Superbiker Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:21 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:21 si ma con delle semplici ranelle non ho lo scasso per i denti delle molle! :mrgreen: mi piace complicare le cose ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:31 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 12:31 si capito :smt002 a volte + complichi 8-[ peggio è ...... cmq l'idea è buona ... magari lascia che precarichi un po + di originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 14:30 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 14:30 altra piccola nota ... 3 di quelle che ho smontato non avevano i denti sullo scasso lo scasso è solo in caso i denti passassero in corrispondenza .... visto l'esercizio del sistema ... non vedo nessuna necessita che i denti siano in corrispondenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 16:47 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 16:47 Mi limito a confermare la presenza all' operazione :smt003 anche perchè la moto in oggetto è la mia :smt002......per la questione tecnica, :smt102 ho capito poco e niente ieri che ero a pochi cm da Andrea figuratevi oggi :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 19:10 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2010 alle 19:10 Grande Luigi: mi sembra che anche tu, come me ed altri qui dentro, le uniche regolazioni ed interventi che riesci a fare riferiscono al grado di rotazione del polso dx ;-) Ma da quello che ho visto ti vengono molto bene :twisted: =D> \:D/ :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 25 Ottobre, 2010 alle 14:52 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2010 alle 14:52 in effetti è così Beppe #-o , grazie per i complimenti che contraccambio a ragion veduta e come direbbe un famoso comico..................Ti stimo fratello :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 29 Ottobre, 2010 alle 05:20 Condividi Inviato 29 Ottobre, 2010 alle 05:20 io concordo da buon odontoiatra con la soluzione molla con metà denti interna e molla con tutti i denti esterna.... è meglio che sull'anello poggino tutti i denti.... se poi all'interno c'è l'altra metà che spinge almeno si ottiene comuqnue almeno una spinta omogenea sull'anello... al contrario se la molla con metà denti rimane esterna finisce che sull'anello non ci sarà l'appoggio di tutti i denti ma solo di metà... e la serie di denti non accoppiati e quindi non in battuta sull'anello non produrranno l'effetto voluto.... ma andranno magari a creare punti "critici" e si sa mai col tempo pure problemi... (ok ok cosa quasi impossibile non è carbonio ma acciaio temprato e hai voglia a consumarlo ma non si sa mai) dopo questo contorto discorso la conclusione è: con molla tagliata montata esternamente funziona lo stesso e lo sappiamo ma non è bello a mio parere che lavori in sostanza metà della superfice di appoggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 06:50 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 06:50 Se può interessare in questo sito vendono le molle EBC a 16 Euro http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=516_561 bisogna inserire il modello di moto. io ho messo FJR ed ho in più specificato il modello di molla della EBC che ho trovato sul loro sito (CSK903) ne ho ordinate 2...vediamo come sono ti sono poi arrivate ?? sono giuste ? a me non hanno confermato la compatibilità.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 14:22 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 14:22 si mi sono arrivate ma sono ancora belle impacchettate....devo ancora trovare il tempo per far fare la modifica e....sopratutto qualcuno che me la possa fare. sulla compatibilità sinceramente non lo so nel senso che mi sono affidato alle indicazioni che davano per uguali le molle dell'Fjr e quindi ho preso un paio di queste molle per quel modello.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 15:28 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 15:28 Ci confermi il codice ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 21:37 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2011 alle 21:37 certo....sono le 903 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:15 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:15 Vi confermo che le molle EBC CSK906 non sono compatibili con MT-01 le differenze di diametri non ne permettono il montaggio e nello specifico ecco i dati: diametri: originale vs EBC CSK906 interno 82 / 91 esterno 145 / 150 la EBC (nelle foto è la più chiara) è molto più grande come visibile anche nelle foto: Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:28 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:28 le 903 hanno le dimensioni dell'originale e lo stesso numero di denti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 19 Marzo, 2011 alle 06:53 Condividi Inviato 19 Marzo, 2011 alle 06:53 comprata e montata la 903 confermo la piena compatibilità ma il risultato ??? devo essere sincero... si si sente che la presa è molto più incisiva... ma potrei aggiungere anche in sostanza due difetti 1. non è un sistema lineare... si sente aprendo completamente la frizione... lo sforzo a fine corsa si dimezza (il sistema Barnet invece, come per una normale frizione ducati a 6 molle è decisamente più "continuo") 2. quando si lascia la leva e i dischi frizione vengono compressi dalle 2 molle a tazza non si avverte più la modulabilità di prima.. e il passaggio da dischi liberi a compressi è molto molto BRUSCO... a questo punto ne traggo le mie conclusioni: la prossima volta che ordinate il kit barnet create un GDA che mi aggrego... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 19 Marzo, 2011 alle 11:58 Condividi Inviato 19 Marzo, 2011 alle 11:58 Sicuramente avrai più possibilità, con le varie tipologie di molle, di trovare una regolazione più adatta alle tue esigenze O:) io che sono un "fabbro ferraio" mi trovo bene anche con la doppia molla :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati