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(MT-01) Come rinforzare la molla frizione


Le Scare

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NOTA DELLO STAFF: QUESTO ARGOMENTO NASCE DA UN MESSAGGIO POSTATO DA LE SCARE - ADMIN DEL FORUM http://mt01.motoouebe.com/leclub/, CHE INCOLLA QUANTO RIPORTATO SUL FORUM FRANCESE E SI RIFERISCE AL RADDOPPIO DELLA MOLLA UTILIZZANDO QUELLA DELLA XJR/FJR 1300.

 

noi facciamo questo

 

Ciò y'est ho rinforzato il mio innesto, ha come promessi l'expliquation in immagini ed in italiano

 

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Cominciare con porre la vostra moto diritta con una stampella di laboratorio o contro un muro dello quotato diritto.Poi smontare lo nasconde sotto il motore, 4 viti,.

 

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Depositare il copricatena di raffreddamento di cilindro parte posteriore (4viti).

 

 

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Depositare il gambo del selettore di velocità porre indietro il per non essere disturbato poi.

 

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Smontare questo nasconde (3 viti)

 

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Depositare le 2 viti ed il dado cieco di un occhio del serbatoio di olio, lo scopo che è di dargli il massimo di gioco,

 

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ecco la 2eme vita...

 

 

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...poi il dado chiuso.

 

 

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Passate dell'altro quotato della moto, non facile contro il muro, poi depositare le 2 viti del raccordo del tubo di olio, sempre di olio che cola non c'è nello scopo di dare del mou,(l'olio no fudje)

 

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Deformare la piccola zampa di ritenuta del filo dell'accensione per non strapparlo all'epoca della deposito del copricatena.

 

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Depositare tutte le viti del copricatena di innesto, 4 grandi ed una decina di piccola, Ponete un traghetto ad olio, proprio se desiderate come io ricuperare l'olio che va a trascorrere(l'equivalente di 1 grande bicchiere moto diritta,)

Picchierellare il copricatena di tutto li quotati con un mazzuolo in legna, o un martello ed un calibro in legna, per scollare la giuntura.

Poi ritirare il copricatena giocando sul serbatoio di olio, perché è egli che ci fa ch... :x

 

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Pensare a un zoppico per lasciare rimettere il copricatena a causa del filo di allumage;vous potete ora degli smontare le 6 viti, progressivamente una dopo l'altro che trattenga il diaframma "molla" ed i dischi.

 

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Controllare i dischi liscia se non hanno bleuis,et guardare se resta anche della materia sui dischi ammobiliati, per me è ok Se conoscete le quote di consumo voi potete controllarli uno ad uno al piede a coulisse;Attention occorre risalirli nel buonsenso ed il buono ordine!

 

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Ha i due diaframmi sovrapposti, MT-01 dietro e XJR/FJR 1300 davanti a, stesso diametro esterno ed interiore e stesso spessore, giusto una piccola differenza al livello delle scanalature ed una grossa al livello del prezzo. :razz:

 

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Tagliare una denti su due.

 

p1030939v.th.jpg

Fati quel cosa di bello..

 

p1030940r.th.jpg

...ecco à posto (vous pouvez pas comprendre)

 

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Ha più che a risalire.Prendete cura di porre correttamente il vassoio: le scanalature devono corrispondere, papà in mamma che cosa, poi pure l'adesso, porre i diaframmi, col nuovo davanti a, mettete poi un vivo sulla targhetta affinché il vassoio non muove, è il pistone idraulico che spinge sopra,

 

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Avvitare i bulloni incrociando e progressivamente fino al contatto.

 

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Stringere i bulloni alla coppia sia: 8Nm o 0,8m/kg o ancora 71 inch/Lb.

Potete dei tirare il leva innesto e constatare ora che non è non molto più duro di origine.Se vi volete rassicurate, fate girare la ruota con una velocità chiusa, passate la velocità con l'aiuto di una pinza e fate funzionare l'innesto.Tutti a compresi?

 

p1030958.th.jpg

Pulire il piano di giuntura del copricatena se resta dei pezzi di giuntura con una lama di cuter, attenzione questa operazione è delicata perché non occorre sciupato il piano di giuntura e non sporcare l'interno del copricatena, poi porre la giuntura dello quotato o i pedina di centrage sono restati e hanno fatto tenerlo con un poco di grasso se vi dà problemi.Non avete più che a risalire tutto nel senso inverso, il diificulté che è di fare passare il copricatena dietro questa zampa del serbatoio di olio: x, stringere tutte le viti tra 6 e 8Nm(à la mano se avete dell'esperienza, e non dimenticare niente, soprattutto il raccordo del tubo di olio.

Rifaccia poi il supplemento di olio, il bicchiere che a colato, Attenzione! il livello si fa motore caldo Attenzione!Controllare alla partenza che il vedente di pressione di olio si spenga bene! e che non ci sia fuga al livello del raccordo così come te copricatena!

Recontroler l'assenza di fughe alla fine della prova.

 

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Premesso che non conosco il francese (aiuto da google) che sono ignorante (tecnicamente parlando) credo abbia frainteso l'argomento di questo topic con il problema di slittamento della frizione che molti avvertono. Noi lo abbiamo risolto montando lo spingi disco frizione rinforzato della stage 3 e con l'uso di olio adeguato ... Forse meno ingegnoso, però sicuramente più pratico.

Chisà se ho detto una cavolata :roll: 8-[

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ci vorrebbe SuperBiker, sembra che quella sia la molla spingidisco, prendono quella dell'FJR, che costa meno, gli fanno saltare qualche dente per renderla compatibile e dopo la cura non slitta più.

Probabilmente ha una forza simile a quella dello StageIII o, come ha fatto notare Gerribs guardando attentamente la foto, sembra che le monti entrambe :shock: .

Questo e ciò che ho capito.

:smt006

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in Francia è impossibile trovare il disco dello stage III, dunque montiamo un secondo disco al quale si ritira del dente per più di comodità, se no sarebbe troppo duro,

di più il disco del Fj o del Xjr costa poco Euros :lol::lol:

 

 

é une travolta scusaté mi per mio italiano :oops: :oops:

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Molto interessante :smt023

queste si che sono cose utili ... visto poi che la molla a tazza stage3 non sarà + reperibile anche qui in italia

la mia già cominciava a ri-slittare :-?

ora ho cambiato l'olio da silkolene a yamalube x vedere se la colpa è dell'olio

vedremo altrimenti opterò x questa soluzione .... Grazie Fédérico

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Molto interessante :smt023

queste si che sono cose utili ... visto poi che la molla a tazza stage3 non sarà + reperibile anche qui in italia

la mia già cominciava a ri-slittare :-?

ora ho cambiato l'olio da silkolene a yamalube x vedere se la colpa è dell'olio

vedremo altrimenti opterò x questa soluzione .... Grazie Fédérico

....cambiata sett. scorsa la seconda zioRupe #-o ....è anche aumentata a 196 eurozzi :-#

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mi date una molla originale e lo spessore della stage3 ??

 

non ci sono differenze di spessore fra le due Andre

è il materiale che è + duro

a vista si evidenzia con il solito trattino colorato differente

beh ieri dopo lunghi scorrazzamenti sù e giù x il costo con l'olio diverso non ha mai slittato

cmq sull'armadio ho la molla originale e se slitta la riduco e affianco a quella stage3

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io uso il motul 20/50 minerale...dopo che ho cambiato i dischi frizione slittava gia' ai 10000 km con olio shell che mi passavano alla yamaha...sono arrivato a 35000 e' va benissimo ancora con molla originale!!! :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

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