Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) ...e le frecce davanti non funzionano!

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

ho appena terminato il montaggio delle nuove frecce e del nuovo portatarga (quello di motomania) :-D ma, stranamente le frecce davanti non funzionano :-k ! Quelle dietro, il fanale poteriore, la luce targa e anche il faro davanti funzionanao correttamente mentre le frecce davanti no! A qualcuno di voi è già capitato?Qualcuno mi può essere di aiuto? Sono sicuro di sì...

Grazie infinite e buon week-end a tutti :smt006

zorro

se sono a led, hai rispettato la polarità?

... spero non siano della Rizoma: tanto belle quanto complicate con le loro mille resistenze strane :roll: :!: (per me poi :-# )

• Autore

non sono della rizoma, anche perchè sinceramente non mi piacciono! ho montato 4 frecce cmq a led acquistate in concessionara yamaha aTreviso! un amico meccanico di moto mi ha montato gli spinotti originali sulle nuove frecce...io ero con lui e non l'ho visto dare importanza alla polarità e, comunque, quelle dietro funzionano :-k !!!!

beh, intanto grazie

buon sabato sera a tutti :smt006

deve essere sicuramente la polarita invertita

altrimenti x le resistenze andrebbero a intermittenza inregolare ma funzionerebbero

cosa che ti potrebbe succedere una volta invertita la polarita se le resistenze non sono idonee

le posteriori funzionano ovvio, è quasi matematico 2 su 4 le ha azzeccate :mrgreen:

le resistenze io le sconsiglio anche se spesso mi tocca utilizzarle, io ho sostituito il relè con uno idoneo al carico inferiore dei led, lavoro semplice e pulito

http://www.carpimoto.it/IT/Carena/29106 ... Rizoma.htm

compra questo e sostituisci il relè frecce. Sottosella vicino alla targa, dopo la centralina. N. 16 nello schema allegato.

lo spinotto è compatibile.

Questo relè permette di eliminare le resistenze aggiuntive. se sono rizoma però va lasciata quella attaccata già al filo della freccia.semplicemente non si aggiungono le altre in dotazione.

Tutte e 4 le frecce devono essere a led ovviamente. così intermittenza ed emergenza funzionano correttamente.

mt01sottosella.jpg

http://yfrog.com/2dmt01sottosellaj

• Autore

...non ho montato alcuna resistenza perchè il conce yamaha mi ha detto che non erano indipensabili e poi costavano una cosa come 40/50 euri ](*,) !!!

Le due dietro, che appunto funzionano ad intermittenza più veloce, non mi dispiacciono...

A questo punto posso pensare all'inversione della polarità ed eventualmente considerare l'acquisto del relè che mi avete consigliato!

grazie ancora e buona domenica a tutti

dovevi aver gia smontato tutto e risolto ! :mrgreen:

• Autore

...hai ragione superbyker =D> , il fatto è che non sono questo gran meccanico e poi non ho lo stagnatore per risaldare i fili... domani porto le frecce nell'azienda dove lavoro e me le faccio modificare... :smt110

• Autore

..ed erano proprio invertite le polarità delle due frecce davanti ](*,) !!! cmq adesso funzionano!!

grazie ancora ragazzi

a presto

zorro :smt006

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.