, ma quello dipende dal disegno e dai materiali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 07:02 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 07:02 davvero uno spettacolo.... me la vedo già io una MT con i cerchi neri a raggi e doppia pinza con 4 pistoncini.... :-# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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