maverikwart Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:28 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:28 Ciao a tutti,sono nuovo e mi sono presentato ieri!!!sono un felice possessore da circa una ventina di giorni della tracer 900,ma secondo me qualcosa non va oltre al rumore alle forcelle(che evito di aprire un post visto che c e gia..)finalmente ammesso anche dal concessionario yamaha (mi è stato detto in maniera.molto scocciata) ma non risolto,dicendomi che è normale cosa che trovo molto strana... secondo me faranno un richiamo staremo a vedere.Lasciando da parte le forcelle,mi sono accorto anche del manubrio storto tendente verso destra,non tanta roba ma che c'e e si vede,e a mio avviso molto fastidiosa sia per la guida sia perchè ora non capisco il motivo ma mi fa venire il mal di polso e male all avambraccio,a voi risulta?cmq portata lo stesso giorno per il controllo delle forcelle e mi hanno detto che si capitano i manubri storti visto che le moto arrivano dalla cina e mi hanno anche detto che me lo radrizzavano cosa che secondo loro è stata fatta ma che io non riscontro anche perchè il manubrio è amcora nella stessa medesima posizione per me nenache ci hanno guardato!!voi che dite a proposito?Ciao a tutti!!non scrivo molto bene poi da telefono ho le dita grosse e faccio erroracci!!! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:35 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:35 Personalmente ti consiglio di cambiare concessionario, il manubrio storto (se ancora in garanzia) me lo cambi non lo raddrizzi, i rumori alle forcelle non ti so dire perché ho il primo modello, mai sentiti e ritirata ieri dal sospensionista con full ohlins quindi non ho né il tuo modello né le originali con i loro trattamenti ecc.Detto questo anche io avvertivo vibrazioni sul polso destro tendente all'addormentarmelo, ho risolto con una posizione di guida dritta e non caricata sotto consiglio del meccanico e sono a cavallo. Penso possa essere un tenere troppo forte la manopola, te ne accorgi su un viaggio se ti fa male solo la mano destra, basta allentare la presa.Benvenuto e fammi sapere Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:59 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 06:59 Cina ? Quasi. Lì di fronte LA moto può venire anche dal Nepal o dalla Bolivia ma deve avere il manubrio dritto E' storto non per colpa tua? Si cambia. Anche io i primi tempi che la avevo mi veniva male il polso destro, cambiando posizione ha smesso Sulle forcelle dubito faranno un richiamo, ma per questo c'è la discussione dedicata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverikwart Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 07:27 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 07:27 Ciao!!grazie per avermi risposto,il fatto è che non capisco se sia regolato male il manubrio in base ai riser o meno,cioè se io guardo dall alto gli steli delle forcelle fissate al supporto del canotto le forcelle e ruota sono dritte è proprio il manubrio che tende ad avvicinarsi di più a destra forse allentare da sotto i riser risolvo qualcosa??non so se riesco a spiegarmi cmq provo a caricare una foto grazie!!!io sono di lodi il conce yamaha e a 200 metri da me dal posto di lavoro,altrimenti proverò ad andare verso crema mi pare ce ne sia un altro li cosi sento amche il loro parere che dite?Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 07:34 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 07:34 Il manubrio storto dipende la 99% dai risers. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:34 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:34 Lo stesso problema c'era sul modello precedente. La mia 2016 era stata consegnata con il manubrio dritto. Ma è diventato storto dopo il richiamo dei riser. Riportata e riconsegnata con il manubrio storto. Alla fine mi sono arrangiato e raddrizzato. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:51 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:51 Assodato che siano i riser e non il manubrio, lui in concessionaria l'ha portata oltre a non fare nulla gli hanno raccontato una fila di b@lle lunga da qui allo stabilimento Yamaha in Cina A me girerebbero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:56 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 09:56 Come il 99% delle concessionarie! È il motivo principale per cui non ho più lavorato nella officina di un concessionario. E il motivo per cui controllo sempre i lavori che dichiarano di fare e che spesso non fanno. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverikwart Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 12:25 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 12:25 Quindi cosa mi consigliate?mi sa che ci guardo io..già andare li a fare il primo tagliando mi girano le cosidette..,ma per la garanzia va be.. chiudo un occhio,essendo anch io meccanico (auto)lavoratore autonomo da quando avevo 20 anni assieme a mio padre e ne faccio 46 sabato prossimo[emoji16][emoji16] potendoli fare io potete ben capirmi che non sono molto felice soprattutto sapendo che gli fanno poco e niente quando l ho portata per rumore sterzo sono sicuro che hanno fatto finta di portarla dentro in officina e appena ho svoltato l angolo l hanno girata spostata pronta per il ritiro,peccato che la garanzia delle moto non è come quella delle macchine che con la legge Monti non si è più obbligati a portarla dal conce..si sono dimenticati di noi???*[emoji1][emoji1][emoji1]..Ricapitolando oggi ci do un occhio e allento i riser ma secondo me non si raddrizza...cosa che sulla honda cb650f si poteva fare benissimo essendo più ammortizzati e agio nell'allinearli,non che ne abbia mai avuto bisogno ma il mio amico si[emoji16][emoji16][emoji16]Vi aggiorno a breveInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 13:51 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 13:51 Secondo me, la cosa migliore è trovare un meccanico specializzato in moto di fiducia ed affidabile e chiedi a lui, se è onesto non trova la necessità di venderti cose inutili e ti sa consigliare in maniera veramente inimmaginabile.Facci sapere Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 15:41 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2019 alle 15:41 (modificato) Proverei prima ad allentare le piastre, magari una è in tensione e "sta storto". Mi raccomando, non tutte insieme, o la superiore o l'inferiore e la scuoti così si "assesta" e chiudi tutto. A pensarci meglio la superiore che anche se la stringi troppo non influisci sul lavoro delle sospensioni. Dopo allenti i riser, sia loro da sotto la piastra che i cavallotti che tengono il manubrio. Quando chiudi i cavallotti ricorda di chiudere a battuta la parte alta è poi stringere la parte bassa. Modificato 5 Ottobre, 2019 alle 15:41 da omarMT01 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverikwart Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 09:28 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 09:28 (modificato) Ciao le piastre intendi le 4 brugole per parte che abbracciano lo stelo dell ammortizzatore? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Sembra poco ma quando vai si nota e come e poi lo voglio dritto[emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Modificato 6 Ottobre, 2019 alle 13:11 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 10:38 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 10:38 Con "Le piastre" intendo quelle che tengono le forcelle, le superiori hanno una brugola per parte, e ci sono fissati i riser. Quelli che dici tu li ho definiti "cavallotti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverikwart Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 13:36 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre, 2019 alle 13:36 Si si ok,cmq ci provo e vediamo se si mette aposto[emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverikwart Inviato 7 Novembre, 2019 alle 01:25 Autore Condividi Inviato 7 Novembre, 2019 alle 01:25 (modificato) Ciao a tutti mi scuso per l'assenza, ma con il lavoro sono stato super preso, comunque vorrei aggiornare per quanto riguarda il manubrio storto e secondo me con conseguente dolore al palmo e polso... anche cambiando posizione... ma nulla, il manubrio rimane storto nulla da fare ho smollato le forcelle da sopra e gli ho dato uno scossone, per poi allentare i riser e cercare di allineare il tutto ma evidentemente qualcosa di fuori asse c'è, a meno che sono sfalsati di poco i fori sopra dove vengono fissati i riser, ma per questo dovrei smontare tutto il manubrio, cosi non si capisce bene. Ma possibile che nessuno lo nota?? Ho fatto un giro in un altro concessionario e facendo finta di essere interessato ad una Tracer che avevano in vetrina mi sono seduto sopra ed aveva lo stesso identico problema Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Modificato 7 Novembre, 2019 alle 19:20 da etorty correzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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