gerribs Inviato 15 Agosto, 2010 alle 17:58 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 17:58 Io mi permetto di suggerire nuovamente di contattare Discacciati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Agosto, 2010 alle 18:00 Condividi Inviato 15 Agosto, 2010 alle 18:00 cosi magari ne fanno una versione di minor diamtero come fa la stm con i pistoncini ducati da 28 e 30 mm! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Agosto, 2010 alle 11:10 Condividi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 11:10 nessuna differerza sugli spazi del piattello rimane tutto come in origine ... lo spazio della seconda molla viene rubato sull'arco desercizio della prima ... stop il sistema frizione dell'MT è quello comune ... solo che al posto delle molle classiche c'è quella a tazza il perno dell'attuatore fa spinta direttamante sullo spingidisco .... è logico che se si allontanasse la frizione slitterebbe le molle come si puo vedere sulle foto sono montate sopra lo spingidisco ... punto estremo di bloccaggio : le colonnine dove va fermato l'anello di appoggio dellle molle Peppe mi sembra che tutto andasse bene quando l'hai montato quindi direi che il problema è subentrato poi .... o ci sono perdite sull'impianto o la parte del tubo in gomma si dilata :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 12:30 Condividi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 12:30 Se può interessare in questo sito vendono le molle EBC a 16 Euro http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=516_561 bisogna inserire il modello di moto. io ho messo FJR ed ho in più specificato il modello di molla della EBC che ho trovato sul loro sito (CSK903) ne ho ordinate 2...vediamo come sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Agosto, 2010 alle 12:48 Condividi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 12:48 okkio che non ci vanno quelle che si vedono sulla foto del sito che hai messo Marco che non siano quelle x il kit conversione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 13:16 Condividi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 13:16 lo so lo so RUPE....quella è una foto dimostrativa e generica...è per questo che ho indicato nell'ordine il codice del produttore (così se sbagliano gliele rimando in dietro). Infatti se vedi a pag 264 del seguente catalogo la molla in questione è diversa http://www.ebcbrakes.com/Assets/2010_US_MC_Catalog.pdf grazie 1000 dello scrupolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 6 Settembre, 2010 alle 19:50 Condividi Inviato 6 Settembre, 2010 alle 19:50 Peppe ci fai spremere le meningi x poi manco scriverci come hai risolto !?? ... [-( ... :smt069 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 7 Settembre, 2010 alle 11:24 Condividi Inviato 7 Settembre, 2010 alle 11:24 Morale: sono tornato all'attuatore originale ... Ecco come ho risolto :!: ](*,) :evil: Ora l'attuatore Discacciati è nella capaci manine di Superbiker che farà i test del caso e poi riferirà :-$ :smt006 ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 07:05 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 07:05 ne ho montata una doppia pure io (non ancora sulla mia) la molla modificata montata sotto alla originale e solo quest'ultima con i denti in corrispondenza delle colonnine dove ci sono gli scassi che la tengono in posizione ci sono un paio di cose che non mi convincono... non mi piace l'aumento di precarico dovuto alla seconda molla, a fine corsa lavorano male, si appiattiscono fino a ribaltarsi e sulla leva si sente questo passaggio... (anche vero che nella guida però non si arriva a tirare la leva cosi tanto) ci devo studiare su qualcosa per recuperare la giusta altezza di precarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 07:43 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 07:43 Morale: sono tornato all'attuatore originale ... Ecco come ho risolto :!: ](*,) :evil: Ora l'attuatore Discacciati è nella capaci manine di Superbiker che farà i test del caso e poi riferirà :-$ :smt006 ;-) si si... appena ho tempo provo a vedere come lavora ma ho paura che visto il diametro la corsa sia effettivamente insufficente... io ho su una radiale da 16, vedremo se ce la fa a far lavorare la friziù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 10:17 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 10:17 io ne ho già montate 5 ... tutto ok ma invertite ... modificata sopra penso che tu abbia montato il dente che rimane singolo dell'originale sullo scasso .. x questo lavora male non metto nessun dente sullo scasso ... colonnine e viti sullo spazio libero fra i denti ho già fatto 12000km con la mia ... perfetta !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 10:35 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 10:35 non ho detto che lavora male! solo che a fine corsa si rovesciano! magari lo fa anche la sola molla originale, non c'ho nemmeno fatto caso.... questo con la disposizione delle molle non c'entra lo scasso è fatto li apposta per tenere la molla in posizione e perchè lasciare quella sotto con tutti i denti? messa sopra tutti appoggiano sull'anello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 11:42 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 11:42 eeeeee sei proprio come me Andre ..... vuoi sempre sbatterci il naso e capire le cose :smt002 con carter aperto ho fatto varie prove allora .... non arrivano a rovesciarsi ... logico che lo spessore della seconda va a rubare spazio sull'esercizio della prima quindi rimangono entrambe sempre con + pressione sui dischi ... ottimo montando la molla integra sopra come hai fatto .. diventa + dura xchè lavorano tutti i denti di quella integra + meta lavorano doppi x la presenza di quella modificata poi ognuno fa come vuole ... secondo me il modo con modificata sopra e nessun dente sulle colonnine è il migliore lavorano solo i denti doppi con doppia pressione in modo abbastanza omogeneo un paio le ho montate con due molle originali ... naturalmente una modificata sulla mia e su quella di Anorè molla Stage3 integra + originale modificata ... cmq anche come l'hai montata te va benissimo infatti se leggi bene dove ho postato le foto "dicevo che in quel modo sarebbe il sistema migliore come omogeneita di esercizio" ... solo che risulta + dura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 11:59 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 11:59 non arrivano a rovesciarsi ... logico che lo spessore della seconda va a rubare spazio sull'esercizio della primaquindi rimangono entrambe sempre con + pressione sui dischi ... ottimo c'erano presenti Soapman e Subho, le molle a fine corsa passano dall'essere piatte a rovesciarsi anche se di poco e sulla leva si sente una variazione di sforzo lo spessore della seconda si limita a precaricare maggiormente il complesso, ci sarebbe da capire se le molle a tazza hanno una risposta lineare, in tal caso una volta superato il minimo precarico la "durezza" non cambia... io vorrei disegnare una sorta di anello-spessore da inserire sotto a quello in acciaio con lo spazio per i denti delle molle (magari di entrambe intergre) per riportare il precarico dele due molle alla quota originale evitando il ribaltamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:13 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:13 secondo me non è lineare lo sforzo della molla ... spinge meno a inizio corsa sinceramente io non ho notato il ribaltamento ... può essere un discorso di spessore pacco completo frizione se montata con dischi nuovi "o meno consumati" se monti la seconda con dischi abastanza usurati non fai altro che ripristinare il tutto puoi ripristinare la distanza anche solo montando spessore sulle colonnine sotto alle viti ........ el veda esso sior :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati