fabiotv Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 00:10 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 00:10 ho imparato a codificare le chiavi... ;-) praticamente mi son dovuto rifare 1 chiave di scorta...nera... visto che l'avevo persa l'anno scorso in Germania ](*,) il procedimento è così... 1° comperare una chiave originale vergine dal concessionario...listino 50 e + euri - sconto... ;-) 2° andare da 1 ferramenta o altro e far fare i dentini... :smt106 3° codifica tramite rossa sulla propria moto... _mettere il tasto rosso dx del manubrio in off (x non far partire la pompa benza) _inserire la rossa e girare x accensione...attendere il solito check up _estrarre la rossa ed inserire subito una nera...girandola sempre (check up) _estrarre subito la 1° nera e inserire subito la 2°....(check up) ogni volta che si inserirà 1 chiave il led rosso della strumentazione si deve spegnere... se rimane acceso lettura sbagliata... Il tutto non è molto semplice.. si deve eseguire...da quello che ho capito...nel max tempo di 5" e ogni volta che la lettura viene sbagliata bisogna attendere i 30 secondi che il led immobilizer ritorni a lampeggiare le prove x la mia sono durate + di 15minuti.. :-k una volta che le 2 chiavi nere sono codificate...la 3 nera che ho perso... anche se la trovassi non potrebbe + funzionare il codice è cambiato! ed è valido solo x 1 rossa che "comanda" e 2 nere :smt003 ps: spero d'aver scritto tutto bene visto l'ora... :smt015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolin65 Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 12:27 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 12:27 sono passato stamattina dal conce.....mi hanno detto che li hai fatti :smt005 :smt005 :smt005 impazzire con la tua chiave :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 13:54 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2010 alle 13:54 Per informazione vi dico che è anche possibile, nelle ferramenta che hanno i macchinari giusti, duplicare la chiave nera codificata senza bisogno di codificarla poi con quella rossa! Info chiaramente che interesserà tutti quelli sfigati, come me, che hanno perso la chiave rossa :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 20 Maggio, 2010 alle 13:35 Condividi Inviato 20 Maggio, 2010 alle 13:35 Per informazione vi dico che è anche possibile, nelle ferramenta che hanno i macchinari giusti, duplicare la chiave nera codificata senza bisogno di codificarla poi con quella rossa!Info chiaramente che interesserà tutti quelli sfigati, come me, che hanno perso la chiave rossa :-( Ciao AFRICA, scusa la domanda ma io la mia l'ho comprata usata con solo 1 chiave nera e se si può dire in pubblico :-" di che macchinari giusti parli così mi metto alla ricerca e mi faccio finalmente fare un duplicato di scorta invece di dover spendere 1250 euro + iva +mano d'opera per sostituire l'immobilizzatore ed avere una nuova chiave rossa. Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 28 Maggio, 2010 alle 05:31 Condividi Inviato 28 Maggio, 2010 alle 05:31 c'è uno su ebay che fa il lavoro per 250 euro circa.... è cmq una spesa esagerata.... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/YAMAHA-R ... ccessories Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 14:28 Condividi Inviato 18 Maggio, 2012 alle 14:28 Ciao Subho domanda: Primo: spero che la moto da te comprata ti sia costata meno...... Secondo: se la tua fosse assicurata per il furto e te la fregano, l'assicurazione di potrebbe fare menate a più non posso :shock: Conosco persone che non hanno acquistato moto usate per mancanza della seconda chiave e della chiave rossa :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 18 Maggio, 2012 alle 18:16 Condividi Inviato 18 Maggio, 2012 alle 18:16 Tranquillo Alberto non è più un problema ;-) circa un anno dopo quel messaggio ho distrutto la moto in un incidente #-o e ne ho comprata un'altra con set completo. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 30 Luglio, 2017 alle 22:33 Condividi Inviato 30 Luglio, 2017 alle 22:33 Ragazzi ne avevo solo una e dal negozio specializzato per le chiavi con 80 euro ti rifanno la copia identica senza tante pugnette...mettete via l originale ..usate la copia e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Luglio, 2017 alle 06:06 Condividi Inviato 31 Luglio, 2017 alle 06:06 Ma la rossa ce l'hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati