Enry76 Inviato 14 Agosto, 2022 alle 15:53 Condividi Inviato 14 Agosto, 2022 alle 15:53 (modificato) Buongiorno a tutti, premetto che ero ancora nel periodo di rodaggio quando ho ricevuto la prima notifica di richiamo da parte Yamaha, fin qui nulla di male, capita e sicuramente se questi richiami sono ai fini della sicurezza ben vengano Premessa necessaria per informarvi che non stavo esagerando nella guida della moto. Terminato il rodaggio, coinciso appunto con il richiamo ho iniziato ovviamente a spalancare il gas ma questa famigerata esperienza dell’ impennata (da video su YouTube) partendo allegri da fermi io non riesco a goderne …. ovviamente sono in mappa 1 e Il comando LIF è su OFF, …è forse necessario mettere OFF anche TCS e SCS ? Grazie mille per un vostro riscontro Modificato 14 Agosto, 2022 alle 19:32 da Kevin21 aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 14 Agosto, 2022 alle 16:56 Condividi Inviato 14 Agosto, 2022 alle 16:56 Ciao, non ho una 09, ma per come è fatta a livello di elettronica, l'anti-impennata lavora in modo indipendente dagli altri controlli... se la disattivi a quel punto fai tutto tu, però non so se la 09 si alza da sola di gas... in prima sicuro, ce la faceva pure la mia vecchia Tracer, in seconda probabilmente devi dargli un aiutino... vediamo gli altri possessori che dicono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 14 Agosto, 2022 alle 19:38 Condividi Inviato 14 Agosto, 2022 alle 19:38 Di impennare non me ne frega nulla, lo ritengo anche da incoscenti fatto per strada, ma la mia T9 se faccio una partenza a cannone con i controlli inseriti in prima e seconda si alza, di poche dita ma si alza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry76 Inviato 15 Agosto, 2022 alle 06:08 Autore Condividi Inviato 15 Agosto, 2022 alle 06:08 (modificato) La mia intenzione Kevin21 non è impennare ma di verificare quanto dovrebbe accadere con i controlli disattivati ma con la mia non succede e questo mi insospettisce riguardo l’update eseguito in sede di richiamo Temo abbiano “castrato” il motore che non ha più le prestazioni in origine e ciò lo trovo scorretto da parte di casa madre se così fosse Modificato 15 Agosto, 2022 alle 06:09 da Enry76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 15 Agosto, 2022 alle 08:56 Condividi Inviato 15 Agosto, 2022 alle 08:56 Il richiamo alla centralina l'ho fatto pure io , il motore è lo stesso, come ti ho detto se parto come un dragster tende ad alzarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry76 Inviato 15 Agosto, 2022 alle 09:16 Autore Condividi Inviato 15 Agosto, 2022 alle 09:16 Beato te la mia no ci vuole la gru per tirarla su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daucho Inviato 17 Agosto, 2022 alle 13:16 Condividi Inviato 17 Agosto, 2022 alle 13:16 io ho una 2020 con scarico e rimappata, quindi penso che a livello di motore siano molto simili. preciso che gli unici controlli che ci sono sulla mia sono ABS e TCS e ti confermo che con TCS OFF e mappa A (la più cazzuta) In seconda sale senza problemi di gas a qualsiasi numero di giri con un leggerissimo colpo di braccia, in terza anche sale su di gas ma deve essere proprio cercata e a fatica. Invece con TCS a livello 1 (il meno invasivo) in seconda continua ad alzarsi senza problemi ma deve essere cercata (anche con gas a martello se non la cerchi al massimo sbacchetta un minimo ma non direi che addirittura si alza), la terza diventa quasi impossibile (senza sfrizionare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 17 Agosto, 2022 alle 17:13 Condividi Inviato 17 Agosto, 2022 alle 17:13 Il 15/8/2022 at 11:16, Enry76 ha scritto: Beato te la mia no ci vuole la gru per tirarla su Punti di vista, io lo trovo estremanente fastidioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
heldingo Inviato 23 Agosto, 2022 alle 11:48 Condividi Inviato 23 Agosto, 2022 alle 11:48 Ciao a tutti la mia 09 2022 si alza che è una bellezza la moto è nuova ha circa 600 km ma si dall’inizio con antiimpennata disattivato la ruota davanti non sta mai a terra, magari prova a dare un colpo di sfrizionata ma non a mappa 1 (kevin21) è troppo violenta magari a mappa 3 comunque la botta di coppia più aggressiva la da verso i 7000 giri prova a dare tutto gas verso i 7000 e vedi come si alza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Agosto, 2022 alle 12:18 Condividi Inviato 23 Agosto, 2022 alle 12:18 Scusa la domanda....ma il rodaggio? 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
heldingo Inviato 23 Agosto, 2022 alle 14:57 Condividi Inviato 23 Agosto, 2022 alle 14:57 Si ok il rodaggio si fa nel complesso ma se fai una tiratina ogni tanto sopra i 7000 giri non è che la moto scoppia o si ingrippa, se leggi attentamente il libretto uso e manutenzione vedrai che specifica di non oltrepassare i 5000 giri per un tempo prolungato ma se tiri un paio di merce nulla può succedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Agosto, 2022 alle 17:42 Condividi Inviato 23 Agosto, 2022 alle 17:42 Certamente, ma tu consigli di arrivare a 7k e poi GAAAASSSS per farla alzare....io non lo farei, ho tutto il tempo, 1.000km si fanno in un attimo, 2 uscite con i compagni di merende Pensa che ho ritirato la moto il 29 luglio, il 31 l'ho "chiusa" fino al 20 agosto e ad oggi li ho già fatti...giretti per far divertire i figli 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
heldingo Inviato 23 Agosto, 2022 alle 18:05 Condividi Inviato 23 Agosto, 2022 alle 18:05 Io non ti consiglio assolutamente di fare in questo modo era solo per dirti che la moto si alza e come io personalmente faccio così: mappa 3 seconda marcia poco sotto i 5000 giri una leggera sfrizionata e senza dare troppo gas subito si alza, ma se non sei pratico non lo fare perché è talmente potente che se dai troppo potresti trovarti a schiena a terra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati