4nayo Inviato 19 Giugno, 2023 alle 14:45 Condividi Inviato 19 Giugno, 2023 alle 14:45 Sognando viaggi e vacanze, stavo guardando le valigie della shad con sistema di aggancio 3P. Sicuramente lasciar montate quelle barre anzichè i classici telaietti è molto più "estetically correct", ma mi sorge una domanda mistica: se io aggancio le valigie e le chiude a chiave, è poi possibile sganciarle dalla moto senza la chiave? Perchè ho visto che non serve per forza la chiave per apirle e sganciarle, ma non mi è chiaro se la chiave, oltre naturalmente a chiudere la valigia, renda anche impossibile la sua rimozione. Per intenderci: valigie chiuse a chiave, parcheggio la moto, entro al bar, uno passa sgancia le valigie e fugge... Grazie e perdonate l'ignoranza dei culi incollati alle sedie anzichè alle selle 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Giugno, 2023 alle 15:26 Condividi Inviato 19 Giugno, 2023 alle 15:26 Dal video qui in allegato lo sblocco avviene aprendo il coperchio (chiuso a chiave) ed agendo sulla levetta di blocco/sblocco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4nayo Inviato 19 Giugno, 2023 alle 15:43 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2023 alle 15:43 Sono stato impreciso io. Dal video in questione si vede benissimo, solo che io guardavo le valigie sh36 e non sh23 (non l'avevo precisato dando x scontata solo una differenza di capienza). Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Giugno, 2023 alle 17:00 Condividi Inviato 19 Giugno, 2023 alle 17:00 Figurati, no problem Ho trovato questo video dove si vede benissimo il meccanismo di bloccaggio delle SH36: per sganciarle devi alzare la maniglia, operazione solo con la chiave. Non te la zanzano 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4nayo Inviato 20 Giugno, 2023 alle 05:17 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2023 alle 05:17 Eh va beh ma sei un cecchino...link alla risposta completa e pure il riassunto del video in 3 parole. Efficenza! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NG599 Inviato 20 Giugno, 2023 alle 18:38 Condividi Inviato 20 Giugno, 2023 alle 18:38 Le ho montate sulla Tracer 9 e confermo che con la chiave blocchi il meccanismo di apertura e di sgancio, se lasci la chiave su "aperto " puoi aprire le valige e sganciarle, se su "chiuso" non puoi sganciarle 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4nayo Inviato 20 Giugno, 2023 alle 20:49 Autore Condividi Inviato 20 Giugno, 2023 alle 20:49 Allora ti faccio un'altra domanda: secondo te intralciano il passeggero? E se non devi ribaltare mezzo garage per tirarle fuori, sai dirmi quanto diventa larga la moto con le valigie montate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NG599 Inviato 21 Giugno, 2023 alle 18:29 Condividi Inviato 21 Giugno, 2023 alle 18:29 (modificato) Prima di queste avevo delle borse morbide sempre shad con telaietti sottili e cinghie a velcro che passavano sotto la sella, da quando ho queste la mia compagna dice che sono meno invadenti, mentre prima le sentiva sulle gambe, ora niente, Quando no le uso le lascio su un ripiano dello scaffale che ho fissato alla parete e soffitto, quindi sopra la moto, diciamo che per me è comodo. Sulla larghezza non ti so dire di preciso mal ingombro dovrebbe essere pari o un paio di cm in più del manubrio, nel traffico ho fatto fatica a d abituarmici, diciamo che viene meno agevole passare fra le macchine. se trovo una foto te la posto Modificato 21 Giugno, 2023 alle 18:50 da NG599 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4nayo Inviato 22 Giugno, 2023 alle 00:35 Autore Condividi Inviato 22 Giugno, 2023 alle 00:35 Tutto chiarissimo, grazie! Dalle foto vedo che benché capienti sono anche molto "aderenti" alla moto. La larghezza era solo per sapere se la moto poi sfora dai limiti di legge x la larghezza, mentre x l'abitudine alla guida immagino sarà un po' anche il mio problema...ma se avrò quel problema, significa che sarò in ferie....porterò pazienza 😜 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati