orso bruno Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 07:56 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 07:56 Questa domenica sono riuscito e testarla brevemente, ho percorso 175km , tra i 3 ed i 10 gradi in due momenti diversi . la cosa che + mi preoccupava erano i pneumatici , di serie con data di fabbricazioni del 2004 . Essendo in rodaggio e volendo capirne la filosofia (su consiglio anche del gommista) ho deciso comunque di non cambiarli almeno per i primi 1000km. Mi è piaciuta molto , ha confermato il primo brevissimo assaggio e l’ ho trovata molto rilassante e anche divertente. La cosa che + mi ha stupito e che a fine giornata nel pneumatico posteriore avevo solo 2 mm per parte liberi , nell’ anteriore circa 5 , senza aver mai forzato , derapato e guidando sempre con molta linearità e tranquillità. Veramente un’ ottima ciclistica , considerando che le sospensioni non sono state tarate (in condizioni standard , io vestito sono 105kg). La cosa interessante è che l’ utilizzo a gas parzializzato (le prove dei giornali sono sempre a gas 100% , vedere moto tecnica che esegue prove anche al 50%) consente una ripartizione della coppia in modo uniforme e non brutale come sembrerebbe dai dati e anche con la strada umida e gomme in teoria non buone mi ha consentito di guidare tranquillamente (premetto che mi piace la guida sul bagnato , con il Morini prima serie era veramente molto + difficile ).Non ho mai avuto problemi di aderenza Da quanto mi è piaciuta l’ erogazione in basso cercavo spesso la 6 , per sfruttare la coppia cavernosa. Personalmente , se dovessi cambiare i rapporti (allo stato attuale di questo piccolo test) li allungherei , ma sicuramente lascerò quelli originali. Non sono abituato alle pulsazioni di questa intensità da fermo o intorno ai 1500g/m , ma comunque mi piacevano (non se la utilizzassi per lavoro una giornata intera !). Vorrei sapere se un cupolino risolve qualcosa per persone di 190cm , perché ho la sensazione che servirebbe solo a dirottare tutta l’ aria verso il casco e non oltre. Il dolce andar con questa moto mi è piaciuto , sia in città che nell’ utilizzo in curva (vedi Costo dalle nostre parti). Chiaro che in curva rispetto al Vyrus sembra di guidare un camion americano con rimorchio (per il peso e la lentezza del passaggio da una direzione all’ altra) , ma comunque è agilissima nel suo contesto e per nulla affaticante se prendi il suo ritmo , sicuramente con pieghe di ottimo livello se uno volesse effettuarle (probabile che installi i Corsa 3 ,non per correre ma per sentirla bene in ogni frangete). Adesso devo risolvere il problema del carico (mini borsetta da serbatoio e sul posto passeggero) e poi , tempo permettendo approfondirò la conoscenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 08:15 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 08:15 =D> =D> =D> ottima descrizione, io le gomme "vecchie" le ho usate/consumate, adesso entra la bella stagione e con il caldo non sono male. Certo bisogna sempre tenere presente il DOT quindi, su freddo e umido, prudenza. Riguardo il "contatto" fino ai 2mm dalla chiusura, sono gomme che offrono uno scarso angolo di piega, a vantaggio di un appoggio maggiore, per questo, nonostante tutto, funzionano. Riguardo il rapporto, ti capisco, l'ho allungato mettendo il pignone da 18. Per eliminare quella sensazione da BILICO, devi tarare le sospensioni, sfilando le forcelle, di default, di una decina di mm. e migliorerà incredibilmente. Comunque :smt024 troverai un mucchio di info. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolin65 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 09:22 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 09:22 purtroppo per noi sopra il metro e novanta non c'è cupolino che ci protegga....come dicevi tu devi tutto il flusso sul casco. :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orso bruno Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 09:48 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 09:48 pertanto meglio non metterlo ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 10:57 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 10:57 io sono solo 1,85 e, sopratutto nei trasferimenti autostradali, lo trovo utile; comunque si è scritto molto di questo, con la funzione cerca trovi la discussione e, se non è esauriente, la continuiamo, se no qui diventa un minestrote :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolin65 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 12:19 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 12:19 sono sempre i dieci centimetri che fanno la differenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusa l'OT per me che sono 1,95 o stò insaccato e schiacciato sulla sella.....o mi prendo in pieno il vento sul casco :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orso bruno Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 14:49 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 14:49 bisogna verificare se Omar è più grosso , per l' aria e qualcosa d’altro la lunghezza non è tutto !!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 15:38 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 15:38 :-k :smt024 viewtopic.php?f=2&t=1125&start=15#p31000 :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolin65 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:17 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:17 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: omar sei esilino...solo 80 kg? noi facciamo parte del club "dal quintale in sù"....naturalmente distribuiti su quasi 2 metri :mrgreen: :mrgreen: stai tranquillo orso bruno che di aria ne prenderai tanta ma...basta aggrapparsi bene al manubrio :mrgreen: :mrgreen: ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:25 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:25 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dalle mie si dice longilineo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolin65 Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:29 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:29 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orso bruno Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:33 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 16:33 non è l' aria che mi preoccupa 8autostrada a parte , ma speri di farne poca con l' Orco , ma sono insetti e piccoli mostri vari !!! ti sporcano e rovinano la visiera . Il mio Bmw con parabrezza maggiorato su mio disegno per lungagnoni è il massimo. vero anche che con le vibrazioni che ci sono forse si staccano da soli appena un pò secchi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 19:04 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2010 alle 19:04 > insetti e piccoli mostri vari !!! ti sporcano e rovinano la visiera . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orso bruno Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 18:20 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio, 2010 alle 18:20 nel giretto ho notato una facilità a cambiare senza utilizzare la frizione , nonostante la moto sia nuova. con Il BMW praticamente (prima a parte ) non la utilizzo. anche in scalata. Nell' orco ho provato solo in salita e vedo che rispondeva bene. Voi utilizzate sempre la frizione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 09:10 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 09:10 La frizione se c'è a qualcosa servirà pure. Io la uso sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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