fabiotv Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 00:10 Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 00:10 ho imparato a codificare le chiavi... ;-) praticamente mi son dovuto rifare 1 chiave di scorta...nera... visto che l'avevo persa l'anno scorso in Germania ](*,) il procedimento è così... 1° comperare una chiave originale vergine dal concessionario...listino 50 e + euri - sconto... ;-) 2° andare da 1 ferramenta o altro e far fare i dentini... :smt106 3° codifica tramite rossa sulla propria moto... _mettere il tasto rosso dx del manubrio in off (x non far partire la pompa benza) _inserire la rossa e girare x accensione...attendere il solito check up _estrarre la rossa ed inserire subito una nera...girandola sempre (check up) _estrarre subito la 1° nera e inserire subito la 2°....(check up) ogni volta che si inserirà 1 chiave il led rosso della strumentazione si deve spegnere... se rimane acceso lettura sbagliata... Il tutto non è molto semplice.. si deve eseguire...da quello che ho capito...nel max tempo di 5" e ogni volta che la lettura viene sbagliata bisogna attendere i 30 secondi che il led immobilizer ritorni a lampeggiare le prove x la mia sono durate + di 15minuti.. :-k una volta che le 2 chiavi nere sono codificate...la 3 nera che ho perso... anche se la trovassi non potrebbe + funzionare il codice è cambiato! ed è valido solo x 1 rossa che "comanda" e 2 nere :smt003 ps: spero d'aver scritto tutto bene visto l'ora... :smt015
paolin65 Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 12:27 Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 12:27 sono passato stamattina dal conce.....mi hanno detto che li hai fatti :smt005 :smt005 :smt005 impazzire con la tua chiave :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
AFRICA Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 13:54 Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 13:54 Per informazione vi dico che è anche possibile, nelle ferramenta che hanno i macchinari giusti, duplicare la chiave nera codificata senza bisogno di codificarla poi con quella rossa! Info chiaramente che interesserà tutti quelli sfigati, come me, che hanno perso la chiave rossa :-(
subho3 Inviato 20 Maggio, 2010 alle 13:35 Inviato 20 Maggio, 2010 alle 13:35 Per informazione vi dico che è anche possibile, nelle ferramenta che hanno i macchinari giusti, duplicare la chiave nera codificata senza bisogno di codificarla poi con quella rossa!Info chiaramente che interesserà tutti quelli sfigati, come me, che hanno perso la chiave rossa :-( Ciao AFRICA, scusa la domanda ma io la mia l'ho comprata usata con solo 1 chiave nera e se si può dire in pubblico :-" di che macchinari giusti parli così mi metto alla ricerca e mi faccio finalmente fare un duplicato di scorta invece di dover spendere 1250 euro + iva +mano d'opera per sostituire l'immobilizzatore ed avere una nuova chiave rossa. Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.
soapman Inviato 28 Maggio, 2010 alle 05:31 Inviato 28 Maggio, 2010 alle 05:31 c'è uno su ebay che fa il lavoro per 250 euro circa.... è cmq una spesa esagerata.... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/YAMAHA-R ... ccessories
pota68 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 14:28 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 14:28 Ciao Subho domanda: Primo: spero che la moto da te comprata ti sia costata meno...... Secondo: se la tua fosse assicurata per il furto e te la fregano, l'assicurazione di potrebbe fare menate a più non posso :shock: Conosco persone che non hanno acquistato moto usate per mancanza della seconda chiave e della chiave rossa :smt006
subho3 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 18:16 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 18:16 Tranquillo Alberto non è più un problema ;-) circa un anno dopo quel messaggio ho distrutto la moto in un incidente #-o e ne ho comprata un'altra con set completo. :smt006
bobo Inviato 30 Luglio, 2017 alle 22:33 Inviato 30 Luglio, 2017 alle 22:33 Ragazzi ne avevo solo una e dal negozio specializzato per le chiavi con 80 euro ti rifanno la copia identica senza tante pugnette...mettete via l originale ..usate la copia e il gioco è fatto
Messaggi raccomandati