zorro76 Inviato 6 Marzo, 2010 alle 10:31 Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 10:31 Ciao ragazzi, ho appena terminato il montaggio delle nuove frecce e del nuovo portatarga (quello di motomania) :-D ma, stranamente le frecce davanti non funzionano :-k ! Quelle dietro, il fanale poteriore, la luce targa e anche il faro davanti funzionanao correttamente mentre le frecce davanti no! A qualcuno di voi è già capitato?Qualcuno mi può essere di aiuto? Sono sicuro di sì... Grazie infinite e buon week-end a tutti :smt006 zorro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 6 Marzo, 2010 alle 12:15 Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 12:15 se sono a led, hai rispettato la polarità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 6 Marzo, 2010 alle 15:41 Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 15:41 ... spero non siano della Rizoma: tanto belle quanto complicate con le loro mille resistenze strane :roll: :!: (per me poi :-# ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:11 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:11 non sono della rizoma, anche perchè sinceramente non mi piacciono! ho montato 4 frecce cmq a led acquistate in concessionara yamaha aTreviso! un amico meccanico di moto mi ha montato gli spinotti originali sulle nuove frecce...io ero con lui e non l'ho visto dare importanza alla polarità e, comunque, quelle dietro funzionano :-k !!!! beh, intanto grazie buon sabato sera a tutti :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:15 Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:15 deve essere sicuramente la polarita invertita altrimenti x le resistenze andrebbero a intermittenza inregolare ma funzionerebbero cosa che ti potrebbe succedere una volta invertita la polarita se le resistenze non sono idonee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:19 Condividi Inviato 6 Marzo, 2010 alle 19:19 le posteriori funzionano ovvio, è quasi matematico 2 su 4 le ha azzeccate :mrgreen: le resistenze io le sconsiglio anche se spesso mi tocca utilizzarle, io ho sostituito il relè con uno idoneo al carico inferiore dei led, lavoro semplice e pulito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 7 Marzo, 2010 alle 08:36 Condividi Inviato 7 Marzo, 2010 alle 08:36 http://www.carpimoto.it/IT/Carena/29106 ... Rizoma.htm compra questo e sostituisci il relè frecce. Sottosella vicino alla targa, dopo la centralina. N. 16 nello schema allegato. lo spinotto è compatibile. Questo relè permette di eliminare le resistenze aggiuntive. se sono rizoma però va lasciata quella attaccata già al filo della freccia.semplicemente non si aggiungono le altre in dotazione. Tutte e 4 le frecce devono essere a led ovviamente. così intermittenza ed emergenza funzionano correttamente. http://yfrog.com/2dmt01sottosellaj Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 7 Marzo, 2010 alle 09:47 Autore Condividi Inviato 7 Marzo, 2010 alle 09:47 ...non ho montato alcuna resistenza perchè il conce yamaha mi ha detto che non erano indipensabili e poi costavano una cosa come 40/50 euri ](*,) !!! Le due dietro, che appunto funzionano ad intermittenza più veloce, non mi dispiacciono... A questo punto posso pensare all'inversione della polarità ed eventualmente considerare l'acquisto del relè che mi avete consigliato! grazie ancora e buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 7 Marzo, 2010 alle 11:46 Condividi Inviato 7 Marzo, 2010 alle 11:46 dovevi aver gia smontato tutto e risolto ! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 7 Marzo, 2010 alle 15:18 Autore Condividi Inviato 7 Marzo, 2010 alle 15:18 ...hai ragione superbyker =D> , il fatto è che non sono questo gran meccanico e poi non ho lo stagnatore per risaldare i fili... domani porto le frecce nell'azienda dove lavoro e me le faccio modificare... :smt110 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 9 Marzo, 2010 alle 20:14 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2010 alle 20:14 ..ed erano proprio invertite le polarità delle due frecce davanti ](*,) !!! cmq adesso funzionano!! grazie ancora ragazzi a presto zorro :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati