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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-01) antisaltellamento......

Featured Replies

però sulla MT il problema non è poi cosi grave, grazie alla stazza casomai se si blocca la ruota fischia ma senza innescare saltellamenti

Sinceramente non so se è perchè peso come un casco Jet o perchè il mono è talmente secco che non segue bene la strada ma a me a volte in staccata saltella da paura :shock: #-o

Anche a me succede che faccia il canguro :smt041

Forse dipende dal fatto che usate anche il freno post ??!!?? :-k

:smt006

:-s [-X :-s a me succede anche se non lo uso :roll: chiaramente il problema si accentua per esempio scendendo dai passi 8-[

:smt006

:-& il saltello è causato dal mono mal regolato :-#

  • 2 settimane dopo...
Esatto. Oppure si intraversa in entrata di curva, che fa tanta scena :roll:

 

Si quello è vero. :cool:

 

Però comunque il comportamento è meno regolare, devi sempre stare a lavorare di frizione oppure se la lasci sculettare spesso il consumo del posteriore è irregolare.

 

Considerando che spesso (prime impressioni, non ci ho fatto nemmeno 500km ancora) a causa dei rapporti un pò lunghi ti trovi a desiderare di scalare, ci fosse l'antisaltellamento butteresti giù la marcia fregandotene del posteriore.

 

Altra prima impressione, se entro in curva in quarta sui 4500/5000 giri l'anteriore vibra sensibilmente, non dico che sconquassi però si sente. Succede solo a me? Ed io ho la SP con gli ohlins. Anche se credo c'entri poco ohlins o non ohlins, secondo me sono proprio le vibrazioni trasmesse dal motore. Ma ripeto, per adesso ci ho fatto veramente pochi km e soprattutto quasi tutti in città tra un semaforo e l'altro.

Ho smesso di far saltellare al ruota dietro in scalata quando avevo il 125, dopo il secondo grippaggio #-o :mrgreen:

... se entro in curva in quarta sui 4500/5000 giri ... per adesso ci ho fatto veramente pochi km e soprattutto quasi tutti in città tra un semaforo e l'altro

Se ho capito bene: fra un semaforo e l'altro, in città, tu entri in curva in 4^ a 4.500 rpm (cioè ca. 150 km/h) :shock: :roll: :smt003

Comunque, a quella velocità in curva l'ultima cosa che percepisco è la vibrazione dell'anteriore :!:

Fine OT.

... se entro in curva in quarta sui 4500/5000 giri ... per adesso ci ho fatto veramente pochi km e soprattutto quasi tutti in città tra un semaforo e l'altro

Se ho capito bene: fra un semaforo e l'altro, in città, tu entri in curva in 4^ a 4.500 rpm (cioè ca. 150 km/h) :shock: :roll: :smt003

Comunque, a quella velocità in curva l'ultima cosa che percepisco è la vibrazione dell'anteriore :!:

Fine OT.

 

:mrgreen:

 

A parte la città un paio di volte ero in tangenziale, dove... Hemmm... Dunque... C'è un limite di velocità... Che... Io rispetto.... Molto scrupolosamente... Però una volta.... Mi è successo... Anzi no... Un amico mi ha raccontato...

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