Herstefan Inviato 13 Giugno, 2010 alle 16:45 Condividi Inviato 13 Giugno, 2010 alle 16:45 ok.... thx io procuro tutto il necessaire e poi facciamo l'intervento tra una curva e l'altra :-D grassie.... grassie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzomt01 Inviato 25 Luglio, 2010 alle 11:21 Condividi Inviato 25 Luglio, 2010 alle 11:21 ragazzi modifica frizione fatta ,fantastico grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 14 Agosto, 2010 alle 08:16 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 08:16 Unico inconveniente: la leva frizione sensibilmente più dura, ma per noi machi palestrati serve per allenare il flexor carpi radialis (muscolo profondo dell'avambraccio :smt004 ) Per utilità di tutti O:) comunico che ho provato a montare l'attuatore della frizione della Discacciati per cercare di "ammorbidire" la leva della frizione. Era diventata talmente morbida che non prendeva più :roll: Siccome l'attuatore è più corto e con il foro più largo, non ha la forza di spingere i dischi frizione [-X :!: con il risultato che "prendeva" subito e non riuscivo quasi più a cambiare :!: Almeno questo ho capito (anti e gerribs: aiutatemi a spiegare :mrgreen: ) Morale: sono tornato all'attuatore originale dopo aver buttato via un altro pò di sghei :!: (ancora una volta ...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 14 Agosto, 2010 alle 08:26 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 08:26 solamente più corto visto che hai lasciato sù 2 molle lo spingidisco si è allontanato dal perno spingidisco......o trovi un attuatore un 3 o 4 mm. più lungo o bisognerebbe inserire una sfera di diametro corretto tra l'attuatore della discacciati e il perno che è inserito nell'albero della frizione così da ripristinare la lunghezza originale. :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Agosto, 2010 alle 17:06 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 17:06 Io chiamerei in Discacciati che mi risulta siano molto disponibili (già contattati per il CBR) e farei presente il problema della doppia molla, e sentirei che dicono. Il forum fa numero, quindi credo che l'opzione doppia molla la debbano prendere in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 14 Agosto, 2010 alle 23:35 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 23:35 ma io posso solo immaginare (non avendoci ancora messo mano) che il problema non sia la molla singola o doppia ma il fatto che il pistoncino (se non ricordo male) sia stato dimensionato per essere azionato con una radiale di diametro elevato! se non lavorasse xchè a fine corsa il comando si inchioderebbe, se invece solo non ce la fa a staccare ma la leva della pompa lavora è xchè questa ha diametro insufficente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 15 Agosto, 2010 alle 07:40 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 07:40 l'ho provata,la prima parte di corsa fino a metà leva non spinge,perciò è l'alberino interno di spinta che deve far più corsa del solito avendo il piattello più allinterno . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Agosto, 2010 alle 08:06 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 08:06 be allora è una scemata da sistemare... però aspetta, la leva non lavora il primo pezzo e poi spinge per l'ultima parte di corsa senza riuscire ad aprire a sufficenza, ok... io dico impianto spurgato male, quando monti il pistoncino sull'asta di spinta questo rientra nel cilindro e se non c'è aria nell'impianto deve per forza spingere subito! ripeto io faccio solo ipotesi senza averci messo mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 15 Agosto, 2010 alle 09:51 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 09:51 Anche io all'inizio pensavo ad aria nell'impianto; così l'ho fatto spurgare nuovamente dal mio fido amico meccanico: per alcuni minuti ha funzionato meglio, poi, come prima, la prima parte di corsa della leva andava a vuoto e poi non prendeva più ... ma proprio non riuscivo a mettere la prima. Mi sono ricordato di quando, ragazzino, giravo con la Vespa a Roma alla quale spesso si tranciava il cavo della frizione e dovevi lanciarla con le gambe per mettere la prima :roll: ](*,) :!: L'unico altro temerario che ha montato l'attuatore Disacciati è fabio3; lui dovrebbe avere i dischi "normali" ma con pompa diversa ... --> viewtopic.php?f=39&t=2563&p=30436&hilit=attuatore#p30436 chissà come si trova :?: Però, ripensandoci, è arrivato fino in Ungheria, quindi si trova bene :!: :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Agosto, 2010 alle 10:00 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 10:00 be lui ha una 20!!! le radiali per frizione normalmente sono da 13 o 16... e il pistoncino è stato dimensionato sulla sua radiale! nel tuo caso rimango dell'idea che ci fosse aria nell'impianto, poi la corsa insufficente è un'altro discorso! la leva a vuoto non c'entra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 15 Agosto, 2010 alle 10:38 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 10:38 Io monto una 20 brembo dovrei provare la discacciati, se così fosse te la prendo io Beppe oppure facciamo la prova al limite cambierai la pompa. Per inteso io con la 20 non ho risolto nulla anzi e più dura che con la pompa che avevo della PT da 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Agosto, 2010 alle 11:10 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 11:10 @ Ad Majora ho provato a tirare quella di Rupelb e non era dura, il disco aggiuntivo è stato montato come da foto da lui postate? @ Superbiker credi di poter montare la seconda molla nella "tua" officina in un sabato pomeriggio? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Agosto, 2010 alle 12:15 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 12:15 be in teoria si... piu che altro ci vorrebbe una guarnizione nuova nel caso si dovesse rompere aprendo il carter... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Agosto, 2010 alle 12:55 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 12:55 beh, domanda a chi ha effettuato la modifica, qualcuno ho dovuto sostituire la guarnizione del carter? Sto pensando alla modifica perché in quinta scivola spesso e non credo che sia un problema di usura... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 15 Agosto, 2010 alle 13:35 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 13:35 Diffcile rompere quella guarnizione e abbastanza spessa comunque con un po di attenzione!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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