omarMT01 Inviato 12 Marzo, 2010 alle 20:08 Autore Condividi Inviato 12 Marzo, 2010 alle 20:08 MISURATI!! Pensavo meno, l'apparecchio ha registrato 95.6db oscillando fra i 3.500 ed il 3.600rpm., comunque la differenza era, sensibilmente, avvertibile anche ad orecchio. Mi dice che, la M.C.T.C., prevede una tolleranza di 2db, quindi, per un pelo, sono dentro. Io sono soddisfatto, poca spesa, tanta resa :mrgreen: . :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 13 Marzo, 2010 alle 15:31 Condividi Inviato 13 Marzo, 2010 alle 15:31 oggi Omar mi ha portato la coppia di DbK che abbiamo prontamente montato sulla mia bimba... adesso il connubio aspirazione / scarico rende davvero da paura !! la moto spalancando il gas DERAPA e pattina che pare di essere su una pista di ghiaccio... mi sa che è diventata quasi troppo pericolosa :!: allucinante !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2010 alle 08:59 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2010 alle 08:59 Ciao a tutti,volevo comunicarvi che ho comprato i db killer artigianali tramite omarmt01,oggi sono arrivati e li ho subito montati,danno un voce all'orco quasi uguale al minino, ma appena si gira la manopola del gas il saund cambia, secondo me rende il suono piu' bello,piu' acuto. :-D :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Le Scare Inviato 18 Marzo, 2010 alle 10:20 Condividi Inviato 18 Marzo, 2010 alle 10:20 qual'é il diametro del vostro originale? 33mm?? il fatto che con l'originale superi i 94db mi fa pensare che abbiate i 39mm. voi montate questi? :smt006 io si ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2010 alle 12:31 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2010 alle 12:31 :-k risposta parziale.... :smt108 ad occhio, dal video , quelli che definisce originali sembrano da 39mm, magari senza cat., si spiegano i 94.9 a 3.000rpm. visto che quelli da 33mm sono stato misurati 90db e quelli da 39mm. garantiti per 94db. a 3.653rpm con cat.. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 24 Luglio, 2010 alle 12:15 Condividi Inviato 24 Luglio, 2010 alle 12:15 stavo per contattarti omar perchè interessavano anche a me..........poi c'èra una rimanenza di tubo in acciaio in garage che mi guardava storto. Diametro interno da 40mm e spessore 1,5mm....... :smt077 non ho resistito, due rondelle/spessimetri (o come si chiamano loro) per cuscinetti in acciaio da 1mm di spessore è il gioco è fatto. Il diametro interno è quindi da 40mm e di lunghezza li ho tagliati a 10 cm interni, per il saldatore era un casino a centrare la rondella lasciando fuoriuscire 2cm di tubo e allora li ho fatti saldare a filo del tubo. Ma montati l' effetto non è male. Sono da rifinire con la lima e verniciare con vernice alta temp. io ne ho quì una silver, al limite anche neri sarebbero belli se tiene la vernice , è una cosa fatta li giusto per passione, sicuramente non al livello dei tedeschi, vi mando le foto solo per condividere un esperienza senza pretesa alcuna: Risultato: sia al minimo che in tiro non è "stravaccato" come senza dbkiller ma non è neanche paragonabile agli originali, è bello pieno e corposo da paura ma non è "fastidioso" (se così si può definire, perdonatemi il termine) io quasi quasi li vernicio e li tengo su. Se riesco settimana prossima vado a farmi misurare i db da un amico revisionista, chissà quanti ne faranno..... Poi dovrei andare da Fucile a Pontecagnano (SA) a farla finalmente mappare (ho ancora una mappa fornita da un amico quì presente :twisted: ) O.T.: per gli amici del sud italia FP Evolution di Fucile P. (centro dynojet visibile sul sito http://www.powercommander.it/) mi ha chiesto 100/120 euro per la mappatura, non è poco ma neanche tanto visto che in qualche discussione ad alcuni hanno chiesto molto di più. ciao grandi :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova928s2 Inviato 24 Luglio, 2010 alle 17:40 Condividi Inviato 24 Luglio, 2010 alle 17:40 oggi Omar mi ha portato la coppia di DbK che abbiamo prontamente montato sulla mia bimba... adesso il connubio aspirazione / scarico rende davvero da paura !! la moto spalancando il gas DERAPA e pattina che pare di essere su una pista di ghiaccio... mi sa che è diventata quasi troppo pericolosa :!: allucinante !! Scusa ma tra i db killer stage1 e quelli stage2 se ci sono 2 cv son già troppi, non sarà l'effetto novità/sound/'placebo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 12 Settembre, 2010 alle 14:31 Condividi Inviato 12 Settembre, 2010 alle 14:31 Premesso che io monto i db killer tedeschi da 38 e tutto è mappato con PC3. Stamattina ho voluto fare la prova che molti di voi hanno fatto e cioè....togliere i db killer e fare un giretto. beh..... :mrgreen: :mrgreen: ...tuonava e scoppiettava da paura ma...e c'è un ma...la moto mi sembra sensibilmente più lenta nel salire di giri. Ma è possibile che la resa sia tanto sensibile ai db killer o è soltanto un "effetto placebo al contrario"? Adesso li monto perchè senza non ci si può stare (lo sfizio me lo sono tolto)...ma cavolo...quel rombo me lo sognerò stanotte...basso e cupo...come piace a me. Ma secondo voi per rendere il suono più cupo come si dovrebbe agire sui db killer (tagliarli, allargarli, bucherellarli..boh)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 12 Settembre, 2010 alle 15:30 Condividi Inviato 12 Settembre, 2010 alle 15:30 A me è successo il conjtrario, premetto che non monto gli akra ma con i db forniti con gli scarichi roads la moto era inchiodata togliendo i db esagerata la differenza! Evidentemente i miei erano troppo chiusi e non mi sono preoccupato di sostituirli ho solo provato a togliere il piattello dietro ed aumentare i buchi ma non li ho mai provati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Settembre, 2010 alle 16:59 Condividi Inviato 12 Settembre, 2010 alle 16:59 Mai sentito parlare di "contropressione" o roba del genere? Per far rendere di più un motore non basta aprire lo scarico e ingrassare la carburazione, ci vogliono precisi calcoli ingegneristici e prove al banco delle diverse soluzioni. Altrimenti saremmo tutti maghi del tuning. E' lo stesso motivo per cui non sempre gli scarichi after-market rendono di più degli scarichi originali, anche se più chiusi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 12 Settembre, 2010 alle 19:21 Condividi Inviato 12 Settembre, 2010 alle 19:21 si certo la mia era solo una precisazione dovuta al fatto che i miei db killer fatti in quel modo non rendessero su quel tipo di scarico. :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Settembre, 2010 alle 07:50 Condividi Inviato 13 Settembre, 2010 alle 07:50 Ci mancherebbe, ma il mio intervento era in generale. Come più o meno ha scritto qualcuno, qui dentro non siamo tutti scienziati del motore. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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